Vai al contenuto
Melius Club

Azzannato in casa da suoi pitbull mentre dormiva

Messaggi raccomandati

neroacustico
Inviato

in sto paese (o nazione?) tutto è divisivo, pure i cani 

Inviato
8 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Il problema è che molti il guinzaglio non ce l'hanno. 

Mai visto qualcuno senza guinzaglio. Ce l'hanno ma non attaccato al cane, da usare quando lo portano in zona trafficata per evitare che poverino vada sotto le macchine ed eventualmente per metterlo se scorgono qualche vigile. Mi sono capitati anche gli imbecilli che alla domanda retorica "dov'è il guinzaglio?" te lo mostrano. Difficile non diventare violenti in questi casi, io mi limito ad essere molto offensivo. Frequento un forum di running, e le discussioni su problemi con i cani sono frequentissime.

Inviato

Quello che molti faticano a capire è che i cani incustoditi possono far male anche se non aggrediscono. Vi è mai capitato che uno o più cani liberi si mettano improvvisamente sulla vostra traiettoria quando correte o andate in bici? A me più volte, e me li sono anche trovati davanti dopo una curva. Una volta sono anche caduto. E se cade un anziano in bicicletta? No, ma bisogna capire che quelli che tengono il cane incustodito sono dei disadattati sociopatici col cervello grande quanto un limone che umanizzano gli animali perché non sanno rapportarsi con le persone. Questo è il punto. I sindaci che sono tanto bravi a fare cassa con gli automobilisti, perché non danno una svegliata ai vigili? Forse perché gli introiti derivanti non sarebbero significativi? Siamo sempre lì, il malcostume è diffuso.

Inviato

alcune razze sono state 'incrociate' per scopi aggressivi o di lavoro decenni e decenni fa

oggi vanno disincentivate perchè l'uomo moderno li scambia per animali da compagnia e NON losono, sono da difesa e offesa.

i cani non sono tutti uguali, anche con un temperino puoi feriti ma una katana ti stacca la testa...non è difficile.

Inviato

Lui però era simpatico, mi aveva accompagnato fino in cima e ritorno

IMG_20250204_110309_(1080_x_1080_pixel).png

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, Guru ha scritto:

improvvisamente sulla vostra traiettoria quando correte o andate in bici? A me più volte, e me li sono anche trovati davanti dopo una curva. Una volta sono anche caduto

Sono problemi tuoi e se dopo la curva ci sta un bambino che fai lo stendi?

• Confused 1
  • Sad 2
Inviato
27 minuti fa, Guru ha scritto:

disadattati sociopatici col cervello grande quanto un limone

Meno male che ci stai tu a salvare il mondo.

• Confused 1
Inviato
13 minuti fa, CarloCa ha scritto:

40 minuti fa, Guru ha scritto:

improvvisamente sulla vostra traiettoria quando correte o andate in bici? A me più volte, e me li sono anche trovati davanti dopo una curva. Una volta sono anche caduto

A 17 anni un cane mi ha inseguito mentre correvo piano in strada con il motorino, mi ha raggiunto e mi ha morsicato un polpaccio lacerandomi pantaloni e calzini. Verso i 25 anni correvo in moto (Yamaha xt 600) lungo una strada di campagna e un cane di grossa taglia che proveniva da una strada laterale mi si è letteralmente avventato contro con la bocca spalancata; ho fatto in tempo ad alzare la gamba per non essere azzannato e la pedalina ha colpito il cane rompendogli una zampa e facendolo cadere a terra. Mi sono fermato ma quando ho visto che il padrone della bestia stava arrivando con propositi non molto amichevoli ne ne sono andato!

mattia.ds
Inviato
30 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Evvai, sempre a difendere chi non rispetta le regole. Mah....

Però si vedono i risultati dai. 

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Magari pensare che non tutti vogliono avere un cane vicino in spiaggia,  al bar o al ristorante sarebbe alquanto opportuno. 

Se devo dirla tutta non sopporto i proprietari di cani che danno per scontato che tutti amino il loro bel cagnone

Il punto è che ci sono delle leggi, e bisogna rispettarle. Chiedere che quella gente pensi è oggettivamente pretendere troppo.

