gianventu Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 12 minuti fa, jammo ha scritto: che hanno bisogno tanti watt non le conosce, Ricordo una prova di Stereophile in cui arrivavano alla conclusione che necessitavano di ampli con una buona dose di watt per farle rendere al meglio. Io le ho fatte andare con parecchie amplificazioni, con alcuni ampli sembravano radioline. Non ho dubbi che con gli AM audio, andassero a nozze, ma abbinargli un ampli che le faccia rendere al meglio, non è così facile. Con gli zerozone che gli ho affiancato lo scorso anno, le ho sentite suonare come mai prima.
lukache Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 25 minuti fa, jammo ha scritto: con AMAudio PA30, quindi 30 w ... Ed una montagna di corrente. Un Bell abbinamento.
gucce65 Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio @acam75 Così per dire....ma perché non pensi alle Delphinus? 90db, tweeter da 38, voci bellissime, bassi giusti, insomma un bel sentire...io le piloto con un Primare I30 e un Nova Nia2 e ti assicuro che non manca nulla.... 1
acam75 Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio @jammo ...si è menzionato le Sonus Faber perché nel corso degli anni ne sono passate molte per casa mia, sia era Serblin che non....le conosco bene e so cosa aspettarmi, a differenza delle Chario che non ho mai ascoltato.... @gucce65 ....grazie del suggerimento, ne terrò conto....nel frattempo domattina vado ad ascoltare le Academy 2 così taglio la testa al toro....
loureediano Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Le ho avute per anni Le rimpiango ancora, ma necessitano di buoni watt e pure numerosi e di molta aria intorno. Se poi ci aggiungi un buon subwoofer sono definitive
acam75 Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio @loureediano ...come ampli pensavo al Copland Cta 408....un push-pull di Kt150....fa 75 watt ma è una precisa scelta progettuale, da quattro Kt150 si poteva tirar fuori molto di più....l'alimentazione è molto poderosa e ben dimensionata, pilota anche diffusori molto ostici....poi eventualmente ho anche un Absolute RR di Audio Analogue.....anche qui non ci sono problemi in fatto di corrente, ne ha da vendere....pensavo alle Academy perché cerco un suono old style, un pó romantico e retrò....ho un bel Denon Dp75 che gli potrei abbinare...
loureediano Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Per me ha dato il massimo con un Bryston 4 sst da 350 Watt Anche io ascoltato con valvole ma per me viaggia molto meglio coi transistor 2
Dufay Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 10 ore fa, speaktome74 ha scritto: Più che problema, era voluto. Era il suono alla Chario, con medio arretrato, ai tempi segno di riconoscimento del marchio. Ho avuto Syntar 4mk2, Hiper 3mk2 e si accomunavano molto alle Academy 2. Non era solo arretrato era scuro Non era così per l'academy 1 e nemmeno per le tre e le tre junior Il 18 cm usato della focal aveva proprio la caratteristica di avere una gamma media attufata e il filtro non migliorava le cose
jackreacher Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 16 ore fa, acam75 ha scritto: come diffusori principali ho delle Pmc Fact 12 Signature....cercavo un alternativa da ascoltare con jazz o blues, non grandi orchestre o cose complesse.....cerco una bella resa sulle voci e un suono old style, un pò ruffiano..... Ciao, se non hai "preconcetti" puoi trovare qualcosa nella fascia"alta" della Indiana Line, diffusori con buona efficienza, ben suonanti e ottimamente rifiniti.
acam75 Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio @jackreacher ...mai avere preconcetti, gli darò un occhiata.... @Dufay ....buongiorno Franco, rifare il cross su una basetta nuova in modo da poter conservare l'originale e poter eventualmente in futuro riportarle allo stato originale cosa può costare utilizzando buoni componenti tipo Miflex/Mundorf o altro?.... 1
Dufay Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 17 minuti fa, acam75 ha scritto: @jackreacher ...mai avere preconcetti, gli darò un occhiata.... @Dufay ....buongiorno Franco, rifare il cross su una basetta nuova in modo da poter conservare l'originale e poter eventualmente in futuro riportarle allo stato originale cosa può costare utilizzando buoni componenti tipo Miflex/Mundorf o altro?.... Penso sia possibile ma non auspicabile in questo caso viste le caratteristiche del woofer. Difficile approdare a qualcosa di veramente eccellente. Ora mi ricordo che ne ho avuta una molti anni fa da modificare. Non ricordo nemmeno più cosa feci ma ricordo che il risultato non mi esaltò più di tanto 1
Gustavino Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio @Dufay ma non e' un Focal 5n ? non era malvagio x epoca http://nedlab.com/wp/wp-content/uploads/2014/06/5n412dbl.pdf
Dufay Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 3 minuti fa, Gustavino ha scritto: @Dufay ma non e' un Focal 5n ? non era malvagio x epoca http://nedlab.com/wp/wp-content/uploads/2014/06/5n412dbl.pdf Focal all'epoca faceva ottimi altoparlanti ma secondo me non quello. La versione di kevlar era molto meglio per me
Gustavino Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio @Dufay lo so ho usato solo quello in k abbinato al d2010 mio primo progetto.... Avevamo usato 7n abbinato ad un morel economico dell epoca, in effetti se tirato il cono modulava in breakup ....
Messaggi raccomandati