Vai al contenuto
Melius Club

Cambio Pre - Audio Research 6 SE vs Accuphase C2850 vs McIntosh C1100

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@nedoo strano apparecchio ma meno costoso degli altri che avevi menzionato almeno. 

Io causa rottura di un condensatore di uscita del pre ho danneggiato il finale e un woofer di una cassa 

Ovviamente preso usato!!!!!

la rottura che hai avuto è costata causata dal pre Allnic?

Giannimorandi
Inviato

@nedoo no era un audio research l'ho menzionato perché il pre allnic non ha condensatori di uscita ne trasformatore da quanto ho capito e utilizza una valvola di potenza come pre quindi alquanto strano 

Inviato
8 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@nedoo no era un audio research l'ho menzionato perché il pre allnic non ha condensatori di uscita ne trasformatore da quanto ho capito e utilizza una valvola di potenza come pre quindi alquanto strano 

Si alquanto strano… mai ascoltato letto solo recensioni…grande salto nel buio più completo 

Giannimorandi
Inviato

@nedoo quando cambi componente è sempre un salto nel buio perché anche se è conosciuto come apparecchio bisogna vedere come si interfaccia con la catena e il tuo ambiente ,tutto si scopre dopo un po che si ascolta 

Inviato
17 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@nedoo quando cambi componente è sempre un salto nel buio perché anche se è conosciuto come apparecchio bisogna vedere come si interfaccia con la catena e il tuo ambiente ,tutto si scopre dopo un po che si ascolta 

Sì pienamente d’accordo e spesso mi è capitato che i primi momenti esaltanti si sono trasformati poi in delusione 

Giannimorandi
Inviato

@nedoo ci si deve poi fermare un bel momento a cambiare e ricambiare poi si ascolta solo l'impianto e non la musica. 

Io dopo vari cambi di componenti negli anni e anche di sala di ascolto che è stato il cambio più grande sono dovuto quasi ripartire da capo ho detto basta non perché ho ottenuto il meglio impianto del mondo semplicemente mi godo la musica non solo sfumature