Vai al contenuto
Melius Club

Chario Academy 2

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

@Dufay lo so ho usato solo quello in k abbinato al d2010 mio primo progetto....
 Avevamo usato 8n abbinato ad un morel economico dell epoca,  in effetti se tirato il cono modulava in breakup  ....

Tweeter poco adatto per quell'uso bisognava usare un Tweeter che scendeva di più tipo appunto lo scan delle Academy 2.  Anche il morel non poteva scendere più di tanto.

Gustavino
Inviato

@Dufay infatti ci avevamo appoggiato sopra  x prova mdt33 e la buona kef che stava di fianco distrutta :classic_tongue:

siccome il cono doveva rimanere a vista ed era un progetto easy ho ripiegato x 7N, ma lo abbiamo scontato ...sob 

Inviato
51 minuti fa, Gustavino ha scritto:

@Dufay infatti ci avevamo appoggiato sopra  x prova mdt33 e la buona kef che stava di fianco distrutta :classic_tongue:

siccome il cono doveva rimanere a vista ed era un progetto easy ho ripiegato x 7N, ma lo abbiamo scontato ...sob 

Grande tw il 33. Per meglio degli odierni morel che ho provato 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@jackreacher carine, ma i 91 dB di sensibilità mi sembrano quasi impossibili. 
image.thumb.jpeg.e6d99973d9b9cb5cf0b550bec58f5137.jpeg

jackreacher
Inviato
16 minuti fa, giaietto ha scritto:

@jackreacher carine, ma i 91 dB di sensibilità mi sembrano quasi impossibili. 

Mi sembra che tu stia confondendo la sensibilità (o meglio efficienza) di un diffusore con la pressione sonora massima in ambiente, intesa come volume percepito.

L'efficienza di 91 db significa che applicando un segnale amplificato con 1 Watt (di solito 8 ohms), ad un metro di distanza (ed in asse) sarà rilevata la pressione sonora di 91 db con un microfono per misurazione audio.

.

https://www.ilmicrofono.it/content/32-spl-pressione-sonora?srsltid=AfmBOorUrnhLTHNl32dBjnuGoDyVD2GLONq4BppNF4fNMhQUI9VXexc8

jackreacher
Inviato
1 minuto fa, acam75 ha scritto:

@jackreacher ....interessanti, ma cerco un suono old style

Capisco, allora più idonee Indiana Line.

Inviato

@Gustavino ....quello è il cross delle Academy 2?...

@Dufay ....dici che migliorare la componentistica non valga proprio la pena?

Inviato
1 ora fa, acam75 ha scritto:

@jackreacher ....interessanti, ma cerco un suono old style....

Con quelle avrai quasi sicuramente un suono schif style.

• Haha 1
Inviato
30 minuti fa, acam75 ha scritto:

@Gustavino ....quello è il cross delle Academy 2?...

@Dufay ....dici che migliorare la componentistica non valga proprio la pena?

Migliorare migliora di sicuro diciamo che non esagererei con la spesa i componenti sono un bel po' se mi ricordo 

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, Dufay ha scritto:

un suono schif style

@Dufay ...domani vado a sentirle ma secondo me sei appena appena esagerato come giudizio... :classic_biggrin:

Inviato
5 minuti fa, acam75 ha scritto:

@Dufay ...domani vado a sentirle ma secondo me sei appena appena esagerato come giudizio... :classic_biggrin:

Mah conosco il genere.

Inviato

Io possiedo le Academy 1 comprate da poco usate e dopo una ventina di giorni di utilizzo serrato posso dire che sono dei diffusori fantastici, quanto entrano a regime devo aprire gli occhi perchè la scena è così ampia e profonda che penso di aver attaccato le Vienna da pavimento e non dei semplici diffusori da stand.

Nelle Academy 1 non ho trovato affatto un medio scuro o arretrato o prominente ma una trasparenza e presenza di suono da far sembrare gli strumenti vivi di fronte a te..

Richiedono spazio e posizionamento nell'ambiente corretto oltre ad ampli che abbiano tanta corrente.
Le piloto col Marantz PM10 (classe D) e va alla grande (anche se devo girare la manopola del volume più del solito)

Membro_0024
Inviato
54 minuti fa, acam75 ha scritto:

..domani vado a sentirle ma secondo me sei appena appena esagerato come giudizio... :classic_biggrin:

giusto un pelo, sientamme valle ad ascoltare e poi facci sapere, io ti posso dire che ne sono stato felice possessore per 10 anni @Dufay non le può vedere , vedi come è vario il mondo, ho imparato a prendere con le pinze i giudizi del forum che siano entusiastici o distruttivi.

Inviato
4 minuti fa, jammo ha scritto:

giusto un pelo, sientamme valle ad ascoltare e poi facci sapere, io ti posso dire che ne sono stato felice possessore per 10 anni @Dufay non le può vedere , vedi come è vario il mondo, ho imparato a prendere con le pinze i giudizi del forum che siano entusiastici o distruttivi.

Tutti  ex possessori a quanto vedo...

nessuno che se ne sia tenute eh... Che cosa stranissima. 

E pensate che nella serie dopo la Millennium il woofer lo hanno cambiato. Pazzesco