tigre Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 https://www.repubblica.it/esteri/2021/06/02/news/regina_buckingham_palace_accuse_razzismo_guardian_impiegati_di_colore_stranieri_elisabetta_windsor-303921849/ Dopo le accuse di mesi fa sollevate ai regnanti inglesi da parte della moglie di Henry, ecco che ne esce una un filo piú concreta. Se queste sono le c.d. elite..
Jack Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Negli anni 60 se ti faccio l’elenco di cosa subiva un immigrato a Torino o a Milano sta cosa fa ridere. Solo che l’immigrato era un bianchissimo meridionale o veneto, anche se a questi ultimi andava abbastanza meglio.
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 3 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Giugno 2021 56 minuti fa, Jack ha scritto: era un bianchissimo meridionale beh, proprio bianco bianco... 4
gibraltar Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 A scanso di equivoci era una battuta. Sono cresciuto a Torino negli anni settanta e ricordo ancora i cartelli con "non si affitta a meridionali". Scusate l'OT.
Jack Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 @gibraltar mai visto un biondo occhi azzurri siciliano di discendenza normanna? ahi ahi aiahi
mariovalvola Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Bossi e Salvini con i terroni? comprese le "canzoncine" sui napoletani...
melos62 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Spero che un giorno brian prenderà le difese di noi, minoranza bionda normanna meridionale (io anglo partenopea, che è ancora più minoranza) con lo stesso ardore che dedica alla causa delle minoranze lgtb.
melos62 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 5 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Bossi e Salvini con i terroni? comprese le "canzoncine" sui napoletani... Canzoncine molto modeste per testo e musica, non hanno alcun talento... 1
melos62 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Però mi piacerebbe assistere ad un pas de deux con @tigre sul tema...😀😀 1
qzndq3 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 2 ore fa, Jack ha scritto: Negli anni 60 se ti faccio l’elenco di cosa subiva un immigrato a Torino o a Milano sta cosa fa ridere. Solo che l’immigrato era un bianchissimo meridionale o veneto, anche se a questi ultimi andava abbastanza meglio. Infatti 1 1 ora fa, Jack ha scritto: mai visto un biondo occhi azzurri siciliano di discendenza normanna? Infatti 2 - ci sono più biondi con gli occhi azzurri tra Sicilia e Calabria che in tutta la Germania. Anche la Campania si difende bene. 2 ore fa, gibraltar ha scritto: beh, proprio bianco bianco... Mio padre aveva la carnagione chiarissima, gli occhi azzurri ed i capelli castano chiaro, quasi biondi. Parlava pure un po' di tedesco avendo lavorato scavando gallerie anche in Alto Adige. Nonostante ciò mi aveva confidato che tutto sommato si era trovato meglio a Bolzano rispetto a Torino. 2 ore fa, gibraltar ha scritto: Sono cresciuto a Torino negli anni settanta e ricordo ancora i cartelli con "non si affitta a meridionali". Negli anni settanta le cose andavano già meglio, ma molto più di recente negli anni '90, durante una normalissima chiacchierata, una signora piemontese doc che ignorava totalmente le mie origini (*), cercando di spiegarmi i problemi che aveva una sua amica nel dialogare con la figlia, mi disse: "Sai non c'è da stupirsi, sono meridionali". Al che io non riuscì a trattenermi e dopo averle dato un po' corda scoppiai a ridere come un demente. (*) assenza di inflessioni dialettali, carnagione chiarissima, occhi azzurri, capelli quasi biondi (40 anni fa) sovente traggono in inganno.
qzndq3 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: Bossi Bossi padre ha sposato un terrona a metà (padre siculo) 😉
qzndq3 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 1 ora fa, melos62 ha scritto: minoranza bionda normanna meridionale Guarda che siamo un maggioranza 😂 E poi mi sembra che ci difendiamo bene da soli.
Gaspyd Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 3 ore fa, tigre ha scritto: Se queste sono le c.d. elite.. Eh ho capito ma se nemmeno un Re e una Regina possono permettersi di fare quel c@##@ che gli pare.... 😁
Membro_0022 Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 11 ore fa, Gaspyd ha scritto: Eh ho capito ma se nemmeno un Re e una Regina possono permettersi di fare quel c@##@ che gli pare.... E' per questo che ormai l'unica carica appetibile è quella di dittatore.
camaro71 Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 14 ore fa, Jack ha scritto: mai visto un biondo occhi azzurri siciliano di discendenza normanna? la mia ex morosa 🙂
melos62 Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 7 minuti fa, lufranz ha scritto: E' per questo che ormai l'unica carica appetibile è quella di dittatore si però poi devi stare attento a quello che bevi
Messaggi raccomandati