Dubleu Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 2 minuti fa, grisulea ha scritto: Ma è lo stesso discorso dei classe d. Visto il costo irrisorio si prendono potenti anche perché poco potenti di fatto non ci sono. fregato sono un spendaccione dai 3 minuti fa, grisulea ha scritto: Per un sub fino a che frequenze è sub per te? ho paura, secondo le mie idee di sub, che frequenze di taglio che te hai proposto prima siano un po' alte. Hai proposto anche 300hz, woofer sub con ampli sub. Parliamo la stessa lingua. La mia ignoranza mi porta a pensare che le frequenze sub non siano così alte come citavi pagine fa. Dove va il paletto, punto di incrocio, per te?
domenico80 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 6 minuti fa, grisulea ha scritto: Più ascolti a basso volume e più è necessario che il basso sia esteso e presente altrimenti suona una radiolina. ESTESO , COSA SIGNIFICA : 20 hz 30 40 50 A ZERO DB , con quale SPL , anche se si parla , nel caso , di ascolti a basso volume spesso , se non quasi sempre , il problema è il loclae dove i bassi / basso ..................... corre DRC , Dirac , mi sembrano palliativi , che , sì , funzionicchiano , a problemi generati da altre situazioni Ecco xchè , lasciamo perdere il mio caso , prendo un asfittico tower , accendo ed emette suoni se invece mi incaponisco con una Puppy od similia , sicuro inizi una Via Crucis che , invece delle soste , è colorita con maledizioni di vario genere
domenico80 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 11 minuti fa, Dubleu ha scritto: Ma mostra una tua risposta in ambiente misurata, per me sei felicissimo ma ti avvilisci forte se la vedi rispetto ciò che si parla qui. fatta e , ammetto , presenta due ........... buchetti ......... , un eccesso ed una mancanza , roba di circa 1 db , che invece pensavo fossero l'esatto contrario fatta con Dirac , non installato Dirac tuttavia se esiste un ....... buco ........ di un paio di db , il finale come lo vede ? , chiaro , se lo voglio correggere
domenico80 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 15 minuti fa, Dubleu ha scritto: perdonami, ma con le trappole non risolvi tutto. vero , ma risolvo enne problemi
grisulea Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 15 minuti fa, domenico80 ha scritto: fatta e , ammetto , presenta due ........... buchetti ......... , un eccesso ed una mancanza , roba di circa 1 db , che invece pensavo fossero l'esatto contrario Sei ottimista, misura meglio e vedrai che picchi e buchi possono differire tra loro beatamente di 20 db o non molto meno. Probabilmente hai cancellazioni che rendono il basso corto e poco esteso, motivo per cui trovi lenti mollicci e debordanti i sistemi come wilson che almeno a 30 hz arrivano bene. Probabilmente t60 elevata sul medio ed ecco un suono gradevolmente medioso e chiaro. Sono condizioni che ben conosco, potrei quasi scommetterci. 27 minuti fa, domenico80 ha scritto: uttavia se esiste un ....... buco ........ di un paio di db , il finale come lo vede ? , chiaro , se lo voglio correggere Sui bassi una rif entro 2 db non la ottini nemmeno se usi drc in correzione molto elevata tirando il collo ad ampli ed altoparlante ed in un solo punto esatto della sala.
grisulea Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 36 minuti fa, Dubleu ha scritto: fino a che frequenze è sub per te? fino a 100 direi che ancora ci sta. 1
grisulea Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 36 minuti fa, domenico80 ha scritto: A ZERO DB , con quale SPL , anche se si parla , nel caso , di ascolti a basso volume Se parli di basso volume che importanza ha? Quando li fai ad 80-85 db sei a posto. Credo ci siano sub compatti che ci arrivano. Il problema non è arrivarci ma gestire poi l'ambiente, ti ritrovi gli stessi identici problemi delle wilson.
domenico80 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 29 minuti fa, grisulea ha scritto: Se parli di basso volume che importanza ha? Quando li fai ad 80-85 db sei a posto. Credo ci siano sub compatti che ci arrivano. Il problema non è arrivarci ma gestire poi l'ambiente, ti ritrovi gli stessi identici problemi delle wilson. vero , ma già scritto che si accennava a bassi volumi , poi ho divagato il locale , se problemi crea , come dici , la ...... colpa .....è sempre delle basse frequenze che corrono ( mo ... me copate ......... , ma , in un altro appartamento , ( casa mia si potrebbe invece dire che , essendo vecchia , ha pareti da 55 cm in mattoni pieni ! ! , locali aperti , al piano giorno , pochissime porte , intendo , ) con evidenti problemi con le 803 , provai ad aprire la porta sul corridoio e la porta di ingresso dal pianerottolo , e ...... no , nessun miracolo , ma i problemi %mente diminuirono abbastanza quindi , se ho tali problemi ho 5 alternative : - me li tengo - opto per un diffusore ....... poco ..... generoso .... sul basso , quindi non certo una Puppy e nemmeno una 803 - terzo , correggo digitalmente - quarto , tengo aperta la porta sul pianerottolo ed allieto i vicini , magari con child in time a manetta - opto per quelle famigerate due vie Per sub compatti , ti riferisci a sub attivi abbastanza ................. equalizzabili ?
