Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per un diffusore il contrario di asettico, che sia facilmente rivendibile

Messaggi raccomandati

30 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

che fine ha fatto la monitor audio?

Viva e vegeta appena uscita la nuova serie. Ma per me MA ha sempre rappresentato un doppione di B&W con una gamma bassa più piena. 

le proac d18 mi sembrano troppo poco per confrontarle con le B&W 702s2  rischierei di non aprezarle a dovere. le d20 sonopiù interesssanti ma sforano il budget. Vorrei rimanere sulla stessafascia di prodotto delle B&W 702s2. Avevo adocchiato delle dt8 ma il venditore non vuole spedire :classic_wacko:. Per le Revival 4 invece purtropo  ho trovato solo un ex demo a un prezzo fuori budget e che riscio di perderci troppo nelal rivendita. 

18 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

proac d18 mi sembrano troppo poco per confrontarle con le B&W 702s2  rischierei di non aprezarle a dovere.

Ma tu chiedi un certo tipo di suono, non hai parlato di migliore o peggiore. E con le dt8 sei sicuramente agli antipodi delle b&w. Sul confronto squisitamente qualitativo, solo dopo che eventialmente le senti, potrai avere una idea. Non escluderei  sorprese.

Con un paio di cuffie si fa interessante. 

@Ggr si infatti parlado delle dt8 le volevo prendere solo che il venditore nnn vuiole spedire. quelle che reputo inferiori come appartenenza sono le d18 che si trovano a 1300 euro.

infatti che sia un suono all'agli antipodi, mi sta benissimo. e non è detto che non possano piacermi entrambi. 

Adesso, Alfio84 ha scritto:

@Ggr si infatti parlado delle dt8 le volevo prendere solo che il venditore nnn vuiole spedire. quelle che reputo inferiori come appartenenza sono le d18 che si trovano a 1300 euro.

Prova il link che ho appena messo sopra.

36 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

si infatti parlado delle dt8 le volevo prendere solo che il venditore nnn vuiole spedire. quelle che reputo inferiori come appartenenza sono le d18 che si trovano a 1300 euro.

E’ chiaro che le d20 ( che ha il tweeter a nastro )sia meglio della d18 , ma quest’ultima è migliore di tutta la serie Studio , se punti sul prezzo costavano circa 3000 euro , poi se ci sono persone che vogliono disfarsene le possono vendere a quel prezzo (bisogna considerare anche il colore, per esempio bianche non le prenderei .Le Dt8 non le conosco , ma il prezzo sale .

Parlano bene anche delle Fyne audio 502 ( ex ingegneri  ) Tannoy ma non le ho mai sentite .

@Alfio84  Un consiglio per valutare la rivendibilità.

Vai sul sito hifishark.com e cerca il modello che ti interessa.

Poi vai nel tab "sold/expired" e vedi quanti annunci sono stati trattati: così ti fai una idea sia dei prezzi che (soprattutto) della numerosità

Per esempio:

- Vandersteen 2ce = 1495 annunci

- Totem Forest = 1320 annunci

- Vienna Acoustic Beethoven = 177 annunci

E così via ...

Saluti,

Max

1 ora fa, Max440 ha scritto:

Vai sul sito hifishark.com e cerca il modello che ti interessa.

Poi vai nel tab "sold/expired"

ottima idea. di solito ci vado sempre dando un occhiata a quel portale e lo trovo ottimo.

1 ora fa, Alfio84 ha scritto:
3 ore fa, Max440 ha scritto:

ottima idea. di solito ci vado sempre dando un occhiata a quel portale e lo trovo ottimo

Solo che , es Vandersteen in Italia le inserzioni sono state 88 molte delle quali doppie o triple nei vari siti e che non c’è scritto in quanti anni sono state vendute , Quindi controlla il mercato Italiano , che è quello di interesse tuo .e’ utile magari per una valutazione del prezzo di vendita , specie sulle ultime inserzioni.