Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori attivi - multiamplificazione Powersoft

Messaggi raccomandati

grisulea
Inviato
15 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ancora non so che altoparlanti usi nel tuo impianto perché non lo dici. 

Perché non ha nessuna importanza. Parlo di concetti se e quando posso. Che importa che altoparlanti usa l'immagine messa sopra, uno scegli quelli che gli pare, non credi? Quel che conta invece è che geometricamente e sbagliato. Di quello si potrebbe parlare. 

Inviato
19 minuti fa, domenico80 ha scritto:

mioDDDDDio , LEosam , tutto quel manicomio per ascoltare bene la musica ?

La musica è una cosa seria.

Bisogna servirla bene

domenico80
Inviato
15 minuti fa, leosam ha scritto:

Alex Tuzzi.

è il tizio della Laho ?

domenico80
Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

La musica è una cosa seria.

Bisogna servirla bene

sembra piuttosto una Via Crucis

ortcloud
Inviato

@Dufay Per la scelta é necessario affidarsi alle opinioni dei forumer

grisulea
Inviato
13 minuti fa, leosam ha scritto:

Risposta di Alex a uno che chiedeva degli Yamaha pro 5000,l'xp7000 addirittura,qui parliamo di 650/700Wx2 rms 8ohm.

Se lo chiedeva a me rispondevo che andava benissimo.  Poi non è il 5000, poi non è leggero ma estremamente controllato. Non sbrodola bassi ovunque. Certo ci vuole un sistema che fa i bassi. Il suo controllo fa suonare leggeri sistemi leggeri. Non è colpa sua.

Inviato
3 minuti fa, domenico80 ha scritto:

sembra piuttosto una Via Crucis

Importante arrivare al risultato c'è chi fa la Via Crucis e non arriva da nessuna parte. 

Nel frattempo si impara

domenico80
Inviato
10 minuti fa, leosam ha scritto:

Si ,e' uno dei due proprietari.

ah , ecco , le 5 e le piccoline sono fuoriclasse iscritte ad un altro campionato

• Melius 2
Inviato

@grisulea

Allora Alex fa sistemi che non fanno i bassi,questa me la devo segnare,dai mostra gli altoparlanti che usi,altrimenti quello che dici vale meno di zero,non stai facendo una bella figura credimi.

@domenico80

Anche le 7,ma non fanno i bassi🤣🤣🤣

domenico80
Inviato

aggiungerei , senza voler ......... buttare benzina sulle solite braci , che ampli finali che scendono , articolano ed hanno bassi veloci e performanti io non ne ho sentiti , troppi , anche no , e come diceva Aloia circa le dita del solito falegname ......................

Inviato
22 minuti fa, grisulea ha scritto:

Perché non ha nessuna importanza. Parlo di concetti se e quando posso. Che importa che altoparlanti usa l'immagine messa sopra, uno scegli quelli che gli pare, non credi? Quel che conta invece è che geometricamente e sbagliato. Di quello si potrebbe parlare. 

Non esistono concetti sempre validi a prescindere e dal risultato assicurato.

Bisogna sentire quel che salta fuori e farlo sentire ad altri e non ha solo a se stessi altrimenti si discute del niente. 

Ad esempio il sistema di wastrnoaigaony o come diavolo si chiama basandosi sempre  su certi concetti potrebbe venire fuori sia di buon livello sia una fetecchia

domenico80
Inviato

@leosam

e parliamo di due vie , ok , due vie strani o non audiofili , ma , a@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

B&W 802 e Wilson Puppy da .......... interregionale

Inviato
1 minuto fa, domenico80 ha scritto:

@leosam

e parliamo di due vie , ok , due vie strani o non audiofili , ma , a@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

B&W 802 e Wilson Puppy da .......... interregionale

Perché non audiofili? Per me sono audiofili eccome

grisulea
Inviato
11 minuti fa, domenico80 ha scritto:

qui , credo per la prima volta , sono in disaccordo con te :

È piena l'aria di buoni pre. Non c'è nulla da inventare. Anche solo qualcosa con un ic1612 suona più che bene. Il problema è che non vuoi un buon pre, vuoi il tuo pre.  

grisulea
Inviato
11 minuti fa, Dufay ha scritto:

Non esistono concetti sempre validi a prescindere

Certo che esistono, altrimenti chi li ha studiati lo ha fatto per nulla. Il tuo discorso è diverso, il tuo è "l'orecchio è di bocca buona". Va bene lo stesso.

Inviato
Adesso, grisulea ha scritto:

Certo che esistono, altrimenti chi li ha studiati lo ha fatto per nulla. Il tuo discorso è diverso, il tuo è "l'orecchio è di bocca buona". Va bene lo stesso.

Oddio sei qua si parla di orecchio di bocca buona... Tu mi sembri il campione. 

In pratica ti va bene tutto

grisulea
Inviato
16 minuti fa, domenico80 ha scritto:

buttare benzina sulle solite braci , che ampli finali che scendono , articolano ed hanno bassi veloci e performanti io non ne ho sentiti , troppi , anche no , e come diceva Aloia circa le dita del solito falegname ......................

Direi che  hai sentito pochi sistemi. Ampli qualsiasi fortemente controreazionati bastano ed avanzano.