Vai al contenuto
Melius Club

Caso Paragon, i servizi ci spiano

Messaggi raccomandati

Inviato

Beh, a quanto pare i servizi ci spiano...ma non sono i nostri.

E anche la bufala del Guardian sulla rescissione del contratto è...una bufala! Quindi, prima di sparare a zero, soprattutto su questo tipo di materie, sarebbe saggio aspettare.

Cui prodest? Così mi do un tono da intellettuale anche se non sono di sinistra 😁

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Fabfab i servizi spiano, non per niente sono servizi di spionaggio.ma di norma si spia chi ha motivo di essere spiato non senplicemente uno che non è d'accordo con alcune azioni fi governo (governo e paese non sono la stessa cosa). ricordo un caso successo in uk tanto tempo fa, dopo l'attentato di lckerbie. i servizi iniziarono delle intercettazioni a tappeto e sulla base di queste arrestarono in grran segreto un ragazzo, lo tennero sotto chiave e sotto torchio per una settimana, alla fine gki disseto il perchèdel suo arresto ,aveva detto ditorriamo un aereo e chiediamo un riscatto, beh era una canzone di un gruppo rock ed il ragazzo era un chi6arrista che stava provando il pezzo al telefono.

appecundria
Inviato
1 ora fa, Fabfab ha scritto:

a quanto pare i servizi ci spiano...ma non sono i nostri.

e chi lo dice?

Inviato
6 ore fa, appecundria ha scritto:

e chi lo dice?

lo ha detto il governo

.

"se c’è stato un uso improprio – ha spiegato – è materia di autorità giudiziaria, perché sono stati commessi dei reati. Attendiamo questi esiti. Noi abbiamo fatto i nostri accertamenti, lato Intelligence”. Di che accertamenti parla Mantovano? “Hanno riguardato realtà istituzionali. Anche le Procure? Non appartiene a noi fare questo tipo di accertamento – ha spiegato – Per questo sto dicendo che c’è una parte che compete all’autorità giudiziaria e sulla quale per ovvie ragioni di rispetto dei confini istituzionali non compete a noi fare questo tipo di accertamenti. Noi l’abbiamo fatto per la parte di nostra competenza“."

.

quindi come sempre se ne ignora la matrice

ma chi ce l'ha con Cancellato? a chi ha dato fastidio? ai zinghiri!!! 

Inviato
8 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ricordo un caso successo in uk tanto tempo fa, dopo l'attentato di lckerbie. i servizi iniziarono delle intercettazioni a tappeto e sulla base di queste arrestarono in grran segreto un ragazzo, lo tennero sotto chiave e sotto torchio per una settimana, alla fine gki disseto il perchèdel suo arresto ,aveva detto ditorriamo un aereo e chiediamo un riscatto

E non l'hanno capito che fosse il testo di una canzone.

Inviato
7 ore fa, lello64 ha scritto:

lo ha detto il governo

Ah, mbè, allora... :classic_biggrin:

Inviato

Della "responsabilità" di questo Governo, e dei relativi servizi, lo ha detto il Guardian e, in generale, altri media!

20 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Ah, mbè, allora... :classic_biggrin:

Esatto!

appecundria
Inviato
Il 14/02/2025 at 08:27, Fabfab ha scritto:

Della "responsabilità" di questo Governo, e dei relativi servizi, lo ha detto il Guardian

In effetti... chi lo sa, saranno stati i romulani.

Inviato
Il 14/02/2025 at 08:31, appecundria ha scritto:

In effetti... chi lo sa, saranno stati i romulani.

No, non credo siano stati i romulani!

Più realisticamente sarà stato qualche servizio o organo di polizia, non necessariamente italiano.

Poi, se voi avete invece elementi che dimostrino il coinvolgimento nazionale, allora alzo le mani...e, suggerisco, andate, anzi correte in procura!

appecundria
Inviato
Il 14/02/2025 at 10:03, Fabfab ha scritto:

non necessariamente italiano.

E perché i romulani sono italiani? Ai romulani interessa molto il direttore di Fanpage. Pensa che il loro capo ha definito Fanpage "un fucile di precisione puntato contro i marziani".

Capirai, se fosse un libro giallo il romulano sarebbe il primo sospettato.

Comunque sono quisquilie, fa molto più impressione vedere che "te rimbarza" la democrazia liberale. 🙂

appecundria
Inviato
15 minuti fa, Fabfab ha scritto:

se voi avete invece elementi

Voi chi? Non siamo su un ring di wrestling, non è una lotta, nessuno qua è pagato per difendere i colori di una squadra.

O almeno lo voglio sperare.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

almeno lo voglio sperare

È anche la mia (spesso vana) speranza!

Inviato
20 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Più realisticamente sarà stato qualche servizio o organo di polizia, non necessariamente italiano.

Cosa ti fa pensare che siano necessariamente stranieri?

Inviato
9 minuti fa, otaner ha scritto:

Cosa ti fa pensare che siano necessariamente stranieri?

Non lo penso, infatti. Ho detto che non sono necessariamente italiani, come qualcuno ritiene.

Da un lato abbiamo dei media che sostengono che i soggetti siano stati spiati da apparati italiani e che il contratto con la società israeliana sia stato rescisso, dall'altro abbiamo la smentita ufficiale del governo.

Ognuno è libero di credere a chi vuole!

• Haha 2
Inviato
5 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Non lo penso, infatti. Ho detto che non sono necessariamente italiani, come qualcuno ritiene.

Da un lato abbiamo dei media che sostengono che i soggetti siano stati spiati da apparati italiani e che il contratto con la società israeliana sia stato rescisso, dall'altro abbiamo la smentita ufficiale del governo.

Ognuno è libero di credere a chi vuole!

Mi chiedo che interessi potrebbe avere un soggetto straniero nello spiare personaggi come il direttore di Fanpage. Bah.

Ps. ti pare che il governo avrebbe potuto mai fare altro se non smentire di aver utilizzato il software per spiare giornalisti non allineati?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Fabfab posto che le persine spiate svolgevano attività di prevlente interesse italico, è ragionvole supporre che fossero seguiti da chi segue le ose italiane,in fondo la storia della repibblica di servizi deviati è piena. ti ricordo un fatto vero e lontano, ai tempo della prima repibblicaagenti cia in italia redsseto un rapporto sul congresso della democrazia cristiana, il rapportovenne inviato ai verici della ci i una cartellina con su scritto DC Congress, il rapporto venne archiviato senza neppure essere lerro con la motivazione "gli affari del district of columbia non sono di competenza di questa agenzia.  mi pare assurdo chesrtvizi esteri persano tempo e denaro per spire persone he non sono un pericolo manco per la giunta veneta

• Crea Nuovo...