Vai al contenuto
Melius Club

Impiantino ino ino per cugina di mia moglie

Messaggi raccomandati

Azoto One
Inviato
21 ore fa, eduardo ha scritto:

Le coordinate :

Molti cd e basta.

Ambiente di 20 - 25 mq

Diffusori da scaffale

Spesa complessiva 700/800 Euro

A me intrigherebbe molto la soluzione casse attive,  ed avrei pensato (guarda caso ... :classic_biggrin:) a delle Tannoy Gold 7  che  mi piacciono molto e delle quali ho letto bene,  ma non le ho mai ascoltate.

Abbinerei,  a questo punto,  solo un lettore cd,  ma quale ?

Costo 200/300 Euro sul nuovo.
Che ne dite ?   

Ho la Gold 5 al computer, non potresti consigliarle di meglio a quel prezzo, ma ti serve un volume, non puoi usare quello delle casse

image.jpg

Inviato
1 minuto fa, Azoto One ha scritto:

Ho la Gold 5 al computer, non potresti consigliarle di meglio a quel prezzo, ma ti serve un volume, non puoi usare quello delle casse

image.jpg

Dici che il volume delle casse e' scomodo ?

Un master esterno mi metterebbe un po'  di ansia circa un possibile peggioramento delle prestazioni.

Avresti qualche idea al proposito ?

Oppure una soluzione potrebbe essere un lettore cd con il volume.    Ma esistono a prezzo "basico" ?

Azoto One
Inviato
32 minuti fa, eduardo ha scritto:

Dici che il volume delle casse e' scomodo ?

Un master esterno mi metterebbe un po'  di ansia circa un possibile peggioramento delle prestazioni.

Avresti qualche idea al proposito ?

Oppure una soluzione potrebbe essere un lettore cd con il volume.    Ma esistono a prezzo "basico" ?

Più che scomodo, in realtà non è un vero volume ma una specie di guadagno, non saprei dire, anche Tannoy consiglia di tenerlo fisso. Io uso il volume del computer con l’Audioquest Dragonfly, dovresti cercare qualcosa di economico nel pro, tipo Noiz che ho in campagna e risolvi il problema 

http://www.audio4.it/tprogress/prodotti/pre-phono.htm

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
17 ore fa, eduardo ha scritto:

Ehhh, Mino lo conosco bene.

E conosco bene pure il buon ristorante al di là della statale che consiglia sempre,

...da Mino 2 .... è suo anche quello. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

...da Mino 2 .... è suo anche quello. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

:classic_biggrin: ma dai,  mica lo sapevo !  :classic_laugh:

Inviato
15 minuti fa, Azoto One ha scritto:

Più che scomodo, in realtà non è un vero volume ma una specie di guadagno

Ah,  ho  capito.   Probabilmente funziona solo "in attenuazione",  come - per esempio - il lettore Teac VRDS 25 che ho avuto in passato.  

Si,  dovro'  trovare un master di qualita'  decente dato che lei non utilizza il PC come sorgente.

Inviato
45 minuti fa, Azoto One ha scritto:

Più che scomodo, in realtà non è un vero volume ma una specie di guadagno, non saprei dire, anche Tannoy consiglia di tenerlo fisso. Io uso il volume del computer con l’Audioquest Dragonfly, dovresti cercare qualcosa di economico nel pro, tipo Noiz che ho in campagna e risolvi il problema 

http://www.audio4.it/tprogress/prodotti/pre-phono.htm

Un coso tipo questo, per esempio:      Nobsound 

Azoto One
Inviato
3 ore fa, eduardo ha scritto:

Nobsound 

esatto, per il tenore dell'impianto penso che sia adeguato, ma la Tannoy suona così giusta che se ci metti una buona sorgente e un bel pre a valvole ne sentirai delle belle 

Inviato
2 ore fa, Azoto One ha scritto:

esatto, per il tenore dell'impianto penso che sia adeguato, ma la Tannoy suona così giusta che se ci metti una buona sorgente e un bel pre a valvole ne sentirai delle belle 

Ehhh, lo so,  sono della famiglia.

Ma con il pre sforeremmo il budget e comunque sarebbe "troppo" per l'inesperienza di lei