rossano92 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 1 minuto fa, peng ha scritto: @rossano92 che problemi hai riscontrato con Upnp? Uso Audirvāna Studio installato su un Mac M1 collegato via LAN come il Rivo. Bene, la riproduzione si interrompe sempre al primo o secondo cambio traccia. Tocca riavviare la funzione Upnp Renderer sul Rivo per tornare a poterlo usare, dopo ciò sembra che vada tutto bene. Volumio è stata avvertita della cosa, promettendo un aggiornamento firmware. Ad oggi, dopo 3 mesi dalla segnalazione, nessun riscontro. Nessuna polemica per carità, sto solo cercando di condividere i pro e i contro di una macchina che ha tanti pro ma anche dei contro. In pratica con un UPnp difettoso e nessun supporto ad HQPlayer, questo è uno streamer che va usato con il suo software. A 1000 euro secondo me, non è una cosa consona. 1
feli Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 15 ore fa, rossano92 ha scritto: Uso Audirvana Studio installato su un Mac M1 collegato via LAN come il Rivo, la riproduzione si interrompe sempre al primo o secondo cambio traccia. Tocca riavviare la funzione Upnp Renderer sul Rivo per tornare a poterlo usare Mi rendo conto che sia una cosa antipatica ma nell'altro thread @Ultima Legione @ mi pare non avesse questo problema Il 12/12/2024 at 13:28, Ultima Legione @ ha scritto: Uso anche io il Rivo in modalità UPnP gestito come End-Point da Audirvana Studio ma non amando e non usando peró iOS, tutti i miei NUC e Media Center sono al momento in ambiente WIN 11 Pro (anche se ne sto approntando uno in ambiente Linux dedicato proprio ad Audirvana Studio). . Anche alle massime frequenze di Upsampling consentiti dai miei DAC, con i files PCM ho Zero problemi. Forse Marco @MarMel del Customer Support oppure direttamente Davide @DED Volumiodel Tech Support possono darti qualche suggerimento sulle impostazioni della tua configurazione.
Ultima Legione @ Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 7 ore fa, feli ha scritto: Mi rendo conto che sia una cosa antipatica ma nell'altro thread @Ultima Legione @ mi pare non avesse questo problema . Confermo!! . Mi spiace leggere dei problemi lamentati da @rossano92 e che anche bazzicando spesso il forum della VOLUMIO Community, non ricordo di averne mai letto di simili. . Personalmente su hardware Intel in ambiente MS-Windows 11 con AUDIRVANA Studio, usando il VOLUMIO Rivo in modalità UPnP connesso su rete cablata, mai avuto alcun tipo di problema o di interruzione........ anzi .... a casa lo streaming di TIDAL va in continuo H24 per "alimentare" costantemente il mio DAC R2R (che ne beneficia non poco in termini di resa audio) e se non vado io a spegnere e riavviare il sistema, il tutto trotta alla grande senza incertezza alcuna per giorni interi night&day. . 1
andr3a Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Salve, sto valutando di inserire un Rivo nella mia catena al posto di un Node (usato come streamer). Essendo un fan di Jplay vorrei sapere se qualcuno sta già utilizzando un Rivo/Rivo+ con Jplay invece di Audirvana o del “suo” Volumio.
Messaggi raccomandati