Roberto Santone Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Ciao a tutti, sono nuovo del sito. Ho una coppia di Klipsch Forte III che piloto con alcuni amplificatori vintage (Sansui, Marantz). Cosa mi consigliate per un buon amplificatore moderno? Grazie
Giannimorandi Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Il timbro dei vintage sansui e marantz che non sono tanto diversi ti piace? Lo vorresti più scuro più potente più veloce e brillante? E in ultimo quanto spendere?
mattia.ds Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @Roberto Santone Valvole, SS, integrato o pre e finale? Cifra da investire?
niar67 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @Roberto Santone Devi dare qualche indicazione in più sulla tipologia di anplificazione che ti interessa(integrato,pre/finale,s.s o valvole, ecc,ecc)le dimensioni dell'ambiente d'ascolto,e il budget a disposizione,altrimenti si va a caso..... Saluti Andrea
Roberto Santone Inviato 6 Febbraio Autore Inviato 6 Febbraio Ok. Stanza 25 mq. Preferirei integrato s.s. Cifra sui 4 mila euro. Mi piacerebbe un suono un po' pieno aperto rispetto agli ampli sansui marantz vintage e
mattia.ds Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @Roberto Santone Così a getto direi Sugden A21. Ma aspetta altri pareri...
Giannimorandi Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio https://www.garosihifi.it/it/amplificazione/luxman_l_505_ux Un bel luxman non ti deludera
Giannimorandi Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Oppure anche un accuphase e280 usato buon apparecchio
raf_04 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 1 ora fa, Roberto Santone ha scritto: Preferirei integrato s.s. Cifra sui 4 mila euro Con quella cifra io andrei su McIntosh Ma5200 o 5300. Costruiti benissimo, versatili, hanno un suono moderno e vanno a nozze con le Klipsch.
niar67 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @raf_04 Pensavo anch'io alla stessa cosa... Saluti Andrea
niar67 Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @Roberto Santone Andando sempre su qualcosa di italiano nel budget AmAudio T90S3 oppure M100,amplificazioni a mio giudizio molto valide,alternativa jap potrebbe esserci anche Yamaha con l'AS2200....sono da ascoltare. Saluti Andrea
Giannimorandi Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @raf_04 però cercava un suono più aperto che marantz e sansui d'epoca e McIntosh è quanto di meno appropriato io direi luxman al limite accuphase
raf_04 Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 37 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: McIntosh è quanto di meno appropriato hai mai ascoltato un McIntosh degli ultimi... chessò... 10 anni?
Membro_0024 Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 4 minuti fa, raf_04 ha scritto: hai mai ascoltato un McIntosh degli ultimi... chessò... 10 anni? certo, non fosse che se ci fosse scritto Denon o Yamaha costerebbero la metà, poi ognuno è libero di spendere come e dove vuole.
Giannimorandi Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @raf_04 si li ho ascoltati anche la scorsa settimana da audiocostruzioni.com sono andato per una testina e loro stavano facendo sentire dei diffusori ad un cliente mi ero messo lì anche io per curiosità ed era in funzione un ma252 ad un certo punto hanno attaccato un accuphase e tutt'altro era nonostante accuphase non sia brillante c'è poco da fare è il family sound della casa certo rispetto a quelli degli anni 80 sono migliorati parecchio come timbrica ma non sono lineari soprattutto quelli con trasformatore di uscita
raf_04 Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 37 minuti fa, jammo ha scritto: non fosse che se ci fosse scritto Denon o Yamaha costerebbero la metà cosa centra? Se ci fosse scritto Trends Audio costerebbero un ventesimo: che discorsi sono? L'opener ha chiesto un consiglio per quel budget, per un amplificatore da utilizzare con le Forte. Siccome io ho le Cornwall 3 e di amplificatori ne ho provati qualche decina posso affermare con sicurezza che i McIntosh sono tra le migliori accoppiate che si possano fare. Se voi ragionate per dogmi (costano tanto, suono scuro, ecc..) ritengo che non siate granchè d'aiuto a chi ha posto la domanda, rispetto a chi queste accoppiate le ha avute in passato e le ha tuttora in casa. Poi ognuno hai suoi gusti, che non discuto, ma non capisco perchè quando sia parla di Mc si tirano fuori solo i soliti luoghi comuni invece di argomentare.
Giannimorandi Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @raf_04 è che l'opener sta usando marantz e sansui e desidera un suono più pieno e aperto il McIntosh può essere pieno ma più aperto direi proprio di no piuttosto direi accuphase e ancora meglio luxman per rimanere su marchi commerciali
Messaggi raccomandati