lukache Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio @DMS l"accademy 1 a mio avviso fu ben più riuscita, era un diffusore da lunghi ascolti ed amplificata oggi potrebbe essere una sorpresa, ma dipende sempre a quanto la si compra... Le 2 minimo un millino ad okkio... Le 1? @DMS @DMS
DMS Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 7 minuti fa, lukache ha scritto: @DMS l"accademy 1 a mio avviso fu ben più riuscita, era un diffusore da lunghi ascolti ed amplificata oggi potrebbe essere una sorpresa, ma dipende sempre a quanto la si compra... Le 2 minimo un millino ad okkio... Le 1? @DMS @DMS Io le ho pagate 970 spedizione assicurata inclusa, ma per me valgono fino all'ultimo euro...
Membro_0024 Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 28 minuti fa, Dufay ha scritto: Tutti ex possessori a quanto vedo... se dovessi tenere tutte le elettroniche e diffusori posseduti dovrei noleggiare un capannone 31 minuti fa, Dufay ha scritto: nessuno che se ne sia tenute eh... tu per quanto tempo le hai ascoltate e collegate a cosa?
gianventu Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 3 minuti fa, jammo ha scritto: e collegate a cosa? Al telefono.
Dufay Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 25 minuti fa, gianventu ha scritto: Al telefono. No all'epoca avevo un Onkyo gx g10 mi pare.. Si parla di 2O se non 25 anni fa o di più addirittura. Ragazzuoli io di casse ne capisco voi meno bisogna farsene una ragione . 1
jackreacher Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Il 31/01/2025 at 16:50, acam75 ha scritto: domani vado a sentirle Alla fine non è chiarissimo che cosa volevi ascoltare.... Opinioni? Quali diffusori hai ascoltato?
Membro_0024 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 22 ore fa, Dufay ha scritto: No all'epoca avevo un Onkyo gx g10 mi pare.. Si parla di 2O se non 25 anni fa o di più addirittura. mi pare..dovrebbe... un pò vago come ricordo 22 ore fa, Dufay ha scritto: Ragazzuoli io di casse ne capisco voi meno bisogna farsene una ragione . convinto tu
Dufay Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 38 minuti fa, jammo ha scritto: mi pare..dovrebbe... un pò vago come ricordo convinto tu Beh visto che in 35 anni ho fatto varie decine di progetti ex novo e modifiche a un gran numero di prodotti esistiti ed esistenti tra cui le Academy 2 e usato una buona parte dei migliori altoparlanti di alto livello magari ho forse imparato qualcosina neh?
acam75 Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio @andrea7617 @jackreacher ....salve a tutti ragazzi...allora, stamattina sono andato ad ascoltarle....più o meno diciamo.....il proprietario è stato molto gentile ma le condizioni di ascolto non erano delle migliori....i diffusori non erano in condizione di potersi esprimere, per posizionamento e sorgente non adeguato....erano circa le 10 di mattina e non si poteva alzare il volume, praticamente le ho ascoltate che emettevano un filo appena di voce...diffussori bellissimi di cui nonostante tutto si intuiva il potenziale ma quando son stato lì con quell'ascolto mi son detto :<<Andrea non fare cazzate, le tue Pmc sono altra cosa, lascia stare>>...e così ho fatto...con fatica, perché erano veramente intonse e a quel prezzo mi facevano veramente gola.... 1
andrea7617 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio @acam75 peccato, sarebbe stata interessante una mini recensione senza preconcetti! Anche senza acquisto!
Luca44 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 11 ore fa, acam75 ha scritto: ... le tue Pmc sono altra cosa, lascia stare>>...e così ho fatto...con fatica, perché erano veramente intonse e a quel prezzo mi facevano veramente gola.... Se hai le PMC hai fatto bene a desistere, se dovessi decidere per l'acquisto metti in conto di rifare i cross-over mettendo mano a parte dei componenti , ne furono fatte "abarthizzazioni" anche da qlc rivista in epoche passate , la cosa migliore sarebbe lasciare il cross-over originale com'è e costruirne uno nuovo ( e costa... non te la caverai con meno di 300 € totali per un upgrade di un certo rilievo ). Non ci spendere cifre folli , purtroppo i woofer sono fuori produzione da tantissimo tempo ed è possibile trovarne ogni tanto di usati ma cercando in genere fuori dall'Italia... In caso di danno serio dovresti patire per riportare tutto alle condizioni originali ( cercare un woofer usato in condizioni perfette non è sempre semplice e far mettere mano su altoparlanti in modo serio costa molto e non sempre si ritorna ad avere tutto recuperato alla perfezione ) . Non ci spenderei oltre 700-750€ massimo se in condizioni davvero perfette, altrimenti meglio dirottare su altro . In caso e se ti piacessero davvero molto all'ascolto, cercati subito una coppia di woofer ev. per sostituzioni future. 1
Pier-Luigi Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio A me piacciono molto le Sonetto II. Ho anche delle Harlekin Acapella e delle Kef 3, ma, Harlekin a parte, le Sonus Faber le trovo estese e sensibili e anche l'impatto, del tutto diverso dalle Kef, è caldo e morbido. Le trovi usate a 1k e qualcosa. Le Kef 3 sono collegate a un semivalvolare, Unico Primo, altrimenti credo sarebbero un pò sgraziate per i miei gusti
acam75 Inviato 2 Febbraio Autore Inviato 2 Febbraio @Luca44 ...si, ho le Pmc Fact 12 Signature, le piloto con l'Absolute RR di Audio Analogue....ogni tanto uso il Copland Cta 408 che ho rivisto nei condensatori di linea, sia sulla sezione pre che finale.....le Academy 2 sentite ieri erano veramente perfette e il prezzo corretto, ma alla fine son riuscito a rimettere in gabbia la scimmia, sarebbe stato un acquisto senza senso, il divario tra l'impianto principale ed l'eventuale secondario sarebbe stato troppo grande, avrei finito per non utilizzarlo...
acam75 Inviato 2 Febbraio Autore Inviato 2 Febbraio @Pier-Luigi ....grazie per l'informazione, cercherò di ascoltarle, ma penso di restare con un solo diffusore....la giornata di ieri a qualcosa è servita....
Dufay Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 15 ore fa, acam75 ha scritto: @andrea7617 @jackreacher ....salve a tutti ragazzi...allora, stamattina sono andato ad ascoltarle....più o meno diciamo.....il proprietario è stato molto gentile ma le condizioni di ascolto non erano delle migliori....i diffusori non erano in condizione di potersi esprimere, per posizionamento e sorgente non adeguato....erano circa le 10 di mattina e non si poteva alzare il volume, praticamente le ho ascoltate che emettevano un filo appena di voce...diffussori bellissimi di cui nonostante tutto si intuiva il potenziale ma quando son stato lì con quell'ascolto mi son detto :<<Andrea non fare cazzate, le tue Pmc sono altra cosa, lascia stare>>...e così ho fatto...con fatica, perché erano veramente intonse e a quel prezzo mi facevano veramente gola.... Bravo tieniti le pmc
Giannimorandi Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio Per il copland e variare un po potresti collegare una coppia di klipsch oppure altre con alta efficienza in modo da creare un ascolto diverso dal impianto principale con musica ritmata può essere più godibile
Messaggi raccomandati