fumaccia Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio Ho smontato dei tweteer e non ho segnato i cavi +/- ( bravo co ) pensavo di chiudere il circuito con il tester dal morsetto al cavo per individuare la polarità. potrebbe funzionare? advent 3002 per questo motivo posto qui
JohnLee Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio pila 1.5 volt e tocchi brevemente i morsetti. quando il + della pila sposta la membrana in avanti, quello è il + dell'altoparlante.
fumaccia Inviato 2 Febbraio Autore Inviato 2 Febbraio @JohnLee sul tweteer sono segnati ,ma non so quali sono i rispettivi cavi
Paolo 62 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio Forse bisogna guardare il filtro per capira qual è il + e quale il -.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Febbraio Moderatori Inviato 2 Febbraio 4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Forse bisogna guardare il filtro per capira qual è il + e quale il -. Senza il forse.... @fumaccia .....e possibilmente con lo schema in mano ( in rete si dovrebbe trovare facilmente) il quel caso impossibile sbagliare nel connettere il positivo e negativo.
what Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio Dico una stupidaggine,verifica il colore del positivo sul woofer,magari è analogo al tweeter.
JohnLee Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 23 minuti fa, fumaccia ha scritto: @JohnLee sul tweteer sono segnati ,ma non so quali sono i rispettivi cavi sorry, avevo capito male. Bisogna trovare lo schema x-over, il tw potrebbe essere previsto in fase o in controfase non ho trovato lo schema della 3002, nella 'large Advent' che è simile il tw è collegato in fase
Paolo 62 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio @fumaccia I cavi che escono dal crossover sono come questi?https://www.ebay.com/itm/186749545899 Forse il negativo è blu. A questo punto se sono segnati il + e il - basta collegarli come nell'altro diffusore per rimettere tutto a posto.
fumaccia Inviato 3 Febbraio Autore Inviato 3 Febbraio Il 02/02/2025 at 12:19, Paolo 62 ha scritto: @fumaccia I cavi che escono dal crossover sono come questi?https://www.ebay.com/itm/186749545899 Forse il negativo è blu. A questo punto se sono segnati il + e il - basta collegarli come nell'altro diffusore per rimettere tutto a posto. si ma li ho smontati entrambi 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: @fumaccia E al woofer? non ho controllato
Paolo 62 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio @fumaccia L'ideale sarebbe trovare lo schema del crossover per vedere se il tw è collegato in fase o no e regolarsi di conseguenza. Se non si trova prova a collegare il giallo al + e il nero al- e prova ad ascoltare. Se va tutto bene lascia così.
fumaccia Inviato 5 Febbraio Autore Inviato 5 Febbraio buongiorno ho appena scritto ad un tizio che ne ha una coppia in vendita vediamo se mi risponde
fumaccia Inviato 9 Febbraio Autore Inviato 9 Febbraio Risolto il tizio è stato gentile e mi ha risposto, mi ha inviato una foto dove si vede un quadratino adesivo giallo presente anche sui miei tw io pensavo a qualcosa che avesse a che fare con i controlli ed invece era proprio per il colore giallo del cavo.ma se cosìnon fosse visto che i tw hanno sul davanti una scritta e quindi una posizione obbligata dalla foto nero a dx giallo a sx e il giallo coincide.
Messaggi raccomandati