Dufay Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 12 minuti fa, Velvet ha scritto: "solo il mio cane mi capisce veramente" (cit) Queste sono frasi arcane 1
claudiofera Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @Dufay 10 minuti fa, Dufay ha scritto: Queste sono frasi arcane è l'arcano, lingua ufficiale del'Arcadia..Dai sù,toni troppo accesi (si conferma argomento sensibilissimo e quindi inestricabile.Tanto che : come al solito dai cani ai ciclisti,ecc..)
mattia.ds Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 13 minuti fa, CarloCa ha scritto: dici se dietro la curva metto sotto un cane e cado dalla bicicletta. Come so io il conducente era responsabile di non mettere sotto nessuno. Cane, bambino o pensionato è la stessa cosa. Adesso i ciclisti sono diventati i padroni della strada? Stai delirando... 2
OLIVER10 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 3 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Non so quanto siano efficaci gli spray al peperoncino contro cani così forti ci insaporisce il polpaccio 2
Paolo 62 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @otaner La cosa mi può andar bene per animali gestibili, ma razze pericolose dovrebbero essere affidate solo a persone competenti, non a un pirla qualsiasi.
spersanti276 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Le razze pericolose, molte create dall'uomo, non dovrebbero proprio esserci. 1
Paolo 62 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Spesso sono state create per utilità, come i cani da pastore e da guardia, ma non sono per tutti.
Lolparpit Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Quando sono stato a Ostia (autunno 2020, credo...), ho notato durante la passeggiata nelle vie del centro un gran numero di cani. Nessuna preoccupazione, tutti al guinzaglio. I 2/3 erano pitbull: mi è rimasta impressa nella memoria la soverchiante preponderanza di questa razza sulle altre (talvolta l'aspetto del cane era più rassicurante di quello del padrone...). E' chiaramente diventata una moda, e purtroppo molti padroni sono impreparati a gestire cani che possono essere impegnativi, e necessitano di padroni di polso. In passato c'è stata la moda dei dalmata, col film Beethoven dei San Bernardo e chissà quanti altri... A me piacciono moltissimo i molossi, soprattutto quelli extralarge (English mastiff, mastino napoletano, San Bernardo...), ma non sarei in grado di tenerli. Ci vuole esperienza, sensibilità e fermezza, stile di vita adatto, spazi adatti, corretta socializzazione del cane con umani e conspecifici, disponibilità economiche (cibo giusto, veterinario, attrezzature costano...), macchina adatta per spostarli, pazienza (bisogna pulire, bisogna lavarli...). Non potendoli tenere, ogni tanto vado a qualche manifestazione dell'ENCI in cui mi trovo qualche bel mastinone. Non che i concorsi siano il massimo per il cane, ma almeno si ha a che fare con professionisti.
gibraltar Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 44 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Stai delirando... Si, infatti. E io che pensavo che la domanda fosse stupida, poi ho letto la risposta... 1
mattia.ds Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 5 minuti fa, gibraltar ha scritto: Si, infatti. E io che pensavo che la domanda fosse stupida, poi ho letto la risposta... Ho finito i melius..😁
Guru Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 1 ora fa, CarloCa ha scritto: Tu dici se dietro la curva metto sotto un cane e cado dalla bicicletta. Come so io il conducente era responsabile di non mettere sotto nessuno. Cane, bambino o pensionato è la stessa cosa. Adesso i ciclisti sono diventati i padroni della strada? Hai capito a modo tuo punto prima di tutto i cani vanno tenuti al guinzaglio, e chi non non lo fa non rispetta le regole. Chi ti ha detto che io quando corro vado come un razzo e non guardo in faccia niente e nessuno? Ovvio che cerco di adottare tutti i comportamenti atti ad evitare incidenti, e io comportamenti fuorilegge non ne tengo. E adesso piantala di arrampicarti sugli specchi.
Guru Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @lello64 La discussione è sul rispetto delle norme di custodia dei cani, ma mi sembra abbastanza normale che ci scappi qualche risatina nei confronti di quelli che si portano il cane a letto, lo baciano e in qualche caso lo soddisfano sessualmente. D'altronde la psicologia di chi non tiene il cane al guinzaglio è che sarebbe una costrizione per il suo amorino peloso, il quale dal suo punto di vista ha più diritti rispetto di quegli umani che spesso lo trattano con sufficienza. 1
lello64 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 14 minuti fa, Guru ha scritto: e in qualche caso lo soddisfano sessualmente tu sei un essere spregevole
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Febbraio Amministratori Inviato 4 Febbraio i cani vanno tenuti al guinzaglio, anche nel loro interesse. l cucciolo della figlia di una mia amica le è scappato al parco mentre le chiacchierava e si è buttato in mezzo alla stradafinendo sottu unamacchina. anni fa ho rischiato di investire un bassotto che dinotte è sbucato improvvisamente tenuto dal padrine con un guinzaglio dui almeno 3 metri. anche a torpigannata, ma ero giovane e con rifoessi rapidi, ho evitato di investire in cucciolo che il parone portava in giro senza guinzaglio e che ha improvvisamente attraversato la strda mentre era verde per le auto. una signora ha subito la frattura del femore causa caduta provcatole da un gtosso cane "buonissimo" che si era messo ad inseguire un gattosul marciapiede. e tutti questi incidenti per l'indolenza di chi detiene questi cani. la più carina, una mia conoscente si lamentava che pur essendi ancora giovne e carina, nessuno uomo la cercava seriamente, poi ho scoperto che ha due cani che dormono con lei e che ringhiano a chiunque si avvicini alla camera da letto. una altra mia amica mentre portava al guinzaglio in un giardinetto il suo pastore tedesco, ha liticato con il prorpietario di un setter senza guinzaglkio che ha iniziato ad avvaiare al cagnine cercando pure di morderlo (e rischiando una reazione del cagnone, si inca...no gli umani mapurele bestie) 1
qzndq3 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: una mia conoscente si lamentava che pur essendi ancora giovne e carina, nessuno uomo la cercava seriamente, poi ho scoperto che ha due cani che dormono con lei e che ringhiano a chiunque Ne conosco una anche io fin da quando era bambina... ha sostenuto che, anche se avrebbe voglia di una relazione, i suoi cani vengono prima di qualsiasi uomo. Provocatoriamente le ho chiesto se sono prioritari i suoi cani o suo fratello con il quale condivide l'appartamento, quando ho visto che ci stava pensando un po' troppo la ho mandata letteralmente a quel paese e creso che alla prima occasione le regalerò (con il benestare di mia moglie) un "articolo per signora"
Xabaras Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 16 minuti fa, qzndq3 ha scritto: i suoi cani vengono prima di qualsiasi uomo Pensa che c'è chi mette l'impianto prima della consorte. Secondo te tra i due casi chi sta messo meglio? 2
qzndq3 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 1 minuto fa, Xabaras ha scritto: Pensa che c'è chi mette l'impianto prima della consorte E l'auto dove la vogliamo mettere? E la moto? Vuoi forse metterle dopo la moglie? 2
Xabaras Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 7 minuti fa, Xabaras ha scritto: Pensa che c'è chi mette l'impianto prima della consorte. Secondo te tra i due casi chi sta messo meglio? E comunque voglio vederli ad andare a letto con due klipschorn. Un cane è molto più confortevole.
Messaggi raccomandati