jackreacher Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 41 minuti fa, paolosances ha scritto: Seriamente,i miei cani in pubblico sono sempre stati condotti al guinzaglio,dal barboncino al Dobermann . Sono pur sempre animali che possono reagire a stimoli esterni in modo imprevedibile. E fai bene 👍 1
what Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Ulisse dorme pacificamente anche quando è sveglio.Mia a 2 mesi appena portata a casa invece mostra tutta la sua feroce indole.A distanza di un anno e mezzo il carattere è rimasto lo stesso,basta non infastidirla,ma si rischia mooolto di meno.A buon intenditor... 1
Martin Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio @Guru Purtroppo ha ragione la commessa: Non sono vietati di-per-se, ma è vietato utilizzarlo sopra una certa misura (anzi: Sarebbe vietato, dato che multe non ne fanno) Specificare con chiarezza che qualsiasi strafanto estensibile è vietato andrebbe molto oltre le capacità del legislatore italico medio...
Paolo 62 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Con ogni probabilità Mia non è stata abituata al tocco abbastanza presto. L'ideale è quando sono ancora gattini lattanti.
gibraltar Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Attenzione, ché ora arriva quello che: "ma cosa avete contro questi pel... pelos.... ", niente, non riesco a pronunciare quella parola! 1 1
Guru Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio @Martin A me pare che la norma parlu espressamente di divieto di utilizzo dei guinzagli estensibili. In ogni caso serve a poco discuterne, quando mi trovo imbecilli al telefono con cani liberi a 20-30 metri di distanza ad occupare tutta la ciclabile. Per non parlare di quel cretino che mi rispose "figurati se lo metto al guinzaglio in un posto come questo" dopo che gli avevo fatto notare che non poteva lasciare il rottweiler libero in un parco pubblico.
garmax1 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 19 minuti fa, gibraltar ha scritto: ma cosa avete contro questi pel... pelos.... ", niente, no Ma cosa avete contro i pelosetti? 🤣🤣. Comprate più che potete crocchette per i vostri pelosi a anche lettiere cinesi da 11 euro 1
Morenik Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Una volta troppa gente sola come un cane, oggi troppa gente sola con un cane. Domanda: ma sono le persone che portano in giro i cani o viceversa? Si scherza, eh?
Martin Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 39 minuti fa, Guru ha scritto: gli avevo fatto notare che non poteva lasciare il rottweiler libero in un parco pubblico. In questo casi se ho tempo cerco di avvicinare il cane, giocarci, etc. Di solito il padrone si scoccia, al che se osserva qualcosa rispondo: L'ho visto slegato, ho dato per scontato che fosse amichevole e potesse giocare con la gente, non è vero ? Se mi dice di non avvicinarmi assumo tono inquisitorio: "E' pericoloso ?" e preparo il predicozzo... DI solito capiscono. Solo uno mi rispose di prendermi un cane, dato che mi divertivo tanto. Di rimando gli dissi "eh, ma se deve prendersela così lo tenga a casa..." Peccato perché era un bernese col quale mi stavo divertendo, facevo a tira-e-molla e si impegnava a fondo, tirava come un trattore.
spersanti276 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 3 ore fa, Panurge ha scritto: Gli australiani sono molto pratici nell'affrontare i problemi, man mano che le statistiche delle aggressioni delineano razze particolarmente pericolose ne vietano commercio e possesso. OTTIMO. Punto. 1
Morenik Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Una volta troppa gente sola come un cane, oggi troppa gente sola con un cane. Domanda: ma sono le persone che portano in giro i cani o viceversa? Altra domanda: ma quando un qualcosa di qualsiasi cosa comincia a diffondersi, es. tatuaggi, cani, biciclette, abbigliamento tecnico-griffato, è moda o un salto evolutivo? Si scherza (un poco) eh?
neroacustico Inviato 3 Febbraio Autore Inviato 3 Febbraio come scrivevo, basta googlare un pò per avere una situazione secondo me seria e preoccupante. Probabilmente ce ne saranno molti altri: 14 Aprile 2021 - Barboncino azzannato e ucciso da un pitbull sotto gli occhi dei suoi proprietari 01 Luglio 2021 - Taranto, bimba di 5 anni azzannata da un pitbull mentre cammina con la nonna: viva per miracolo 08 Gennaio 2022 - Barboncino sbranato vivo in sala dai rottweiler dei proprietari del locale: orrore ad Abano Terme 13 Gennaio 2022 - Bimbo di cinque anni azzannato dal cane a Civitanova è grave 25 Maggio 2022 - Torino, cane meticcio ucciso da un pitbull: ferita la padrona che cercava di salvarlo 17 Luglio 2022 - Taranto: Azzannato da un pitbull, finisce in ospedale 15 Novembre 2022 - Morsicato dal pitbull bimbo di 4 anni in ospedale 23 Dicembre 2022 - Il cane azzanna e il padrone fugge: presi entrambi 24 Dicembre 2022 - Bergamo, la drammatica storia dei quattro bambini sfigurati da Pitbull e Rottweiler 25 Dicembre 2022 - Modena, anziana muore sbranata dai suoi due cani 28 Dicembre 2022 - Zinasco, il pitbull di casa attacca padrona, figlia e fidanzato: ricoverati in ospedale 02 Gennaio 2023 - Pitbull senza guinzaglio aggredisce e uccide barboncino alla stazione Termini 03 Gennaio 2023 - Cane azzanna al volto bimbo di 6 anni in vacanza all'Elba 03 Gennaio 2023 - Paura a Capodanno in Sicilia, pitbull aggredisce al volto bambino di 4 anni 17 Gennaio 2023 - Pitbull libero azzanna un barboncino in centro 23 Gennaio 2023 - Rottweiler e pitbull aggrediscono una donna in strada: braccio amputato 21 Gennaio 2023 - Venezia, bimbo di due anni azzannato da un pitbull mentre è in braccio alla mamma 11 Febbraio 2024 - Manziana, 39enne muore sbranato dai rottweiler mentre fa jogging nel bosco 24 Settembre 2024 - Pitbull che aveva ucciso un bambino aggredisce educatrice in canile. Ferita grave .. 04 Novembre 2024 - Pittbull aggredisce un uomo e il suo cane di piccola stazza, era fuggito senza museruola 31 Dicembre 2024 - Pitbull sfuggito al padrone aggredisce un uomo a Palmi 05 Gennaio 2025 - Lite in famiglia, cane aggredisce mamma e figli: due in ospedale 01 Febbraio 2025 - Azzannato da due cani pitbull in casa, 30enne in fin di vita in ospedale
Renato Bovello Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 9 minuti fa, neroacustico ha scritto: come scrivevo, basta googlare un pò per avere una situazione secondo me seria e preoccupante. Assurdo e inconcepibile
Coltr@ne Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Li accudisce personalmente la Brambilla Pare li ubriachi
maverick Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio @neroacustico chi ha detto che tutte le razze sono potenzialmente ugualmente pericolose? Non ci crederò mai, punto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Febbraio Moderatori Inviato 3 Febbraio 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: Pare li ubriachi senza il "pare" 1
Questo è un messaggio popolare. claudiofera Inviato 3 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Febbraio Come si può notare,a frequenza ravvicinata si ripropone il problema.E' necessario amare incondizionatamente il genere umano.. oppure basterebbe solo un po' di logica per capire quanto sia oltraggioso, in un contesto di "società civile" ,la sola agghiacciante ipotesi "vivi o muori, dipende dal cane"?. Questo per non riparlare ancora della minutaglia. Dell' umido e del solido scaricato su marciapiedi, androni,sulle auto e moto che ...fatalità,sono sempre gli androni ,le auto e le moto altrui .."È normale, perché ti arrabbi?".. Ma perché puzza e fa' schifo! Infatti ,si è mai visto un padrone di cane che faccia pisciare "fuffo beato santo" sulle ruote dell' auto di famiglia , oppure che lo faccia ca..re davanti al suo,di portone ?.. Anche senza tragedie,la cosa anzi il guinzaglio è sfuggita di mano...troppi cani in città , troppi padroni stupidi o prepotenti ...o peggio ,tutte e due le cose insieme. 4 1
Messaggi raccomandati