neroacustico Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Non vorrei distrarre nessuno da cavi dac ampli eccetera, ma ho l'impressione che periodicamente capitano eventi del genere (molto gravi secondo me) in casa e nei giardini dei proprietari del cane. Oppure ci sono casi dove mentre si va in visita a casa di parenti o amici. E poi in strada, al parco pubblico e anche nei negozi, ovunque. Quasi sempre finiti in tragedia. Ma perchè tenere animali così (se si può dire) pericolosi? Possibile non ci siano soluzioni? Azzannato da suoi pitbull a Ostia, gravissimo 29enne 1
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 3 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Febbraio Perché il mondo è pieno d'imbecilli. Il problema di questi imbecilli non sarebbe tale, se non fossero pericolosi anche per gli altri che non c'entrano nulla. 6 1
neroacustico Inviato 3 Febbraio Autore Inviato 3 Febbraio condivido, infatti si nota spesso che più le "bestiole" sono aggressive più il proprietario\conduttore è un tipo "strano" (tutto tra virgolette)
neroacustico Inviato 3 Febbraio Autore Inviato 3 Febbraio ma poi, quando un cane del genere grande e grosso arriva ad aggredire causando a morsi danni gravissimi fino ad uccidere adulti e bambini, che fine fanno?
Simo Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio @neroacustico puo essere pericoloso anche un Golden retriever. A tanta gente non darei una tartaruga d'acqua dolce, è lì il problema. 1 1
eduardo Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 8 minuti fa, Simo ha scritto: puo essere pericoloso anche un Golden retriever. Esatto.
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 3 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Febbraio Ma avete mai fatto caso al padrone tipo di un Pitbull? Spesso è un premio Nobel. 3
Questo è un messaggio popolare. jackreacher Inviato 3 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Febbraio 10 minuti fa, neroacustico ha scritto: ma poi, quando un cane del genere grande e grosso arriva ad aggredire causando a morsi danni gravissimi fino ad uccidere adulti e bambini, che fine fanno? Di solito rischiano la soppressione... Il vero problema non sono i pitbull o i rottweiler e i dobermann, ma i proprietari che non sanno mantenere il ruolo di dominanti alfa e quindi i cani agiscono senza nessun controllo e/o freno. Dal mio punto di vista si dovrebbero fare delle leggi severe che obblighino i proprietari di cani di grossa taglia e potenzialmente pericolosi ad avere un patentino che certifichi che sanno "controllare ed educare" i loro animali. 7
Guru Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Anche un chihuahua è pericoloso se in mano a un imbecille. Sapete quanti anziani sono caduti dalla bicicletta perché si sono trovati davanti un cagnolino senza guinzaglio? Boccaccia mia statte zitta. 1
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 3 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Febbraio 5 minuti fa, jackreacher ha scritto: ma i proprietari che non sanno mantenere Gli australiani sono molto pratici nell'affrontare i problemi, man mano che le statistiche delle aggressioni delineano razze particolarmente pericolose ne vietano commercio e possesso. 4 1
jackreacher Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 7 minuti fa, iBan69 ha scritto: @jackreacher sono d’accordo, ma chi educa il padrone? Esistono figure professionali ad hoc tipo i dog trainer che possono insegnare ai "padroni" come educare i loro cani. Per un periodo avevano fatto pure un programma tv
eduardo Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 8 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ma avete mai fatto caso al padrone tipo di un Pitbull Io ci faccio caso ogni mattina, davanti allo specchio. E poi passo davanti allo specchio dei padroni di pastori maremmani
Panurge Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 1 minuto fa, eduardo ha scritto: dei padroni di pastori maremmani Begli uomini di solito. 1
neroacustico Inviato 3 Febbraio Autore Inviato 3 Febbraio 16 minuti fa, jackreacher ha scritto: cani di grossa taglia e potenzialmente pericolosi una appassionata proprietaria di rottweiler mi ha detto che la museruola non è obbligatoria
maverick Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 32 minuti fa, Simo ha scritto: puo essere pericoloso anche un Golden retriever. tutto quello che volete, .. sarà anche colpa ( in parte) del padrone che magari non lo educa bene, ma che la potenziale pericolosità di un pittbull, di un dogo argentino o di un rottweiler sia geneticamente maggiore rispetto a un golden retriever o a un labrador mi sembra pacifico. Io adoro gli animali, i cani in particolare, non ho mai avuto nessun episodio con le due ultime razze di cani che, seppur non conoscendomi, non mi abbiano ( di fronte ad un mio approccio comunque sempre calmo e scrupoloso) accolto con scodinzolamenti e leccate a più non posso. Con i pittbull no, .. sarà che non gli sono simpatico, .. ma sempre io sono ...
neroacustico Inviato 3 Febbraio Autore Inviato 3 Febbraio 6 minuti fa, Panurge ha scritto: Begli uomini di solito. e premi nobel
jackreacher Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 1 minuto fa, neroacustico ha scritto: una appassionata proprietaria di rottweiler mi ha detto che la museruola non è obbligatoria Potrebbe essere, ma io dicevo altra cosa...
Messaggi raccomandati