Vai al contenuto
Melius Club

Impiantino ino ino per cugina di mia moglie

Messaggi raccomandati

Inviato

Le coordinate :

Molti cd e basta.

Ambiente di 20 - 25 mq

Diffusori da scaffale

Spesa complessiva 700/800 Euro

A me intrigherebbe molto la soluzione casse attive,  ed avrei pensato (guarda caso ... :classic_biggrin:) a delle Tannoy Gold 7  che  mi piacciono molto e delle quali ho letto bene,  ma non le ho mai ascoltate.

Abbinerei,  a questo punto,  solo un lettore cd,  ma quale ?

Costo 200/300 Euro sul nuovo.
Che ne dite ?   

Inviato

Puoi provare a spendere ancora meno e tentare con questo , 40€, diversi forumer ne son rimasti decisamente contenti :

DVD Panasonic DVD-S700EG-K

• Thanks 1
Inviato

Il mio consiglio:

Ti fai una passeggiata con moglie e cugina da Mino, ecco secondo me i componenti  , e li ascoltate pure:

KLIPSCH R-40PM e NAD C 538 

Poi ti fai consigliare un bel ristorante nelle vicinanze ed hai unito l'utile al dilettevole. :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
Inviato
24 minuti fa, Chill ha scritto:

Rimane però il problema del controllo del volume: quelle Tannoy sono casse singole, nel senso che non c'è una master e una slave, ma sono

Ma il volume non è controllabile singolarmente dalle casse ?  Cioè, dici che serve un master solo per regolare simultaneamente per entrambi i canali ?

Inviato
3 ore fa, Elettro ha scritto:

fai una passeggiata con moglie e cugina da Mino, ecco secondo me i componenti  , e li ascoltate pure:

KLIPSCH R-40PM e NAD C 538 

Poi ti fai consigliare un bel ristorante nelle vicinanze ed hai unito l'utile al dilettevole

Ehhh, Mino lo conosco bene.

E conosco bene pure il buon ristorante al di là della statale che consiglia sempre, dove si mangia molto bene, ma che non ricordo mai come si chiama 😅

Inviato
4 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ma il volume non è controllabile singolarmente dalle casse ?  Cioè, dici che serve un master solo per regolare simultaneamente per entrambi i canali ?

No no, ovviamente il volume è controllabile dalle casse.... ma rimane comunque scomodo.

A meno che non si prenda una cassa singola e gli si colleghi il lettore CD in stereo, ma si perde la spazialità dei due canali, anche se comunque si sentirebbero entrambi.

Inviato

@Chill ottimo !

Mi piacerebbe consigliarle le Tannoy.    Sono di famiglia..... 🤣

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, eduardo ha scritto:

@Chill ottimo !

Da come capisco io, nel caso si volesse usare un lettore cd con uscite RCA basterebbe procurarsi un cavo stereo RCA/minijack e collegare il lettore all'ingresso "Aux Input" da 3.5 di una delle due casse, poi dalla presa Monitor Link di quella stessa cassa, uscire ed entrare nella Monitor Link dell'altra, usando uno dei cavetti in dotazione alle casse.

Successivamente bisogna spostare il selettore L e R dietro ad ognuna delle due casse per i corrispondenti canali destro e sinistro.

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, eduardo ha scritto:

Sono di famiglia..... 🤣

:classic_biggrin:

Inviato
14 minuti fa, Chill ha scritto:

:classic_biggrin:

Solo un po' più grosse 🤣

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, eduardo ha scritto:

Ehhh, Mino lo conosco bene.

E conosco bene pure il buon ristorante al di là della statale che consiglia sempre, dove si mangia molto bene, ma che non ricordo mai come si chiama 😅

Quindi vedi...non faresti un viaggio a vuoto in ogni caso :classic_biggrin: Cmq le KLIPSCH R-40PM suonano veramente bene per quanto costano, ed io non sono un amante delle Klipsch in generale,,,

Buona ricerca.

• Thanks 1
Inviato
11 ore fa, Luca44 ha scritto:

Interessante come opzione a basso costo ! Hai recensioni o prove del SMSL PL 100 ? In ogni caso se lo acquistassi facci sapere come vada !!

In effetti, per ciò che offre ha un buon prezzo. Circa le recensioni in rete ho trovato questa abbastanza esauriente 

https://www.audioreviews.org/smsl-pl100-review-lj/

L'unico difetto che è stato evidenziato dai possessori è che se si utilizza il dac interno, al passaggio di traccie si verifica una micro pausa, secondo me moooolto fastidiosa, come puoi ascoltare qui

Problema che sembrerebbe non presente se si usa un dac esterno... questo da testimonianze di acquirenti.

Mi auguro che la smsl aggiorni il software per rimediare a questo "difetto". Spero che lo facciano a breve, così lo acquisterei con maggior piacere.

Attendiamo fiduciosi.😉

PS se i tasti fossero stati retroilluminati (tipo CDP teac) sarebbe stato, esteticamente, favoloso!🙌🏻

• Melius 1
Maurjmusic
Inviato

https://www.sonorplus.com/commande?addingCartRule=1

Prezzo totale € 799,20  già scontato con codice coupon -20%  (disponibile sul sito  solo    per qualche giorno) . prezzo finale pari a - 40%  rispetto al prezzo esposto; diffusori disponibili anche color nero e bianco - Negozio affidabile  (ho acquistato diverse elettroniche) e poi ...  il  look dei diffusori con le griglie è simile alle Tannoy :classic_cool: 

iScreen Shoter - Safari - 250202102315.jpg