Tronio Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 3 ore fa, GuidoR ha scritto: ho ordinato l'ATL in Bulgaria, dicono in molti sia ben fatto. Tempo fa presi la sola PCB e mi sono divertito ad assemblarlo e confermo che funziona: ovviamente se nell'impianto c'è della continua da filtrare... 1 ora fa, walge ha scritto: quanto costa? Vedo che anche loro hanno aumantato i prezzi: quando presi la PCB mi pare che il DC blocker pronto all'uso stesse sugli 80 Euro mentre ora lo vedo "scontato" a 90+IVA...
GuidoR Inviato 6 Febbraio Autore Inviato 6 Febbraio @walge @walge 108 euro spedito, una cifra accettabile https://www.atlhifi.com/shop/fully-assembled-devices/dc-blocker-trap-filter-assembled-in-case/
GuidoR Inviato 6 Febbraio Autore Inviato 6 Febbraio @Tronio considera che gli ifi dc blocker costano dai 130 ai 150 e ne serve uno x elettronica.
Tronio Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @GuidoR grazie, preferisco quello "bulgaro" ma nonostante abbia anche usato componenti di buon livello assemblarlo mi è costato molto meno che comprarlo già fatto.
PippoAngel Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio Io ho il traformatore del rigeneratore PSAudio P15 che a volte si mette a ronzare, lo fa per un pò di tempo (anche fino ad un'ora) e poi smette e se ne sta tranquillo per qualche giorno ... poi ritorna .. poi smette .... e così via. Chissà da dove arriva ... e sì che non abito vicino a zone industriali / commerciali ma in un tranquillo quartiere residenziale. Devo dire però che negli ultimi tempi la qualità della corrente nelle nostre case è peggiorata parecchio: il P15 ha uno schermo che dà la distorsione della sinusoide in entrata: mediamente il valore oscilla tra 1% e 1,5% ma in certi momenti arriva al 3/4% ... è una considerazione che non ha niente a che vedere con la corrente continua di cui si discute, ma fa pensare ... tra inverter e led è tutta una "fabbrica" di schifezze !!! Io avevo acquistato il P15 usato ad un prezzaccio in previsione dell'installazione del fotovoltaico: devo dire che invece erano preoccupazioni inutili perché quando la casa è tutta alimentata dal fotovoltaico e non ci sono elettrodomestici in funzione la distorsione della corrente in entrata è particolarmente bassa ! L'inverter del fotovoltaico lavora evidentemente molto bene (è un SolarEdge).
GuidoR Inviato 7 Febbraio Autore Inviato 7 Febbraio @PippoAngel PSAudio P15 è una grande macchina. certo che se riescono a farla ronzare significa che c'è un bel pò di DC nei circuiti. usare un filtro per schermare una power plant mi sembra fuori luogo, però se il ronzio ti disturba la soluzione potrebbe funzionare se poi davvero la PS non serve puoi rivenderla e mettere un solo filtro DC blocker
GuidoR Inviato 8 Febbraio Autore Inviato 8 Febbraio @Fabio Cottatellucci la corrente continua oltre a creare il ronzio, secondo te impatta il suono?
Fabio Cottatellucci Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio Se intendi dire se distorce il segnale, secondo me no.
giuseppe64 Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio il mio finale, MELAUDIO RUAH classe A dual mono 50+50 W rms, da sempre ha un piccolo ronzio interno, ora ho notato che il ronzio diminusce, non scompare, quando accendo il lettore CD, nessuna influenza sul suono che è completamente pulito. L'impianto è tutto sotto condizionatore di rete. Dalle conversazioni precedenti mi sembra di capire che non è un problema di masse ma sono i trasformatori, non me ne sono mai preoccupato anche perchè l'impianto è dentro ad un armadio e quindi anche il ronzio non è avvertibile. Credete che possa continuare a trascurarlo?? o mi devo preoccupare ?
Giannimorandi Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio @GuidoR il rumore che provoca hum è un ronzio dei 50hz sulla alternata non è corrente continua vuole dire che qualche appareapparecchio Della catena non ha l'alimentazione filtrata bene oppure il trasformatore non bene isolato se individui l'apparecchio colpevole bisogna farlo controllare da un tecnico magari è da ricappare e vedere il trasformatore secondo me non c'entra la cc
Messaggi raccomandati