jackreacher Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 8 minuti fa, avventuriero ha scritto: Il cavo antenna che va all'appartamento si mio suocero l'ho collegato a TV2 12V (dove lui ha alimentatore). È giusto? Si. La calza dei cavi l'hai rigirata bene prima di avvitare i connettori sui cavi stessi?
jackreacher Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio @avventuriero magari avresti potuto mettermi qualche melius Altrimenti ti comunico email per pagamento 1
avventuriero Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio Si, funziona. I tre cavi che partono dall'antenna (quindi da sopra le tegole) hanno trasportato acqua fino all'amplificatore facendolo marcire. I 3 suddetti cavi sono compromessi, infatti il dielettrico è annerito e la rete metallica si sbriciola al tatto. Tuttavia la loro funzione la fanno. Ma sono consapevole che andrebbero sostituiti.
jackreacher Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 5 minuti fa, avventuriero ha scritto: Si, funziona. I tre cavi che partono dall'antenna (quindi da sopra le tegole) hanno trasportato acqua fino all'amplificatore facendolo marcire. I 3 suddetti cavi sono compromessi, infatti il dielettrico è annerito e la rete metallica si sbriciola al tatto. Tuttavia la loro funzione la fanno. Ma sono consapevole che andrebbero sostituiti. Mi sa che a fine estate (ormai tirate fino a tutta l'estate) converrà cambiarli assieme all'antenna che sicuramente sarà parecchio ossidata. Alla prossima
avventuriero Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio L'antenna e molto robusta e di tipo "a 3 piani". Eventualmente appena ne ho voglia la fotografo fa lontano e la posto. Sia antenna che palo antenna sono miracolosamente senza ossido ad una prima occhiata. I 3 cavi antenna-amplficatore invece sono veramente in condizioni miserabili. Ho cercato di tagliarli un bel po' per trovare la parte buona, ma non se ne trovava. Ora come ora conducono. I canali vengono sintonizzati tutti con più o meno il massimo del segnale e qualità. Per quello che deve mostrare, l'impianto attuale è più che sufficiente. Non ho assolutamente intenzione di effettuarci altri lavori, anche perché ormai lo avrete capito tutti, semmai non lo abbia già detto abbastanza volte, che delle trasmissioni televisive del DVB-T non mi frega assolutamente niente. Un esempio emblematico su tutti: La sostituzione sul canale 55 di Cinesony con Mediaset Extra (traducasi reality show).
Paolo 62 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio @avventuriero Le foto sono al contrario. L'impianto dovrebbe funzionare funzionare. Però prima o poi i cavi daranno problemi e saranno da sostituire.
jackreacher Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio @P.Bateman grazie per il tuo "sostegno" con il melius 😉
avventuriero Inviato 2 Febbraio Autore Inviato 2 Febbraio Bisogna riconoscere però che anche quando si fanno cose controvoglia, si impara qualcosa. Ieri ho potuto vedere come è strutturato un impianto di ricezione televisivo terrestre per utenze private e l'ho riparato. Grazie a tutti per aver partecipato ad aiutarmi.
Messaggi raccomandati