jackreacher Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile 6 minuti fa, Suonatore ha scritto: Spectral DMA 150 Devi verificare se su entrambi il polo + è il pin 2 o il 3. Se sia nel pre che nel finale sono entrambi uguali (come credo) il problema non sussiste
Suonatore Inviato 2 Aprile Autore Inviato 2 Aprile Adesso, jackreacher ha scritto: Devi verificare se su entrambi il polo + è il pin 2 o il 3 Ho pure il pre Spectral, quindi do per scontato che adottino il medesimo standard di collegamnto
jackreacher Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile 11 minuti fa, Suonatore ha scritto: Ho pure il pre Spectral, quindi do per scontato che adottino il medesimo standard di collegamnto Credo anch'io, come ho precisato poco prima. Se hai preso il Galileo con doppio schermo, dovresti utilizzare lo schermo più esterno collegato da entrambe le parti al polo 1 ed i fili dei due colori diversi uno per il polo 2 e l'altro per il polo 3 entrambi i capi e cavi. Lo schermo più interno andrebbe saldato assieme allo schermo più esterno soltanto al connettore F che verrà attaccato al pre (ovviamente su entrambi i canali) ma deve essere tagliato in modo che non tocchi nulla (nemmeno l'altro schermo) nei connettori M (ampli).
Suonatore Inviato 2 Aprile Autore Inviato 2 Aprile 3 minuti fa, jackreacher ha scritto: Credo anch'io, come ho precisato poco prima. Se hai preso il Galileo con doppio schermo, dovresti utilizzare lo schermo più esterno collegato da entrambe le parti al polo 1 ed i fili dei due colori diversi uno per il polo 2 e l'altro per il polo 3 entrambi i capi e cavi. Lo schermo più interno andrebbe saldato assieme allo schermo più esterno soltanto al connettore F che verrà attaccato al pre (ovviamente su entrambi i canali) ma deve essere tagliato in modo che non tocchi nulla (nemmeno l'altro schermo) nei connettori M (ampli). Quindi diciamo, un collegamento classico tipo microfonico.... bilanciato "normale"
jackreacher Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile 6 minuti fa, Suonatore ha scritto: Quindi diciamo, un collegamento classico tipo microfonico.... bilanciato "normale" Quasi, è differente il collegamento dei due schermi:
jackreacher Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile Connettore F dal pre, il colore arancione indica lo schermo più interno
Suonatore Inviato 2 Aprile Autore Inviato 2 Aprile Grazie, molto chiaro ed esaustivo. Dopo la prova ti terrò aggiornato
jackreacher Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile 7 minuti fa, Suonatore ha scritto: Grazie, molto chiaro ed esaustivo. Dopo la prova ti terrò aggiornato Ok, grazie a te
Turandot Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile Il 02/04/2025 at 23:04, Suonatore ha scritto: Spectral DMA 150 s2? Mi permetto di consigliarti un 160
Suonatore Inviato 9 Aprile Autore Inviato 9 Aprile 8 ore fa, Turandot ha scritto: s2? Mi permetto di consigliarti un 160 Ciao Davide, sto provando un 150 S1, Sergio mi vuole dare anche il 160 ma...... sforo il budget. Non escludo di provarlo comunque per vedere l'effetto che fa! Li hai sentiti a confronto?
Turandot Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile Certo, anche con il 100s2 e il 90 s2. Personalmente ho preferito il 160 in tutto.
Suonatore Inviato 10 Aprile Autore Inviato 10 Aprile 6 ore fa, Turandot ha scritto: Personalmente ho preferito il 160 in tutto. Beh, non stento a crederlo... già il 150 rispetto al mio 50,,,,, in questa configurazione si sta valorizzando l'intervento del dmc 30 ss2 che se prima si era fatto notare, ora..... Magari porto a casa il 160 e faccio il confronto...
Suonatore Inviato 10 Aprile Autore Inviato 10 Aprile @jackreacher Ciao, sto ascoltando i nuovi bilanciati da 10m cad. e di primo acchito direi che non noto differenze rispetto ai titolari (RCA da un m.) quindi per ora molto soddisfatto..... proseguirò gli ascolti in questi giorni e proverò a rimettere i titolari. Piuttosto da profano, ti volevo chiedere, il perché del collegamento un po' bizzarro degli schermi. Grazie
jackreacher Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 2 ore fa, Suonatore ha scritto: @jackreacher Ciao, sto ascoltando i nuovi bilanciati da 10m cad. e di primo acchito direi che non noto differenze rispetto ai titolari (RCA da un m.) quindi per ora molto soddisfatto..... proseguirò gli ascolti in questi giorni e proverò a rimettere i titolari. Piuttosto da profano, ti volevo chiedere, il perché del collegamento un po' bizzarro degli schermi. Grazie Ciao, ottimo, me lo aspettavo. Per quanto riguarda il collegamento degli schermi nel modo in cui ti ho consigliato è perché migliora soprattutto l'efficienza ed ogni minima interferenza che possa passare lo schermo più esterno viene riportata a massa nella sorgente (il pre) non arrivando al finale. Considera che il bilanciato standard prevede soltanto uno schermo. Come hai sentito funziona. Personalmente ho provato cavi siffatti fino a 30 mt e perdita 0. 1
Messaggi raccomandati