Dufay Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Quindi in Avalon non misurano ? Non si accorgono che i loro diffusori distorcono. Io qualche volta le ho ascoltati quei diffusori. Una volta pure con pre e finale Alieno di Chiappetta. Non mi sembra distorcessero…. Io proporrei un pò più di umiltà quando si fanno certe affermazioni. D’altronde si è sempre a sud di qualcuno. Saluti Non gliene frega niente tanto sano che l'audiofilo ascolta musiche del piffero a volume basso quindi difficilmente metterà in crisi il tweeter. Però ad un certo punto qualcosa è successo visto che il modello non lo hanno più fatto e hanno costruito qualcosa di simile però col medio. Modello semplicemente cannato oppure forse più probabile volutamente "particolare"
Max440 Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @Dufay Ecco, appunto: ora che mi hai indicato 2 modelli (aspetto il terzo), adesso mi indichi anche dove li vendono in Italia, così vado ad ascoltarli. Grazie, Max
eduardo Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 6 ore fa, Max440 ha scritto: @Dufay Ecco, appunto: ora che mi hai indicato 2 modelli (aspetto il terzo), adesso mi indichi anche dove li vendono in Italia, così vado ad ascoltarli. Grazie, Max @Dufay E fai presto !
Max440 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 2 ore fa, eduardo ha scritto: E fai presto ! Non ho nessuna fretta (e soprattutto le priorità dell'HiFi sono in fondo alla lista...: ci sono cose assai più importanti nella vita...).
biologo Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Sono a Palermo dove a breve mi traferirò, qui ho una stanza completamente dedicata all'ascolto con caratteristiche nettamente migliori del mio ambiente di Milano. Quindi potrò sfruttare al meglio le potenzialità delle mie Simphonika plus.
biologo Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Questa è la sala ovviamente sarà svuotata di tutto il mobilio.
biologo Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @yonnas80 Ti piace la sala, ti sembra piccola? Secondo te è migliore di quella di Milano? Potrei avere migliori risultati? Grazie.
Maurjmusic Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 5 ore fa, eduardo ha scritto: (aspetto il terzo) Lo metto io Paradigm persona 7 F 2 woofer da 215mm a lunga escursione X-PAL con tecnologia Active Ridge (ART) e sistema di montaggio Shock- Mount. 1 midrange da 178mm con membrana in Berillio Truextent®, lente acustica perforata con allineamento di fase PPA e sistema di montaggio Shock- Mount. 1 tweeter da 25mm con cupola in Berillio Truextent® e lente acustica perforata con allineamento di fase PPA. Predisposta per bi-wiring. Potenza 15-500W. 8ohm 92dB. 24-45KHz in asse. Listino € 35 .000 (Steet Price circa € 28.000,00 ) P.S. Quotatissime in U.S.A. .... per quanto occorre possa. 2
yonnas80 Inviato 6 Febbraio Autore Inviato 6 Febbraio @biologo Non sono un tecnico, ma mi sembra evidente che, una volta liberata dal mobilio, sia di dimensioni importanti. Nella mia ignoranza, io in questo ambito sono dell'idea che i metri quadrati sono come i cavalli per i motori: più ce ne sono, meglio è; quindi credo che partirai bene. Fatti seguire da un buon tecnico per il trattamento e valuta la collocazione dei diffusori sia sul lato corto, sia sul lato lungo. Sulla carta hai maggiore libertà di posizionamento collocandoli sul lato corto perché potrai farli esprimere anche in campo libero, con la parete posteriore molto lontana. In questo caso, però, avrai uno stage laterale meno importante. Viceversa collocandoli sul lato lungo, lo stage in orizzontale sarà sicuramente più ampio ma avrai più limitazioni quanto alla sua profondità. Di certo avere tutta questa libertà ti aiuterà molto. Sono certo che avrai grandi vantaggi rispetto alla attuale sistemazione.
yonnas80 Inviato 6 Febbraio Autore Inviato 6 Febbraio @Maurjmusic Impressionanti Se hai voglia di aprire una discussione per parlarcene, io non mi offendo.
Maurjmusic Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 3 minuti fa, yonnas80 ha scritto: Se hai voglia di aprire una discussione per parlarcene, io non mi offendo. Mi spiace non ho mai ascoltato questi diffusori a casa mia (cerco di esprimere le opinioni in ambiente controllato) aspettiamo il buon @Dufay per un parere "sulla carta" (carta canta!)
yonnas80 Inviato 6 Febbraio Autore Inviato 6 Febbraio @Maurjmusic No guarda, in generale, non aspetto mai le opinioni di nessuno quando esse coincidono con mere speculazioni e non sono il frutto di ascolto diretto. Pensavo le avessi ascoltate. Ti chiedo scusa per il misunderstanding. 1
Giannimorandi Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @biologo a Palermo sei vicino ad audel non sarà troppo pericoloso se faranno un nuovo modello?
biologo Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @Giannimorandi No il mio modello è definitivo ultimi diffusori della mia vita.
Giannimorandi Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @biologo parole già sentite fino a quando non arriva un altra scimmia
Moderatori paolosances Inviato 6 Febbraio Moderatori Inviato 6 Febbraio Questo è un thread specifico sulle Audel Symphonika II e l'ascolto delle stesse. Ogni altra argomentazione,e riferimenti ad altri diffusori ,sono da riportare in nuovi threads .
Messaggi raccomandati