mla Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 14 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Da 5 anni ho copiato tutti i miei CD su PC ed ascolto esclusivamente liquida. I CD li ho venduti quasi tutti, me ne sono rimasti 180. Ho liberato un sacco di spazio ed ascolto con maggiore qualità. Purtroppo questa operazione non è legale, ma ovviamente nessuno ti dirà mai nulla a meno che non sia tu stesso a dichiaralo . La legge dice che si possono tenere copie come di fatto è il ripping, nel momento in cui non si hanno gli originali diventa pirateria. 1
jackreacher Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Mah, ora ci provo anche qui, chissà : E allora!? Chi si toglie CD? Avanti,voi mettete i CD ed io pago il corriere Forza non esitate...
OLIMPIA2 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 14 minuti fa, mla ha scritto: Purtroppo questa operazione non è legale, ma ovviamente nessuno ti dirà mai nulla a meno che non sia tu stesso a dichiaralo . La legge dice che si possono tenere copie come di fatto è il ripping, nel momento in cui non si hanno gli originali diventa pirateria. Questa non la sapevo. Pensavo che la pirateria fosse scaricare illegalmente file musicali dal web, non copiare i propri CD. Quindi adesso sono un delinquente😁
PippoAngel Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Ricordo a tutti che il ripping è permesso come copia di backup: se vendere/regalate il cd originale non siete autorizzati a mantenere i file rippati ... i miei sono imballati in cantina e lì restano !!! Ops ... lo aveva già detto @mla .. 1
PippoAngel Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 6 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Pensavo che la pirateria fosse scaricare illegalmente file musicali dal web, non copiare i propri CD. Copiare i propri cd è ammesso ! È vendere il cd originale ed ascoltare i file rippati che non è legale ... la proprietà è legata al cd e quando tu lo vendi viene trasferita al nuovo possessore ...
OLIMPIA2 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Adesso, PippoAngel ha scritto: Copiare i propri cd è ammesso ! È vendere il cd originale ed ascoltare i file rippati che non è legale ... Ormai...
jackreacher Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 8 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: non copiare i propri CD. Se li vendi non sono più tuoi
mla Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 8 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Quindi adesso sono un delinquente😁 Direi di no, al massimo rischi una multa .
OLIMPIA2 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 20 minuti fa, mla ha scritto: Direi di no, al massimo rischi una multa . Dove posso leggere l'articolo di legge?
scroodge Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Io li ho venduti al mio dentista. Contento lui. Contenta sua figlia, a cui li ha regalati E contentissimo io (vi lascio immaginare perché... )
OLIMPIA2 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 24 minuti fa, jackreacher ha scritto: Se li vendi non sono più tuoi Si ma quando li ho acquistati ho pagato tutti i balzelli, compreso il bollino SIAE, quindi in teoria ho già dato...
mla Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 1 minuto fa, OLIMPIA2 ha scritto: Dove posso leggere l'articolo di legge? Bella domanda, in questo momento non te lo so dire, se ne hai voglia puoi cercare online o chiedere a ChatGpt.
jackreacher Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 8 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: 34 minuti fa, jackreacher ha scritto: Se li vendi non sono più tuoi Si ma quando li ho acquistati ho pagato tutti i balzelli, compreso il bollino SIAE, quindi in teoria ho già dato... Sui supporti audiovisivi c'è un grosso equivoco: Quando compriamo un CD o un blu ray, paghiamo i diritti di fruizione (oltre che l'oggetto), ma questo è subordinato al possesso dell' oggetto stesso. Mancando il possesso decade il diritto di fruizione... 2
fantomas Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio io voglio ben sperare che con tutto quello che succede ogni giorno, con tutti i micro e macro-criminali in libertà non ci si inventi di rompere i ........ a qualcuno che si copia un cd per ascoltarlo in una modalità differente. Magari trovare chi ha accoltellato un ragazzino in una stazione in pieno centro a Roma sarebbe più utile. E di sicuro le mie vere preoccupazioni sono queste piuttosto che ritrovarmi con un cd rippato di cui non ho più il supporto originale
jackreacher Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 38 minuti fa, scroodge ha scritto: Io li ho venduti al mio dentista. Contento lui. Contenta sua figlia, a cui li ha regalati E contentissimo io (vi lascio immaginare perché... ) Tuo suocero è dentista 😉 2
scroodge Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 21 minuti fa, jackreacher ha scritto: Tuo suocero è dentista 😉 Fuochino! E' amico di sempre e testimone di nozze. In pratica me li conserva a casa sua!!! Me l'ha giurato... 1
jackreacher Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 1 minuto fa, scroodge ha scritto: Fuochino! E' amico di sempre e testimone di nozze. In pratica me li conserva a casa sua!!! Me l'ha giurato...
Messaggi raccomandati