Vai al contenuto
Melius Club

Azzannato in casa da suoi pitbull mentre dormiva

Messaggi raccomandati

Inviato

@neroacustico dipende forse dal luogo … ma, se fosse obbligatorio far indossare la museruola ai Pitbull, nessuno li vorrebbe più, perché ne decadrebbe l’utilità azzannatrice. 

Inviato

Per quanto mi riguarda sposo in pieno la politica Australiana menzionata da @Panurge .

L’imbecillita’ e’ una malattia alla quale non c’e’ rimedio.

neroacustico
Inviato
Adesso, jackreacher ha scritto:

Potrebbe essere, ma io dicevo altra cosa...

siccome non credo all'educazione della bestiola (e del portatore) credo ad una museruola da indossare quando è fuori casa in mezzo ad estranei (per lui) e quindi potenzialmente in stato di allerta

neroacustico
Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

utilità azzannatrice

cioè secondo te si tengono per difesa personale?

Inviato

Alcune razze sono pericolose, c’è poco da fare; a me è capitato che un pitbul mi stava ammazzando il mio ; sono cresciuti insieme e fino al giorno prima avevano giocato insieme, poi improvvisamente è cambiato diventando parecchio aggressivo 

Inviato

La museruola serve quanto il guinzaglio, ovvero quando i proprietari li mettono agli animali... Credete non mi sia mai capitato di trovarmi davanti pitbull, rottweiler o comunque cani di grossa taglia completamente liberi? No, le razze pericolose vanno eliminate dalla circolazione.

• Melius 1
extermination
Inviato

In ogni caso, da ex possessore di cane, suggerirei di tener sempre bene a mente che i cani sono cani.

neroacustico
Inviato

Così il veterinario Federico Coccìa commenta l’aggressione di Ostia, dove un 29enne è stato azzannato dai suoi due cani mentre era in casa con loro:

“Pitbull: razza di moda, ma non è certo di facile gestione. Servono polso fermo e regole ferree”.

jackreacher
Inviato
4 minuti fa, neroacustico ha scritto:

credo ad una museruola

Certo, l'educazione del cane e del padrone non deve escludere per forza la museruola... (al cane :classic_biggrin:)

• Haha 2
jackreacher
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

In ogni caso, da ex possessore di cane, suggerirei di tener sempre bene a mente che i cani sono cani.

Esatto 

Inviato

@neroacustico assolutamente, si. 
Da amante dei cani, ne ho avuti diverse razze in passato, ti posso dire che ogni razza ha la sua predisposizione. Chi sceglie un cane come il Pitbull, nel 90% dei casi lo usa per difesa/attacco, l’altro 10%, non sa nemmeno che cane ha preso. 

neroacustico
Inviato

comunque si tratta di uno stillicidio. se si googla un pò vengono fuori tanti casi tutti gravi, gravissimi e con decessi.

jackreacher
Inviato
3 minuti fa, neroacustico ha scritto:

“Pitbull: razza di moda, ma non è certo di facile gestione. Servono polso fermo e regole ferree”.

Infatti 

Inviato
3 minuti fa, neroacustico ha scritto:

regole ferree”.

Proprio così 

neroacustico
Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

tener sempre bene a mente che i cani sono cani.

io condivido, ma vuoi mettere baciare il proprio cane sulle "labbra" che goduria ....  (solo a scriverlo ho i conati)

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

suggerirei di tener sempre bene a mente che i cani sono cani.

Infatti, quando succedono certe cose, nella maggior parte dei casi è responsabilità del padrone, non del cane, che fa il cane o cosa gli è stato insegnato di fare. 

neroacustico
Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

Infatti, quando succedono certe cose, nella maggior parte dei casi è responsabilità del padrone, non del cane, che fa il cane o cosa gli è stato insegnato di fare. 

io sono, sarei d'accordo, ma ogni tanto capita che i domatori di leoni ci lasciano le penne... eppure li domava ...

Inviato
1 minuto fa, neroacustico ha scritto:

io condivido, ma vuoi mettere baciare il proprio cane sulle "labbra" che goduria ....  (solo a scriverlo ho i conati)

Infatti.  Ma tu pensi seriamente che tutti quelli che hanno un cane facciano ste cose ?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili