fumaccia Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @claudiofera Concordo ora per i cani di piccola taglia la moda e averne almeno due e te li ritrovi dappertutto, ormai e sdoganato portarli in ogni posto, questa estate al supermercato due persone con rispettivi cani dentro i carrelli appositamente per i cani si avvicinano e parte la zuffa scena grottesca, sangue, urla,bestemmie e litigio tra i proprietari la signora della rosticceria che arriva con un secchio pieno d'acqua e la lancia sopra i cani. Per non parlare dei cani in spiaggia, fine stagione mentre cammino sul bagnasciuga mi si avvicina questo cane col pelo irto e mi ringhia, la proprietaria faceva il bagno e mi dice: stia tranquillo non fa niente. A quel punto mi salta la catena, e gli dico di tutto e lei mi chiede: ma io le ho mancato di rispetto? Certo, rispondo, portando il cane in spiaggia visto che è vietato e lasciandolo libero.
loureediano Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Ma una buona notizia mai, la Brambilla mai che la azzannino al collo! 1
neroacustico Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio 8 ore fa, maverick ha scritto: potenzialmente ugualmente pericolose potenzialmente si, ugualmente non credo. esempio un cocker o un barboncino o molti altri sono facilmente gestibili
Questo è un messaggio popolare. cesare Inviato 4 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Febbraio 2 ore fa, neroacustico ha scritto: un cocker o un barboncino ho l'impressione che non sia soltanto una questione di stazza o di capacità del proprietario. Ad esempio, un labrador o un golden retriever sono ben più grossi di un pitbull, e da quel che leggo online hanno un morso di potenza più o meno simile. Non penso poi che i proprietari di golden siano tutti abili addestratori! Però guarda caso i 2 terzi degli incidenti si hanno con i pitbull (il resto con rottweiler e affini); nonostante golden e labrador siano ben più diffusi non compaiono praticamente mai nella cronaca. Il fatto è che un labrador può mordere e fare male, ma per indole morde solo in casi estremi e poi molla subito. Il pitbull ha un'istinto omicida che quando scatta non lo fermi a meno di accopparlo, se ti si attacca a un braccio non lo molla e te lo scuote finché non te lo stacca. Secondo me sarebbero da vietare e basta. 5
Dufay Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 6 minuti fa, cesare ha scritto: ho l'impressione che non sia soltanto una questione di stazza o di capacità del proprietario. Ad esempio, un labrador o un golden retriever sono ben più grossi di un pitbull, e da quel che leggo online hanno un morso di potenza più o meno simile. Non penso poi che i proprietari di golden siano tutti abili addestratori! Però guarda caso i 2 terzi degli incidenti si hanno con i pitbull (il resto con rottweiler e affini); nonostante golden e labrador siano ben più diffusi non compaiono praticamente mai nella cronaca. Il fatto è che un labrador può mordere e fare male, ma per indole morde solo in casi estremi e poi molla subito. Il pitbull ha un'istinto omicida che quando scatta non lo fermi a meno di accopparlo, se ti si attacca a un braccio non lo molla e te lo scuote finché non te lo stacca. Secondo me sarebbero da vietare e basta. Il peso di un pitbull rispetto a labrador e golden retriever è circa uguale o leggermente inferiore in media. Ma la forza è molto superiore
cesare Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @Dufay leggo da wikipedia: standard pitbull maschio adulto peso 16-27 kg altezza 45-53 cm, labrador maschio peso 29-36 kg altezza 57-62 cm (quindi ben più grosso). Altrove avevo trovato il dato di potenza del morso in kg/cm2, simile In ogni caso ponevo l'attenzione sull'indole del cane, che a mio avviso è la cosa più significativa rispetto a dimensioni, morso e anche padrone.
Panurge Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio I Pitbull hanno geni molossoidi e terrier, e i terrier sono micidiali come aggressività e resistenza al dolore, un mix mica facile da gestire.
Martin Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio My two cent: Mi è capitato di "passeggiare" un labrador maschio di 4 anni (con una gomena di un metro scarso, altro che guinzaglietto estensibile) e tira davvero come una bestia, roba da lussazione alla spalla. Ha una muscolatura poderosa ed un "grip" delle zampe perfetto. Non scatta, non si agita, semplicemente abbassa il coolo, punta l'obiettivo (tipicamente una pisciata di altri cani) e inizia ad applicare kilogrammi-forza in modo inesorabile e continuo. 2
Xabaras Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 15 ore fa, Dufay ha scritto: Per non parlare di quelli che li portano in spiaggia. Che problemi ti creano i cani in spiaggia? Io non ce lo porto perchè normalmente è vietato l'ingresso, ma nelle spiagge libere se a guinzaglio a chi nuoce?
luimas Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 5 minuti fa, Xabaras ha scritto: Che problemi ti creano i cani in spiaggia? Dai , è vietato . Libero poi ... a me urta parecchio ... ho preso un morso una volta , mi basta . Il cane lo tieni lontano da me , mi fa schifo anche che mi lecchi . 2
gibraltar Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 4 minuti fa, Xabaras ha scritto: nelle spiagge libere Ne esistono (in Italia)?
Dufay Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 7 minuti fa, Xabaras ha scritto: Che problemi ti creano i cani in spiaggia? Io non ce lo porto perchè normalmente è vietato l'ingresso, ma nelle spiagge libere se a guinzaglio a chi nuoce? Quale guinzaglio? Mai visto un cane al guinzaglio in spiaggia. Puoi anche se è proibito spesso se ne strafregano. Mio figlio ha un cane che ogni tanto tengo pure io ma non ci passa neanche per l'anticamera del cervello di portarlo in spiaggia a rompere le palle alla gente 1
Xabaras Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 2 minuti fa, luimas ha scritto: Libero poi ... Chi ha detto libero? Cmq come già scritto non ce lo porto mai perchè nella maggior parte degli stabilimenti l'ingresso ai cani è vietato.
mattia.ds Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 7 minuti fa, Xabaras ha scritto: nelle spiagge libere se a guinzaglio a chi nuoce? Il problema è che molti il guinzaglio non ce l'hanno.
neroacustico Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio @cesare con "cocker o un barboncino o molti altri sono facilmente gestibili" mi riferivo proprio alla razza e non alla stazza. fa pure rima.. 1
Xabaras Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Adesso, mattia.ds ha scritto: Il problema è che molti il guinzaglio non ce l'hanno. Questione di civiltà, mi par ovvio che possa dare fastidio a qualcuno, se uno se ne frega dei diritti altrui il cane è solo uno dei problemi.
Guru Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 3 ore fa, loureediano ha scritto: Ma una buona notizia mai, la Brambilla mai che la azzannino al collo! Al collo magari no, ma se un chihuahua le affondasse i dentini nelle chiappette stitiche giuro che mi ribalterei dalle risate
Messaggi raccomandati