jackreacher Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 1 minuto fa, avventuriero ha scritto: Vorrei operare in soffitta e basta. Devi vedere tu dove posizionare eventualmente lo splitter. Sotto l'antenna si potrebbe mettere pure, ma lo devi infilare dentro una scatola stagna adeguata.
jackreacher Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 2 ore fa, jackreacher ha scritto: Prima di toccare qualsiasi cosa devi togliere alimentazione al trasformatore dell'ampli, e staccare tutte le spine alimentazione tv e/o decoder. Occhio!
avventuriero Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio Nessun problema a proteggerlo. Se posso splittare in soffitta dove ci sono già i cavi è meglio.
jackreacher Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 1 minuto fa, avventuriero ha scritto: Nessun problema a proteggerlo. Se posso splittare in soffitta dove ci sono già i cavi è meglio. Ok, vedi tu, io giustamente non so che percorso fanno i cavi.
jackreacher Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Forse è il caso di chiamare un antennista. Se sa quali sono i cavi che scendono dal vecchio ampli è sufficiente interporre lo splitter un uno dei due e alle uscite collegare i due cavi che arrivano giù. Ovviamente deve scegliere lo stesso cavo che uscirà dal nuovo ampli.
avventuriero Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio Eccolo di nuovo il vecchio: cc OUT va al piano terra, appartamento mio suocero con alimentatore antenna OUT val piano primo, mio appartamento.
jackreacher Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 3 minuti fa, avventuriero ha scritto: cc OUT va al piano terra, appartamento mio suocero con alimentatore antenna OUT val piano primo, mio appartamento. Devi splittare necessariamente qui allora, all'uscita dell' amplificatore ci colleghi lo splitter da attaccare ai due out . . Ps: ti stai avvalendo dell' elettricità di tuo suocero 😉
jackreacher Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio @avventuriero buon lavoro! . Poi ti giro l'email per la parcella...🤣
Paolo 62 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio @avventuriero Se vuoi fare da solo devi saper intestare i connettori tipo F ai vari cavi, poi collega tutto com'è adesso, regola il guadagno a metà corsa e prova. L'alimentatore si potrebbe mettere in soffitta se c'è corrente.
avventuriero Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio Ho trovato questo che ha già le 2 uscite TV: Adesso devo comprare 5 connettori a vite.
Paolo 62 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio E allora non serve lo splitter a meno di non dover collegare tre utenze.
avventuriero Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio Adesso devo capire che connettori F comprare. A tutti SAT c'è scritto e sono tutti diversi
jackreacher Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 19 minuti fa, avventuriero ha scritto: Adesso devo capire che connettori F comprare. A tutti SAT c'è scritto e sono tutti diversi Vanno presi in base al diametro del cavo , nel tuo caso dovrebbero essere o 5 o 6,3, molto probabilmente quest' ultimo
avventuriero Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio Poi ho comprato 6 F 6.3mm. I cavi sono grossi e sono andato sul sicuro. I guadagni li lascio come di fabbrica? Al vecchio tipo non erano regolabili, quindi immagino che fossero tutti al massimo 30-30-20. Ovviamente i cavi coassiali prima di scollegarli ho scritto su di essi dove erano collegati.
jackreacher Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 11 minuti fa, avventuriero ha scritto: guadagni li lascio come di fabbrica? Al vecchio tipo non erano regolabili, quindi immagino che fossero tutti al massimo 30-30-20. Ovviamente i cavi coassiali prima di scollegarli ho scritto su di essi dove erano collegati. Si, anche nel nuovo presumo che siano settati al max.
Paolo 62 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Forse è troppo. In mancanza del misuratore di campo si va per tentativi. Prima al minimo e vedere cosa si riceve sui TV; se il segnale è debole aumentare progressivamente.
avventuriero Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio Esito: I canali dovrebbe vedersi subito anche senza risintonizzare immagino. Il cavo antenna che va all'appartamento si mio suocero l'ho collegato a TV2 12V (dove lui ha alimentatore). È giusto?
Messaggi raccomandati