Inviato
1 ora fa, CarloCa ha scritto:

Un amante del suo bel cagnolone che si sente offeso dalla discussione?

Meno male che ci stai tu a salvare il mondo

Quindi ho fatto centro. Strano che non fosse ancora arrivato quello che solo il mio pelosone mi capisce...

Inviato

Io rispetto i cani ma penso che razze come i pitbull dovrebbero essere consentite solo a chi sa gestirle a voler essere permissivi. Non so quanto siano efficaci gli spray al peperoncino contro cani così forti e comunque non è piacevole essere aggrediti.

claudiofera
Inviato

@neroacustico  Ovvio che sia un argomento divisivo.E' stato così anche per me.Avrei voluto continuare con i pastori tedeschi ,ma capivo che non c'erano più le condizioni...Se il cane tuo perchè fà comodo a te  me lo porti a pisciare/ca..re sulle altrui  cose (soglie,portoni,zerbini,serrande,veicoli) oppure in un luogo (strada,marciapiede)  che non è  esclusivamente tuo,che significa? significa esattamente : nessuno è rilevante all'infuori di me  .....Facile osservare il comportamento medio = Sguardo fisso sullo schermo dello smartphone,mentre il cane segna il territorio...e ovviamente, non stà al cane discernere su cosa sia opportuno, o cosa meno .Per esempio,obbligare un altro essere umano a disimpegnarsi della cacca  lasciata in strada,quella che poi da sotto le scarpe passerà sul tappeto del salotto : quello cos'è è se non un comportamento arrogante,un nessuno tocchi il giocarello mio anche se "gestito" a educazione zero...E chissenefrega, poi  con la cacca dell' amore mio  combattici tu...

• Melius 2
Inviato
16 minuti fa, claudiofera ha scritto:

nessuno è rilevante all'infuori di me 

Questo ahimè ormai vale un po' per tutto. E' così che la gente finisce per menare i medici al pronto soccorso, gli insegnanti a scuola o aggredire il prossimo per un parcheggio. 

Appena viene messa in discussione la loro (o dei loro affini)  priorità di esistenza e diritto di prelazione sul pianeta s'agitano scompostamente. Perciò la pisciata sulle vetrine, la cacca sul marciapiedi, il guinzaglio a molla, il molosso senza museruola, il grazioso pelosone puzzolente sotto al tavolo del ristorante assurgono allo status di diritto inalienabile e indiscutibile. Da imporre agli altri. 

E guai a discuterne eh, si passa subito per nemici degli animali. Quando invece si tratterebbe solo di amici dell'educazione e della civiltà. 

Inviato

Prima ti ho risposto come merita una domanda del genere, adesso lo faccio argomentando: ti risulta che ci sia qualche legge che vieti ai bambini di circolare liberamente? Ovvio che sto attento, ma non credere, anche i bambini stanno attenti, e pure gli adulti che li accompagnano. Fatto sta che è molto raro trovare bambini in mezzo alla strada, è ancor più raro che vedendoti arrivare ti si parino davanti o ti inseguano con l'intenzione di morderti. Se proprio capita di trovare una persona, adulta o infante, sulla proprio percorso la si avverte e la si scansa, stando attenti per il bene di entrambi a non entrare in collisione. Pensi che con un cane basti farsi sentire? E se anche fosse possibile, perché non dire all'idiota al cellulare che lo lascia libero e non lo guarda quanto idiota è?

Inviato

@Velvet Occorre sempre fare riferimento alle norme di legge. Se in un ristorante è permesso portare il cane, chi non li vuole tra le p@lle non ci va, altrimenti è il pelosone che deve aspettare fuori e lo stesso nei negozi e supermercati che fanno entrare animali. Per evitare incidenti con gli umani basta che i cani di certe razze siano sempre sotto controllo, solo che qualcuno non la vuole capire.

neroacustico
Inviato
33 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Ovvio che sia un argomento divisivo

volendo, tutto può essere divisivo. condivido quello che hai scritto. il marciapiede è come un campo minato di m...a

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili