Max440 Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio @biologo Non vedo l'ora di venirle ad ascoltare, dopo il 10 febbraio come da accordi Ciaooo, Max
Coltr@ne Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 5 ore fa, yonnas80 ha scritto: quell'ambiente, al netto di un piccolo rinforzo in gamma bassa, Che al netto sarà la prima riflessione di "quel" ambiente, in altre case potrà dare vantaggi/svantaggi. Forse è per questo che non si è voluto scendere troppo in frequenza, ed usare woofer più piccoli che permettono frontali più stretti.
biologo Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio prova Sicuramente sono diffusori per ambienti medio grandi.
yonnas80 Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio 15 ore fa, giaietto ha scritto: Concorrenti delle nuove Dynaudio. Sarebbe bello un confronto. Magari qualche rivista lo farà. Dalla foto si evidenziano elementi che in linea dì principio non mi seducono: un xover pesantissimo; l’uso massiccio di assorbente acustico interno. Le Audel, da un lato, montano un xover molto più minimalista a fronte dello stesso numero di drivers, mentre dall’,altro lato, grazie alle caratteristiche del mobile fanno totalmente a meno di assorbente acustico interno.
yonnas80 Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio @Coltr@ne col tempo mi sono reso conto che questa storia del frontale stretto e’ la conseguenza di certo marketing. I migliori stage da me riscontrati nella mia esperienza di ascolto diretta erano generati da progettisti/diffusori che di questa storiella se ne sbattevano perché è, appunto una storiella. 1
Dufay Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 17 minuti fa, yonnas80 ha scritto: Dalla foto si evidenziano elementi che in linea dì principio non mi seducono: un xover pesantissimo; l’uso massiccio di assorbente acustico interno. Le Audel, da un lato, montano un xover molto più minimalista a fronte dello stesso numero di drivers, mentre dall’,altro lato, grazie alle caratteristiche del mobile fanno totalmente a meno di assorbente acustico interno. Come è fatto un mobile centra poco o nulla con l'uso o meno di assorbente. Non si può capire quanto è "pesante"un filtro dal numero di componenti che si vedono. Minimalista non vuole dire buono. 1
Dufay Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 34 minuti fa, yonnas80 ha scritto: @Coltr@ne col tempo mi sono reso conto che questa storia del frontale stretto e’ la conseguenza di certo marketing. I migliori stage da me riscontrati nella mia esperienza di ascolto diretta erano generati da progettisti/diffusori che di questa storiella se ne sbattevano perché è, appunto una storiella. Non è affatto una storiella misure alla mano e ascolti all'orecchio. Il frontale con minime dimensioni e magari con qualche cura per la diffrazione aiuta la dispersione e migliora l'ariosità del suono. Si possono ovviamente fare anche casse che suonano molto bene con frontali larghi ma è un altro discorso 2
biologo Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Ora a parte tutti i dati tecnici per i quali posso dire poco in quanto sono un ignorante rispetto a Voi tutti, quello che mi sento di dire e che questi diffusori suonano bene e questo non lo dico io che sono il fruitore ma lo hanno testimoniato altre persone terze che sono venute ad ascoltarli. Quindi a prescindere dalla fattura e dal prezzo che sono leggittimamente discutibili quello che alla fine conta è: questi diffusori suonano bene o male? A quanto pare sembrerebbe che suonino bene e che suonino meglio del mio precedente modello quindi alla fine non ho sbagliato a fare questa scelta.
Coltr@ne Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 2 ore fa, yonnas80 ha scritto: migliori stage da me riscontrati nella mia esperienza di ascolto diretta erano generati da progettisti/diffusori che di questa storiella se ne sbattevano perché è, appunto una storiella. Qualche esempio?
Wildwood Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 1 ora fa, biologo ha scritto: a fine conta è: questi diffusori suonano bene o male? A quanto pare sembrerebbe che suonino bene Il tempo deciderà, una leggera enfasi, ad esempio sulle alte frequenze, inizialmente piace, sembra aggiungere freschezza e dettglio, col tempo poi potrebbe tramutarsi in fastidio e procurare affaticamento, sopratutto a volumi tendenzialmente realistici, imponendo per conseguenza una riduzione del livello d'ascolto. Al contrario, se non esistono problemi, se tutto è ok, il tempo sicuramente lo confermerà.
biologo Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio @Wildwood E allora aspettiamo e se sarò ancora vivo lo confermerò o meno.
yonnas80 Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio @Coltr@ne le mastodontiche JBL di Angelo Jasparro, le Polonia Amber mk2, le mie Janas, le Davis Acoustic Monitor 1 del mio compianto amico Domenico Pizzamiglio
Wildwood Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 8 ore fa, biologo ha scritto: se sarò ancora vivo lo confermerò o meno Tranquillo, per un soggetto di lunghissima esperienza, eventuali problematiche, se realmente esistenti, non richiedono tempi così lunghi per essere individuate e confermate
giaietto Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio È l’unico diffusore che per qualità della componentistica mi è venuto in mente da confrontare con le Audel.
Maurjmusic Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 1 ora fa, giaietto ha scritto: È l’unico diffusore che per qualità della componentistica mi è venuto in mente da confrontare con le Audel. O.T. Secondo me anche con le Marten Design Parker Trio Diamond ( listino € 36.000,00 poi … c’è lo street price) @biologo dovrebbe acquistarle e poi verificare pregi e difetti rispetto alle Audel Malika + il forum ringrazierebbe 😉.. ( si scherza eh! ) 1
Messaggi raccomandati