Vai al contenuto
Melius Club

I colori delle auto e la sicurezza...

Messaggi raccomandati

Inviato
50 minuti fa, lufranz ha scritto:

E' ridicolo, ma dovresti vedere con che aria fiera va in gro il proprietario...

E' impallinato 😂

Inviato

Le auto più invisibili sono tutte quelle di colore grigio, dal chiarissimo allo scurissimo. Nella nebbia (viaggiando per lavoro pur vivendo in Sicilia l'ho incontrata spesso, specie in Calabria) sono praticamente del tutto invisibili, specie le argento metallizzate. Le più visibili quelle rosse e gialle. Ah, fra i colori brutti ho visto anche varie tonalità di marrone. Orrendo.

Inviato

@tapesrc pazzesco, l'ho notato anche io! Quando vado in campagna o in montagna a camminare torno alla macchina (bianca) e la trovo letteralmente coperta da mosche moschini moscerini e similari. Mai capito perchè! 

Inviato

@P_rover in settimana ho anche la variante "nuove fioriture estive" !!! 

.

Oltre ai cerchietti multicolori in mille sfumature dal beigiolino al verdone, si sono aggiunte "strisciate" a mo di pista delle biglie, sottilissime, di pochi cm, ma di un deciso colore marrone scuro . . . 😲. . .🤐

Inviato

@tapesrc che l'abbiano scambiata con uno di questi? 

image.png.7fc40091fd30ff639015b9cdc6dc88b4.png

in effetti il colore è quello  😝

Inviato

@P_rover per me sono attratte sia dal colore, che dalla temperatura superficiale della lamiera 🧐.

Penso che un colore medio / scuro, offra molto meno confort alle terga dei malefici insetti 🤗

Inviato

@tapesrc è quello che pensavo anche io prima, ma oramai sono convinto che lo scambino per un Pozzi-Ginori 😁

• Haha 1
Inviato

@ilbetti è un problema reale.

In UK si consiglia spesso per le Caterham un colore acceso, proprio per evitare di esser schiacciati da altre macchine, mediamente molto più alte e pesanti.

Cmq il colore di cui parli a me piace molto: una R66 così per me è “tanta roba” 😍😍😍

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sono d'accordo che il bianco tiene meglio, non sono d'accordo con le case che adottano un bianco tipo frigorifero. Ci si potrebbe sbizzarrire un pochino di più, non rinunciando al colore chiaro. Anche nel bianco esistono mille sfumature.