Vai al contenuto
Melius Club

Volumio Rivo o Primo V2?

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, peng ha scritto:

@rossano92 che problemi hai riscontrato con Upnp?

Uso Audirvāna Studio installato su un Mac M1 collegato via LAN come il Rivo. 
Bene, la riproduzione si interrompe sempre al primo o secondo cambio traccia. Tocca riavviare la funzione Upnp Renderer sul Rivo per tornare a poterlo usare, dopo ciò sembra che vada tutto bene.

Volumio è stata avvertita della cosa, promettendo un aggiornamento firmware. Ad oggi, dopo 3 mesi dalla segnalazione, nessun riscontro.
Nessuna polemica per carità, sto solo cercando di condividere i pro e i contro di una macchina che ha tanti pro ma anche dei contro. 
In pratica con un UPnp difettoso e nessun supporto ad HQPlayer, questo è uno streamer che va usato con il suo software. A 1000 euro secondo me, non è una cosa consona. 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/23874-volumio-rivo-o-primo-v2/page/2/#findComment-1434934
Condividi su altri siti

15 ore fa, rossano92 ha scritto:

Uso Audirvana Studio installato su un Mac M1 collegato via LAN come il Rivo, la riproduzione si interrompe sempre al primo o secondo cambio traccia. Tocca riavviare la funzione Upnp Renderer sul Rivo per tornare a poterlo usare

Mi rendo conto che sia una cosa antipatica ma nell'altro thread @Ultima Legione @ mi pare non avesse questo problema

Il 12/12/2024 at 13:28, Ultima Legione @ ha scritto:

Uso anche io il Rivo in modalità UPnP gestito come End-Point da Audirvana Studio ma non amando e non usando peró iOS,  tutti i miei NUC e Media Center sono al momento in ambiente WIN 11 Pro (anche se ne sto approntando uno in ambiente Linux dedicato proprio ad Audirvana Studio).

.

Anche alle massime frequenze di Upsampling consentiti dai miei DAC, con i files PCM ho Zero problemi.

Forse Marco @MarMel del Customer Support oppure direttamente Davide @DED Volumiodel Tech Support possono darti qualche suggerimento sulle impostazioni della tua configurazione.

Link al commento
https://melius.club/topic/23874-volumio-rivo-o-primo-v2/page/2/#findComment-1435439
Condividi su altri siti

Ultima Legione @
7 ore fa, feli ha scritto:

Mi rendo conto che sia una cosa antipatica ma nell'altro thread @Ultima Legione @ mi pare non avesse questo problema

.

Confermo!!

.

Mi spiace leggere dei problemi lamentati da @rossano92 e che anche bazzicando spesso il forum della VOLUMIO Community, non ricordo di averne mai letto di simili.

.

Personalmente su hardware Intel in ambiente MS-Windows 11 con AUDIRVANA Studio, usando il VOLUMIO Rivo in modalità UPnP connesso su rete cablata, mai avuto alcun tipo di problema o di interruzione........ anzi .... a casa lo streaming di TIDAL va in continuo H24 per "alimentare" costantemente il mio DAC R2R (che ne beneficia non poco in termini di resa audio) e se non vado io a spegnere e riavviare il sistema, il tutto trotta alla grande senza incertezza alcuna per giorni interi night&day.

.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/23874-volumio-rivo-o-primo-v2/page/2/#findComment-1435985
Condividi su altri siti