eduardo Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 13 minuti fa, claudiofera ha scritto: Nel Comune di Roma i cani registrati presso le anagrafi canine delle ASL sono 190.000. Oltre a questi, si aggiungono altri 280.000 cani di proprietà non registrati, per un totale di 468.000 cani. Dati dell'8 giugno 2006 Per l'appunto. Hai notizie di 468.000 aggressioni ?
claudiofera Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Vorresti 468.000 aggressioni ? Troppi cani ,e troppi proprietari maleducati se non sconsiderati.Penso che il rapporto di un cane ogni 4/5 abitanti sia una aberrazione.A scendere,tutto il resto.Saluti .ps :il primo pomeriggio è uno degli orari comandati , un signore mi ha appena chiesto se avessi visto qualcosa : se n'è appena ritrovata una ,bella grossa, davanti al portone...Aggiorno qui i dati precedenti,fonte tg sky : il 31%dei cittadini romani possiede almeno un cane.
jackreacher Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 18 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Ma dietro c'erano ore e ore, giorni e giorni trascorse assieme a fargli capire come comportarsi, cosa potesse e cosa non potesse fare e che non fosse lui il capobranco. Proprio come con un bambino. PS: è mancato tantissimi anni fa, ne sento l'assenza ancora oggi. Esatto, dovrebbe essere sempre così, e capisco che ti manchi.
qzndq3 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 51 minuti fa, eduardo ha scritto: non hanno mai creato problemi a nessuno ed hanno vissuto vite sane e felici. Ma da cani, non da essere umani. Quoto solo questa piccola parte, ovviamente sono d'accorso con tutto quello che hai scritto. I cani sono cani, se vogliano i primi dopo i membri della famiglia, ma dopo gli esseri umani. Lo schnauzer che ho citato è sempre vissuto in giardino, in garage di notte da anziano, lo portavo a sfogarsi in aperta campagna o in montagna, mai in mezzo alla gente perchè non sopportava la museruola e piuttosto che indossarla si scarnificava nel tentativo di toglierla. Curioso il comportamento con il guinzaglio, tanto docile ed obbediente senza, testone ed un po' ribelle appena legato, probabilmente con il guinzaglio si sentiva in qualche modo "protetto" e che fatica a tenerlo, avrei potuto andare in giro con una biga 1
Panurge Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 4 minuti fa, qzndq3 ha scritto: sempre vissuto in giardino Anche i nostri, lupo e poi maremmano. Tranne quando c'erano i fuochi artificiali, finivano sotto il letto.
CarloCa Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @mattia.ds @Guru non avete risposto alla domanda se dietro alla curva ci sta un pedone lo stirate?
gibraltar Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 2 minuti fa, CarloCa ha scritto: non avete risposto alla domanda se dietro alla curva ci sta un pedone lo stirate? Forse perché le domante stupide non meritano risposta. 1
Guru Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 5 minuti fa, CarloCa ha scritto: non avete risposto alla domanda se dietro alla curva ci sta un pedone lo stirate? Mi sembra di averti risposto molto chiaramente. Detto questo, che senso ha la tua domanda? Giustifica in qualche modo quegli idioti che non hanno ancora capito che tutti i cani incustoditi sono potenzialmente pericolosi?
LeoCleo Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 52 minuti fa, eduardo ha scritto: mastino napoletano e mastiff spaventosamente enormi
Guru Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Appena tornato da una corsetta, Oggi giornata di relax. Volete che non abbia incontrato l'imbecille con i cani liberi? Ovviamente ne aveva due, e si era fermata a parlare in una strettoia della ciclabile. Uno dei due cani contribuiva a restringere ulteriormente il passaggio, e l'altro era incustodito a una ventina di metri di distanza. Secondo voi poteva non reagire guardandomi con l'aria di chi ha visto un extraterrestre quando le ho chiesto dov'era il guinzaglio, e detto che i cani liberi fanno cadere le persone? Sorvoliamo sui guinzagli estensibili che sono praticamente la norma. Pensate forse che li retraggano quando vedono arrivare qualcuno?
Paolo 62 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @qzndq3 Incredibile come possa essere un cane. Va educato ma anche rispettato.
Paolo 62 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @Dufay Dovrebbero mettere la museruola, solo che non lo fanno forse perchè il cane non la sopporterebbe. E allora non vadano al bar col cane, che sarebbe anche meglio. Di più non so perchè non ne ho mai avuti, sempre avuto solo gatti. Purtroppo dobbiamo adattarci un po' anche noi umani.
Velvet Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Purtroppo dobbiamo adattarci un po' anche noi umani. Non credo si stia discutendo questo. Ci adattiamo quando il cane del vicino abbaia da mane a sera o ringhia ad ogni passante, ci adattiamo quando facciamo slalom fra i regali che lasciano i pelosetti sul marciapiedi, ci adattiamo quando nei negozi ci si strusciano sulla gamba o quando al caffè gironzolano per i tavoli o quando dormono nelle camere d'Hotel che un giorno sai potresti occupare, ci adattiamo quando il guinzaglio a molla si trasforma in un salto ad ostacoli, ci adattiamo quando il molosso privo di museruola mostra improvviso interesse nei nostri confronti, ci adattiamo quando ci viene detto "guardi non ha mai fatto male a nessuno".. Insomma ci adattiamo un sacco. Che dobbiamo anche adattarci a farci sbranare però anche no.
Dufay Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: @Dufay Dovrebbero mettere la museruola, solo che non lo fanno forse perchè il cane non la sopporterebbe. E allora non vadano al bar col cane, che sarebbe anche meglio. Di più non so perchè non ne ho mai avuti, sempre avuto solo gatti. Purtroppo dobbiamo adattarci un po' anche noi umani. Eh sì vuoi che rinuncino al cafferino o al ristorantino per il bene del cane che di sicuro non è tanto contento? Come ho detto io il cane ce l'ho in compartecipazione con mio figlio ma gli faccio fare la vita da cane non da umano e lui è contento come una Pasqua
lello64 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio come al solito una discussione che dovrebbe avere come oggetto l'osservazione delle leggi... o la mancata osservazione... o l'eventuale integrazione con altre eventuali leggi... tutti ragionamenti legittimi e sacrosanti eh... fino a che non degenerano nel giudicare i proprietari in contesti che non li riguardano e non ledono la libertà di nessuno dove dormono... dove mangiano... ma cosa c@zzo ve ne strafotte a voi? ma vedetevi i c@zzi vostri e non rompete i c0glioni... poi... spiagge... locali... supermercati ecc.. che accettano animali non ci andate no? e v@ffanculo... 2 1
Paolo 62 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @Dufay A poterlo fare. Chi non ha il giardino come fa?
Velvet Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio L'avevo scritto: Appena viene messa in discussione la loro (o dei loro affini) priorità di esistenza e diritto di prelazione sul pianeta s'agitano scompostamente. So' veggente.
Messaggi raccomandati