Vai al contenuto
Melius Club

Io non capisco il piano Trump per Gaza

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, djansia ha scritto:

Davvero avremo bungalow e lettini in quel cimitero di macerie e fosse comuni che è Gaza?

E' molto probabile.

Era il progetto da sempre. Lasceranno un bel pezzo di Ucraina ( e la Crimea) tranquillamente in mano allo Zio Vlad e si piglieranno Gaza. ( cosa mediamente più semplice di Groenlandia o Canada).

Forse si metterà d'accordo pure con la Cina per Taiwan.

Trovo strano che i palestinesi li vogliano solo deportare: pensavo li sterminassero tutti.

In fondo hanno buon cuore.

• Thanks 1
appecundria
Inviato

L'uomo forte che fa quello che tutti pensano che vada fatto. In fondo anche qui si è ripetutamente parlato di Gaza come Montecarlo del Medio Oriente. 

Inviato
32 minuti fa, senek65 ha scritto:

Trovo strano che i palestinesi li vogliano solo deportare: pensavo li sterminassero tutti.

Ho questo sospetto da quando è iniziato il cessate il fuoco e lo scambio ostaggi e detenuti.

Terminato il conteggio degli ostaggi restituiti e quelli mancanti che mai riavranno perché già morti, netanyahu li sterminerà tutti. Sta liberando terroristi hamas e di altra natura con troppa accondiscendenza, non ha avuto scrupoli ad ammazzarne anche lui di ostaggi israeliani nel corso di oltre un anno. Cancellerà ogni forma di vita in quella striscia quando saprà che non recupererà più gli ostaggi e l'avrà comunque riempita di suoi ex detenuti che era già un problema gestire nelle sue carceri.

Poi se non sbaglio a non tanto piccoli passi stanno già passando alla Cisgiordania... ma trump parla di resort lungo tutta Gaza.

Inviato

Questo Trump, è veramente un pozzo di idee! 

31canzoni
Inviato
59 minuti fa, djansia ha scritto:

A capire che diamine cerca.

Per dire l'ultima.

Sostiene che gli USA si occuperanno di Gaza, distribuirà due milioni e più di palestinesi tra l'Egitto (che se la passa benissimo) e non so quali altri paesi e la striscia la trasformerà nella Costa Azzurra mediorientale.

Ogni giorno butta giù due o tre idee che a questo punto non so quale parte del suo corpo partorisce veramente.

È vero che come italiani andiamo a Sharm senza sapere che è Egitto, quando lo scopriamo "l'Egitto è fantastico, si sta benissimo e non capisco tutte queste polemiche sulla sua sicurezza...".

Davvero avremo bungalow e lettini in quel cimitero di macerie e fosse comuni che è Gaza?

Provo anche a mettermi nei panni di generali, capi di Stato, diplomatici, esperti di economia e geopolitica, ecc., che dovranno realmente affrontare questo malato di mente e provare a ragionarci: non riesco a immaginarli...

Ma che hanno fatto gli americani?

Per intanto Gaza Cote d'azur costruita su un cimitero  a cielo aperto entra nella testa della gente, che si faccia o meno. Inquina pozzi e teste. Si torna al vecchio colonialismo, si riducono le complessità del mondo a ricette semplicistiche, tutto diventa semplice e comprensibile. Mi serve petrolio? Lo vado a prendere. Mi servono terre rare? C'è l'Ucraina distrutta e senza futuro piena di terre rare. E' un gioco al massacro dove i massacrati manco si rendono conto di venire massacrati. Guardiamo la UE nemmeno considerata ad esempio sui possibili scenari di pace o di guerra in Ucraina. Si prendono quattro sempliciotti in UE si lusingano con posti da sguatteri e si divide la UE. Cosa facciamo per resistere a  Donald Trump e a Musk?: grande idea gli compriamo più gas e più armi che così forse ci vorranno bene. Poi magari alla trattativa di pace per l'Ucraina ci inviterà, metterà la Von Der Leyen su un seggiolone con bavaglino, con il gelato e i dolcetti e la coca cola facendole sbandierare le bandierine con sù scritto MAGA e MEGA e saremo pure contenti.

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

nella sua prima presidenza minacciava di arraccare la ciea del nord, ma più di quclche manovra militare scenografica non ha fatto.su panama c'+ già una mezza marcia indietro, i dazi su canada e messico sospesi. alla fine rischia di essere fnfani nella desrizione di andreotti(un bicchere di brra in cui è rimasta solo la chiuma)

Muddy the Waters
Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

e nessuno li vuole. 

Io li farei venire in Italia, più precisamente in Sardegna, in modo che possano occupare le case di villeggiatura degli italiani per bene.

Visto che sarebbe un metodo del tutto simile a quello messo in atto dagli israeliani credo che nessuno avrà nulla da dire.

• Haha 1
analogico_09
Inviato

E io che ho più volte pensato e scritto anche in questo forum in tempi ancora non troppo sospetti che Gaza sarebbe stata trasformata in una Florida del medioriente. Bisognarà invece apprezzare che Tramp  voglia omaggiare l'Europa chiamando la striscia futura Costa Azzurra del medioriente.., andrà a finire che ci abbonerà i dazi scalando pure le papere protette fatte fuori dal figliolo.., oramai si sentono di casa...

Ma forse si farà scrupolo di dare un nome americano ad una zona che verrà ricostruita sulle macerie apocalittiche, sui cadaveri di decine di migliaia di esseri umanani innocenti. 

Siamo all'atto finale della tragedia "locale" ben progettata e recitata, oppure all'inizio di una pericolosissima escalation delle tensioni internazionali?

analogico_09
Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

Questo Trump, è veramente un pAzzo di idee! 

Sono d'accordo.

piergiorgio
Inviato

titolo fuorviante, sembra che Trump sia in seria difficoltà

spersanti276
Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

Questo Trump, è veramente un pozzo di idee! 

Ah, quello che lasciano i cani sul marciapiede si chiamano idee?

Buono a sapersi.

• Melius 1
Inviato

Saranno contenti quelli che criticavano Biden e non hanno votato per protesta

Nell'attesa che nelle università americane si diano fuoco...

se venisse fuori che il 7 ottobre è stato in qualche misura cercato per dare il la a questo percorso nell'attesa di un trump non mi stupirebbe troppo

Inviato
42 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

È vero, andrebbe virgolettato perché è il pensiero del dj. 

Comunque mi pare assolutamente comprensibile il titolo 

Inviato
46 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Bisogna prenderti per mano? Solo per capire.

Accedendo alla pagina iniziale di Lounge il titolo e le prime righe degli interventi sono in evidenza per ogni argomento aperto. 

Comunque ti chiedo scusa per averti "fuorviato" e se credi sia il caso contatta l'amministratore e chiedigli un titolo a tua misura.

Scusami ancora.

• Haha 1
eccheqqua
Inviato

A risultato ancora fresco mi sono chiesto se "gli ammericani" si erano resi conto di quello che hanno fatto. A maggior ragione vedendo i servizi in tv dove emeriti morti di fame (detto con rispetto di persone di limitate risorse economiche) si vantavano della loro scelta elettorale. Hai voluto la bici? Adesso pedala.

Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

Ah, quello che lasciano i cani sul marciapiede si chiamano idee?

Buono a sapersi.

Infatti, Trump le caga le idee. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili