Xabaras Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Non sono sicuro che questa discussione sia consentita, se non lo fosse chiedo all'admin di chiuderla scusandomi. Era il gennaio del 2022 quando una coppia di genitori di Modena voleva impedire che il figlioletto di due anni, cardiopatico, ricevesse trasfusioni di sangue di vaccinati Covid durante il delicato intervento a cui doveva sottoporsi. Una vicenda che fece molto discutere quando il dibattito pro e no vax incendiava l’opinione pubblica. In casi come questo per quanto mi riguarda dovrebbe essere messa in discussione anche la patria potestà. https://www.repubblica.it/cronaca/2025/02/06/news/trasfusione_vaccinati_covid_no_cassazione_genitori-423985598/?ref=RHLM-BG-P20-S1-T1
Panurge Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Andrebbe tolta senza pensarci troppo, prima o poi gli faranno del male. 1
Martin Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Lo scandalo è che i tribunali abbiano perso tempo a discutere della cosa. Hanno tolto figli per molto meno.
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Febbraio Amministratori Inviato 6 Febbraio @Xabaras si oteva suggerire a quei genitori di cercare su intenet informazioni su come tigliere il vaccino a posteriori
LeoCleo Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Considero fuori luogo la pretesa di questi genitori: prima di tutto salvare la vita al piccolo, poi vediamo con quale sangue. Per quest'ultimo, la richiesta non era campata in aria: sangue novax ce n'era. Solo del mio, 4 litri tra il 2021 ed il 2022 (che magari è andato a gente che mi ha augurato la morte).
Xabaras Inviato 6 Febbraio Autore Inviato 6 Febbraio 7 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Per quest'ultimo, la richiesta era comunque legittima Credo proprio per niente. Ci mancherebbe che quando si tratta di salvare la vita di un figlio si consenta di scegliere il sangue in base a criteri assurdi,tipo appunto sangue novax, sangue ariano... gente pericolosa.
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Febbraio Amministratori Inviato 6 Febbraio @LeoCleo la richiesta non era legittima in quanto prima di senso, dal punto di vista operatio. quando vado a dare il sangie per un amico che si deve operare, mica gli danno esattamente il mio sangue, ma quello dei donatori conservto tutto assieme (mica quei genitoti peseranno che in un ospedale si facciao selezioni a monete), , oii se ne serve di meno di quello che ho donato il surplus servir ad un altro, se invece ne serve di pi+i medici useranno le scorte. non vupi rischiare di avere un sangue ontaminato dai vx= non fai trasusion, a questo mndo nulla è gratis si deve pagare un prezzo per tutto 1
LeoCleo Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @Xabaras Ho modificato "legittima" con "non era campata in aria". Scrivo di fretta e non rileggo. Per te non cambia nulla, ma per me è una sfumatura importante.
LeoCleo Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @cactus_atomo Ho infatti sostituito il termine, dando una sfumatura differente. Chi ha orecchie per intendere intenda. Gli altri, in roulotte.
Gustavino Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @Xabaras mica tanto... gli emoderivati son prodotti pericolosi , ti fan firmare la liberatoria visto lo scandalo che di fu con HIV , ricordo con affetto un mio caro amico che usci dal coma dopo incidente stradale ma che mori di HIV da trasfusione anni dopo ,RIP
mattia.ds Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Non veniva e non viene chiesto all' atto della donazione se si è vaccinati per il COVID 19 oppure no. Per cui anche volendo non si può sapere.
lello64 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: visto lo scandalo che di fu con HIV il che non c'entra una beata mazza con quello di cui si parla 1 1
Paolo 62 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Da quanto ho letto in Rete ci sarebbero scienziati che dubitano della sicurezza del sangue prelevato da vaccinato, solo che non so quanto fondati. Sito. Fazioso?https://www.lavocedeimedici.it/2024/07/29/trasfusioni-ed-eventuali-rischi/
Panurge Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Io mi sono beccato litri di trasfusioni tra 1981 ed 1982 e insieme l'epatite B, ma ciò non c'entra una beata fava con il sangue di "vaccinati", virus vs cervelli pieni di segatura di pioppo. 1 1 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Febbraio Amministratori Inviato 6 Febbraio @Gustavino il sangue dei donatori dovrebbe essere controllato ma ovviamente l'errore è semrpe possibile. io avendo avuto l'epatite da piccolo non posso donae il sangie, (in realtà potrei in coircostanze particilari in cui viene presa saolo una parte del sangie ma preferisco evitare). in ogni operazione di un cero peso ci sono trasfusioni, i casi avversi ci sono ma per fortuna sono rari. oggi diffficilmente un sagyue infetto da huv sfugge ai controlli
otaner Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 22 minuti fa, LeoCleo ha scritto: sangue novax ce n'era. Solo del mio, 4 litri tra il 2021 ed il 2022 ( Ora si spiegano molte cose....
lello64 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: oggi diffficilmente un sagyue infetto da huv sfugge ai controlli ma secondo te... se ragionassero tanto da capire il concetto... sarebbero di destra? e dai... questi capiscono solo le robe che si rimbalzano l'un l'altro... la cuccia del cane... il profumo arrubbato... bibbiano... cazz0 vuoi che sappiano distinguere? 1
Idefix Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 4 minuti fa, Panurge ha scritto: Io mi sono beccato litri di trasfusioni tra 1981 ed 1982 e insieme l'epatite B, ma ciò non c'entra una beata fava con il sangue di "vaccinati", virus vs cervelli pieni di segatura di pioppo. Il pioppo è già elemento nobile per il loro cervello.
Messaggi raccomandati