Vai al contenuto
Melius Club

Sonic frontiers sfl1 preamp

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Scrivo per avere qualche parere sul pre in oggetto. C'è l'ho in prova da ieri da un negoziante che lo venderebbe a 650 euro. Si tratta di un pre ibrido che sto abbinando ad un fine McIntosh MC 562. Molto musicale, belle sfumature delle voci e buona immagine stereofonica (forse non profondissimo il palcoscenico). Probabilmente non velocissimo. Non sapevo nulla di questo marchio, mai sentito prima. Mi sapete dire qualcosa su questo apparecchio? Alternativamente potrei dare indietro allo stesso negozio il finale (350euro) e prendere un integrato: lui venderebbe ad esempio un van Medewort ma350 oppure un naim. Probabilmente ha altro ma non sono riuscito a vedere tutto. Insomma come la vedete l'accoppiata tra i due trentenni Mc562 e LFL1? Le casse sono autocostruite piuttosto precise, ma beneficiano di amplificazione calda e non troppo chiara.

Inviato

Mai provato ma ne ho sempre sentito parlar bene e attualmente credo che il prezzo che ti hanno proposto sia buono, le quotazioni di questo pre nel mercato dell'usato sono aumentate col passar del tempo (tanti anni fa me ne interessai e si riuscivano a spuntare prezzi attorno ai 500€ , oggi siamo ad almeno 2-300 in più...) Meglio che testarlo a casa tua non puoi fare , se ti piace acquistalo senza indugio e un domani magari potrai aggiungerci uno dei suoi finali ( quelli ho avuto modo di ascoltarli e sono davvero favolosi ) anche se costicchiano (molto più del 562 ) .

Inviato

Ciao. Ho avuto il 2 a 2 telai. Ottimo pre.  Se lo usi in  sbilanciato occhio che le valvole siano a posto. Se no può essere rumoroso. 

Inviato

Alla fine l'ho preso. Ho provato anche i due integrati, ma la coppia LFL1 e mc562 è stata imbattibile. Questo pre ha fatto fare un notevole passo avanti, nonostante i suoi anni. Devo dire molto gentile il negoziante (Tutt'altra musica di Novara) che mi ha fatto fare i test a casa.

• Melius 1
Westender
Inviato
Il 01/02/2025 at 23:17, glicioto ha scritto:

la coppia LFL1 e mc562 è stata imbattibile. 

non avevo dubbi che suonassero meglio degli integrati proposti.