biologo Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @Renato Bovello Mi faccio sentire io, ma posso chiederti il perchè del tuo interesse per diffusori dei quali fino a pochi anni fà nessuno conosceva?
Renato Bovello Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Adesso, biologo ha scritto: Mi faccio sentire io, ma posso chiederti il perchè del tuo interesse Ne hai parlato in modo cosi' entusiastico,allo stesso modo mi hanno riferito ottime cose miei amici che sono stati da te e la curiosita' e' naturale ma se e' un problema ,posso evitare. Non voglio certo sembrare invadente. In ogni caso,grazie
biologo Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @Renato Bovello No, no nessun problema. In altre discussioni sui diffusori Audel mi hanno massacrato alla grande. Quindi nessun problema. Quando verrai dirai la tua opinione come hanno fatto tutti gli altri. A presto
Turandot Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio 1 ora fa, davenrk ha scritto: assenza di grana e questa cosa significa?
Turandot Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio 1 ora fa, yonnas80 ha scritto: Giusto per mettere un po di ordine: ma qui, in questa discussione, a parte me, @ninomau e il cortesissimo proprietario, c'è qualcuno che può parlarne a ragion "sentita"?, per averle ascoltate di persona? Io ne ho sentite qualcuna di Audel, ma in sù mi sono fermato alle Malika
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 5 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Febbraio 5 minuti fa, Turandot ha scritto: e questa cosa significa? 3
yonnas80 Inviato 5 Febbraio Autore Inviato 5 Febbraio @Turandot Parlavo delle Symphonika naturalmente.
biologo Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @yonnas80 Secondo te non ho fatto un buon acquisto, potevo fare di meglio spendendo meno?
Gustavino Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio 4 minutes ago, biologo said: @yonnas80 Secondo te non ho fatto un buon acquisto, potevo fare di meglio spendendo meno? quel suono e' unico come impostazione, se ne sei innamorato va bene tutto.... come ti dissi nell'altra discussione dovrebbero contenere i costi di produzione perche oggettivamente un min 25% in meno dal mio punto di vista....
fabbe Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Sarei curioso di fare un confronto con questi che vengono circa 30k
Giannimorandi Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @fabbe dalla faccia che hanno vedo più dinamica hanno il doppio dei driver però non vuole dire che suonino meglio
Questo è un messaggio popolare. yonnas80 Inviato 5 Febbraio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Febbraio @biologo Difficile dirlo in modo secco. Come ho già detto in più occasioni il mercato attuale è folle ed Audel, semplicemente, vi si è adeguata. A certi livelli di costo, inoltre, la componente innamoramento si sovrappone al resto delle altre considerazioni di natura più razionale: qualità intrinseca del suono, qualità costruttiva, estetica (sotto il profilo del gradimento personale). Non cito la rivendibilità perché io non acquisto mai con l'idea di rivendere. Al giorno d'oggi, con quella qualità costruttiva e sonora insieme, non è facile trovare di meglio o di pari a prezzo inferiore; tuttavia non è nemmeno impossibile. Questo però comporta il considerare progetti non più a listino o molto particolari, come ho già detto. In senso oggettivo, credo si possa spendere qualcosa in meno per arrivare a quella qualità ed anche superarla. Tuttavia sotto il tuo personale profilo soggettivo (un insieme di fattori dipendenti solo dalla tua situazione/gusti come estetica, gusti di ascolto, spazio disponibile, fattore innamoramento), credo che non ti sarebbe stato facile trovare qualcosa di meglio. La tua soddisfazione personale apre e chiude il discorso in modo tombale secondo me: e visto che ne sei contento, direi che sia inutile per te porti certe domande. 2 1
biologo Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @yonnas80 Grazie Giovanni, hai risposto in maniera perfetta ed esaustiva e con dovizia di particolari alla mia domanda.
fabbe Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @Giannimorandi certo che no. Sono certo che le Audel suonino benissimo e Biologo sembra essere al settimo cielo.
Turandot Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @biologo è inutile crucciarsi se ci possa essere qualcosa di meglio a meno. Probabilmente è così per ogni oggetto al mondo. fattostà che sicuramente è un prodotto di qualità elevatissima, che non mette in discussione la tua scelta, dettata giustamente dal tuo gusto 1
rpezzane Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio 10 ore fa, Dufay ha scritto: Nelle Avalon i centimetri di distanza erano molti di più e l'incrocio era bassissimo intorno ai 1000 hertz cosa che nessun Tw al mondo può sopportare. In compenso gli audiofili non si accorgevano di distorsioni misurate evidenti. Ovviamente l'ideale è avere gli altoparlanti il più vicini possibile quando uno ne ha due ci sono vincoli obbligatori e più vicini di tanto non possono stare. Un'altra cosa è allontanare woofer e Tweeter apposta per avere quella bella sonorità ampia e ariosa e distorta Quindi in Avalon non misurano ? Non si accorgono che i loro diffusori distorcono. Io qualche volta le ho ascoltati quei diffusori. Una volta pure con pre e finale Alieno di Chiappetta. Non mi sembra distorcessero…. Io proporrei un pò più di umiltà quando si fanno certe affermazioni. D’altronde si è sempre a sud di qualcuno. Saluti 1
STEFANEL Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio 7 ore fa, Dufay ha scritto: Un altro perché sono buono .sui 20000 https://www.audiosolutions.lt/products/virtuoso/virtuoso-s Le mie Figaro M ben al di sotto di questa cifra le ho preferito - e di gran lunga - alle Symphonika 1^ versione. Non oso immaginare le Virtuoso…
Messaggi raccomandati