Vai al contenuto
Melius Club

Io non capisco il piano Trump per la scuola

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato

Martedì Trump ha dichiarato di essere disponibile a collaborare con il Congresso e i sindacati degli insegnanti per smantellare potenzialmente il Dipartimento dell'Istruzione degli Stati Uniti, che ogni anno amministra miliardi di dollari alle scuole.

WASHINGTON – Il presidente Donald Trump vuole che uno dei suoi segretari di gabinetto e uno dei suoi principali collaboratori si licenzino.

Martedì ha dichiarato ai giornalisti nello Studio Ovale che Linda McMahon, la sua candidata alla guida del Dipartimento dell'Istruzione degli Stati Uniti, prima o poi "dovrebbe licenziarsi".

Il presidente ha rilasciato queste dichiarazioni dopo le diffuse speculazioni sul fatto che stia valutando di emettere un ordine esecutivo per adottare misure volte a smantellare l'agenzia che McMahon dovrebbe guidare. Un funzionario della Casa Bianca ha confermato a USA TODAY lunedì che il presidente sta rivalutando il futuro del Dipartimento dell'Istruzione.

https://eu.usatoday.com/story/news/education/2025/02/04/trump-education-department-mcmahon/78220522007/

Inviato

l'unica cosa positiva è che sta mettendo le mani dappertutto con una fretta che pare inseguito da una muta di leoni affamati.

Se continua così per altre 2 settimane scoppia da solo

appecundria
Inviato

A parte il fatto che si esprime come un bambino ubriaco (ma è cosi facile fare i miliardi in America?), parrebbe che Trump voglia risparmiare abolendo il sostegno federale alla scuola che comunque con la IA è molto meno importante. Atteso a breve l'ordine esecutivo 

Inviato
1 minuto fa, JohnLee ha scritto:

Se continua così per altre 2 settimane scoppia da solo

Si licenzierà :classic_laugh::classic_laugh:

"Un'altra idea? Licenziarmi.".

gibraltar
Inviato
10 minuti fa, JohnLee ha scritto:

Se continua così per altre 2 settimane

Lo accoppano, e poi trovano un Lee Harvey Oswald qualunque e via andare...

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

A parte il fatto che si esprime come un bambino

Si. L'ho notato anche io. La prova che sono partoriti dalla sua mente questi piani.

Inviato
53 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Lo accoppano, e poi trovano un Lee Harvey Oswald qualunque e via andare...

Macché, accoppano solo quelli validi (i due Kennedy, Luther King ecc ecc), gli sciroccati li fanno campare fin troppo.

• Haha 2
Inviato

77 milioni di esseri umani han votato sto qui...

Un mistero che, probabilmente, nessuno riuscirà mai a svelare.

Inviato

Musk dichiara di aver chiesto il taglio del 70% dei dipendenti di tutti i ministeri, e anche della CIA.

Il che , si capisce, equivale alla paralisi dello stato federale.

-

Mi è balenata una visione: e se gli USA implodessero da soli, senza alcuna causa esterna?

Sembrano bene avviati.

briandinazareth
Inviato

Verranno sostituiti da dipendenti di musk. Thiel e amichetti.

Nel frattempo cosa importa della scuola? 

Musk sta facendo una campagna feroce contro i rimasugli di scuola pubblica e le briciole del medical aid. 

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Sembrano bene avviati.

Verso uno stato autoritario, dove servono più che altro militari, non insegnanti.

Inviato

Invitare al licenziamento dirigenti in posizioni apicali è cosa buona e giusta soprattutto nel nostro paese dove cambia la politica ma certi dirigenti incapaci restano, impedendo di fatto il miglioramento.

Questo come affermazione di massima sull'invitonal licenziamento. La riforma della scuola Usa è argomento ben più complesso. E tra i vari punti mi piace lo smantellamento della scuola americana come focolaio di politiche Woke.

Anche da noi è un pò così e non va bene. Basti pensare che con la legge Zan si voleva creare una giornata contro la transomofobia, da osservare obbligatoriamente a scuola. Come se ce ne fosse bisogno. La Costituzione del '48 vieta ogni forma di discriminazione. Ma da lì a far pubblicità ai chirurghi plastici o alle associazioni arcigay ce ne passa. Per fortuna il progetto è fallito.

Inviato

@Jarvis
Ma voi che pensate ad un mondo retrograda e arcaico , dove la restaurazione è il vostro fine ,siete persone che non usano la materia grigia sé non per dire nefandezze e storture.

Ma i pesi e contrappesi della democrazia ,vinceranno su voi essere inutili e dannosi

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Jarvis ha scritto:

Anche da noi è un pò così e non va bene.

Eh tutti sti pederasti andrebbero fermati!

nvitare al licenziamento dirigenti in posizioni apicali è cosa buona e giusta soprattutto nel nostro paese dove cambia la politica ma certi dirigenti incapaci restano, impedendo di fatto il miglioramento.

Quali dirigenti? Fa nomi e cognomi o almeno dai un qualche vago indizio.

La Costituzione del '48 vieta ogni forma di discriminazione. Ma da lì a far pubblicità ai chirurghi plastici o alle associazioni arcigay ce ne passa. Per fortuna il progetto è fallito.

Quindi la Costituzione vieta o non vieta?

Inviato

@jedi

Leggo solo in italiano e un pò di inglese

@senek65

1)La Costituzione vieta le discriminazioni, l'ho scritto chiaramente, ergo non è necessaria una giornata che voleva Zan che aveva a mio avviso altei fino, quelli di propagandare generi alternativi.

Un conto è un disciminare un altro è fare pubblicità e proselitismo trans.

Se permette non mi sta bene. E anche il Parlamento ha deciso così 

2) quella dei pederasti non l'ho capita ammesso che ci sia qualcosa da capire

3) dirigenti non faccio nomi. Ma provava ragionare. La politica si ricambia i dirigenti apicali , quelli di Roma, stanno in certe posizioni per decenni. E fanno male, non sempre ma talvolta. Non è solo colpa della politica se la scuola non va benissimo 

Inviato
1 minuto fa, Jarvis ha scritto:

fare pubblicità e proselitismo trans.

Quindi secondo te uno diventa trans per via del proselitisimo?

1 minuto fa, Jarvis ha scritto:

quella dei pederasti non l'ho capita

E qui sta il problema

2 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Ma provava ragionare. La politica si ricambia i dirigenti apicali , quelli di Roma, stanno in certe posizioni per decenni. E fanno male, non sempre ma talvolta. Non è solo colpa della politica se la scuola non va benissimo 

Ma le leggi, l'orientamento, è questione della politica: il dirigente applica solo le norme. E' un pò come la storia della giustizia: le leggi la fa il parlamento, poi quando i giudici le applicano è colpa loro...

Se l'idea è quella che il politico possa fare quello che gli pare, come gli pare, non devi cambiare la costituzione, la devi abolire.

La democrazioa funziona così.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge