lello64 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: Quindi non vi è l’obbligo di indossarla, ma solo di averla. sui mezzi di trasporto devono indossarla anche se attualmente non ti dice niente nessuno, specie con cani di taglie medio/piccole
jackreacher Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 3 minuti fa, Guru ha scritto: Sarei anche d'accordo per i corsi obbligatori per i padroni di certe razze, ma forse qualcuno qui non ha ben presente la psicologia di certi sedicenti amanti dei cani... Ma lo capite che loro tengono più al proprio cane che alle persone? Non vedete che li lasciano liberi di nuocere nei giardini pubblici ma li mettono al guinzaglio non appena si avvicinano alla strada? Secondo voi a loro frega più dell'incolumità del proprio cane o di quella degli altri utilizzatori delle aree pubbliche? Proprio per questo devono essere educati in primis i proprietari... Se non gli sta bene --> niente cani = Niente patente --> niente guida auto
neroacustico Inviato 3 Febbraio Autore Inviato 3 Febbraio credo siano da temere i cani di certe razze di taglia media e taglia grande
iBan69 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Adesso, lello64 ha scritto: sui mezzi di trasporto devono indossarla anche se attualmente non ti dice niente nessuno, specie con cani di taglie medio/piccole Sui mezzi pubblici sono d’accordo all’utilizzo, visto la situazione di vicinanza.
neroacustico Inviato 3 Febbraio Autore Inviato 3 Febbraio Adesso, iBan69 ha scritto: Sui mezzi pubblici lungo le scale di un palazzo, in ascensore, in un negozio, che si fa?
lello64 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Adesso, neroacustico ha scritto: lungo le scale di un palazzo, in ascensore, in un negozio, che si fa? si fa come quelli del popolo della libertà di guzzanti
iBan69 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 2 minuti fa, neroacustico ha scritto: 6 minuti fa, iBan69 ha scritto: Quindi non vi è l’obbligo di indossarla, questo non è un bene Dipende tutto dalle circostanze. Non ritengo che in spazi aperti, il cane debba indossare la museruola, se tenuto al guinzaglio. È comunque una costrizione per l’animale.
iBan69 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 2 minuti fa, neroacustico ha scritto: ungo le scale di un palazzo, in ascensore, in un negozio, che si fa? Idem, dipendente dove ti trovi.
lello64 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: Sui mezzi pubblici sono d’accordo all’utilizzo, visto la situazione di vicinanza. secondo ma la cosa andrebbe disciplinata in modo puntuale come si fa con le patenti di guida nel senso che una classica signora di 50 kg certi cani la trascinano via come vogliono e quindi sarebbe opportuno obbligare quella persona a portare in giro il proprio cane solo con la museruola semplicemente perchè non sarebbe in grado di trattenerlo in determinate circostanze ad un uomo di 80 kg con lo stesso cane non imporrei il medesimo vincolo
iBan69 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Io credo che l’aspetto primario, sia il rispetto delle regole e la civiltà del proprietario.
Paolo 62 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Le patenti in genere sono state imposte quando le auto sono diventate sempre più veloci e diffuse provocando incidenti. Per cani di piccola taglia o di indole buona direi nessuna patente, ma per quelli feroci sì perchè sono persino più pericolosi di un'auto o di una pistola perchè hanno capacità di agire autonomamente. In più possono averli anche delinquenti e usarli per intimidire, costringendo a volte chi non ne vorrebbe a tenerli.
iBan69 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Comunque, io diffido più di un uomo che di un cane. 😏 1 1
jackreacher Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Adesso, iBan69 ha scritto: Comunque, io diffido più di un uomo che di cane. 😏 E allora... museruola per tuttiiiii 🤣
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Febbraio Amministratori Inviato 3 Febbraio ho tanti amici canari, niente da fare non ci arrivano, il lromcagnolino è sempre dolce docile tenero una pecora. i cani vanno addestrati, abituati alla presenza di estranei, per certi versi più si sentno mebri della famiglia umana a pieno titolo più possono essere pericolosi (la gelosia non è solo umana). una famiglia di miei conoscenti erano un incubo, avevano 3 dogo (inizialmente erano 5) per loro buonissimi vagli a speigare che se sono dispati fanno branco, una volta che i docili cani hanno litigato tra loro si son quasi sbranati. i padrono deri cani vogliono di norma imporre la presenza dei cani anche a chi non la gradisce, via museruola, via guinzaglio, sono gli altri che devono adeguarsi alle esigenze ed alla psicologia dei cani 1
jackreacher Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: i padrono deri cani vogliono di norma imporre la presenza dei cani anche a chi non la gradisce, via museruola, via guinzaglio, sono gli altri che devono adeguarsi alle esigenze ed alla psicologia dei cani Non tutti i "padroni" , qualcuno coscienzioso c'è per fortuna, ma statisticamente è come dici tu...
iBan69 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio @cactus_atomo beh, il tuo esempio è un po’ estremo, quanta gente ha 3 cani di quel tipo?
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Febbraio Amministratori Inviato 3 Febbraio @iBan69 adesso hanno solo un setter.certo esemoio estremo ma il signore di braciano sbranato da 3 cagnoni (tra l0altro figlio di una mia ex collega) usciti dallo stesso giardini non è un esempio lontano.
Messaggi raccomandati