grisulea Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 10 minuti fa, domenico80 ha scritto: Per sub compatti , ti riferisci a sub attivi abbastanza equalizzati ? Non so cosa intendi per abbastanza equalizzati ma sicuramente parlo di sub attivi da eqaulizzare perché si deve per forza equalizzare su i bassi se si vuole una risposta almeno decente. Per il resto capisco la tua situazione ma non puoi ritenerla un riferimento, è la tua. Il vicino più prossimo l'ho a 100 metri per 10 mesi l'anno ed a 50 metri in periodi di villeggiatura. Posso fare il baccano che mi pare anche di notte anche se di solito ascolto a basso volume.
domenico80 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 12 minuti fa, grisulea ha scritto: Non so cosa intendi per abbastanza equalizzati ma sicuramente parlo di sub attivi da eqaulizzare perché si deve per forza equalizzare su i bassi se si vuole una risposta almeno decente. Per il resto capisco la tua situazione ma non puoi ritenerla un riferimento, è la tua. Il vicino più prossimo l'ho a 100 metri per 10 mesi l'anno ed a 50 metri in periodi di villeggiatura. Posso fare il baccano che mi pare anche di notte anche se di solito ascolto a basso volume. per ......a bbastanza equalizzati mi riferisco a sistemi sub con dimensioni contenute rispetto un equivalente , come cono , sub passivo e tali dimensioni si possono avere se equalizzo ..........a bbastanza ........ il woofer xò equalizzando ottengo , a mio parere , ma anche no , una artificiosa compressione del basso ............ ma stiamo cercando la vagina ai moscerini la mia situazione è un colpo di culus , lo so , ma diventa un riferimento per l'home ed anche ben oltre Io abito in una casa indipendente , in ZTL , ma se alzo dopo le 00.00 chiamano l'ASL con il fonometro tuttavia , dalle 10 alle 24 , ci ...........dò dentro ............ ..... mo mi avete scassato , me ne vado , non pago io , a masticare capriolo e cinghiale ( da bracconaggio ! ... ) brasati in collina in trattoria vecchia maniera 1
Coltr@ne Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 1 ora fa, domenico80 ha scritto: provai ad aprire la porta sul corridoio e la porta di ingresso dal pianerottolo , e ...... no , nessun miracolo , ma i problemi % Ah, ma erano i tuoi tutti quei bassi in giro per strada? 1 1
Dubleu Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile https://www.soundstagenetwork.com/measurements/wilson_wattpuppy7/ 150 40hz sbalzo di 6 7db. Ma Domenico è più fortunato 30hz solo meno 15db dal picco a 90hz @domenico80 che diffusori hai?
Luca44 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 4 ore fa, domenico80 ha scritto: se ho tali problemi ho 5 alternative : Ci sarebbe la sesta in realtà... E potresti provarla con poca spesa
Luca44 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 5 ore fa, domenico80 ha scritto: fatico a comprendere la storia dei 20 hz e il dover scendere sotto i 30 , come scritto . Parlando di home , perchè di questo si parla , non di Vasco Rossi a Modena , i 20 , i 30 e pure i 40 in casa , a che servono ? e come averli ? se ho un normalissimo locale condominiale , esempio , e ci voglio un super folle sistema di casse che scenda a 20 , pensiamo ci si riesca ? Musica per organo a 20-25 Hz ci scende abbastanza serenamente, musica elettronica a volte idem, in effetti per la maggioranza delle fattispecie i 30 Hz altrimenti bastano ed avanzano ma averli fa piacere ( e anche una sensazione di benessere quando te li spari a livello non bassissimo) . Non serve un sistema superfolle da avere ( e da pagare...) , però un certo ingombro dei sub/diffusori certamente si . Per il resto riuscirci è davvero cosa alla portata di chiunque e non serve un ambiente di ascolto da 70 metri quadri ( se lo hai male non fa...)
Luca44 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 21 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Quindi 2 12RS430 vs uno L26ROY o se vuoi un Purifi PTT10.0X08-NAB-01, non ci sta storia, lo dice la fisica... avendo una sensibilità di 93 contro 86 e che SV = SD x Xmax è un valore più che doppio rispetto ai secondi... Controlla però che l'X max sia calcolato con lo stesso criterio , i woofer pro ( una volta pure i Focal home) di solito non vengono calcolati allo stesso modo . Quindi guarda direttamente altezza bobina mobile e traferro di tutti . In ogni caso se parliamo di 20 o 30 o 40 Hz la distorsione sarà poco udibile e la robustezza del componente può prendersi la sua rivincita, e di solito sono i componenti pro ad esser meglio dotati, quindi vanno tenuti in conto un po' tutti gli aspetti 1
Luca44 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 22 ore fa, grisulea ha scritto: Ha detto che è già fuori budget. Alternative ce ne sono molte ma alla fine non credo ci sarà molta differenza. Avrebbe potuto anche provare questi largabanda in alnico. Non credo vadano male, anzi. Prezzo irrisorio. In foto sembrano interessanti. Sarebbe interessante se si riuscisse a vedere... Potresti per favore postare di nuovo o scriverci direttamente marca e modello e poi in caso ce lo cerchiamo da soli se non si riesce a mettere un link attivo ?
grisulea Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile https://it.aliexpress.com/item/32992791029.html?spm=a2g0n.detail.storeRecommendH5.5.45513083RQGK3c&gps-id=storeRecommendH5&scm=1007.18500.300835.0&scm_id=1007.18500.300835.0&scm-url=1007.18500.300835.0&pvid=25db5d9f-10b7-4ced-a094-80ec02d8f738&_t=gps-id:storeRecommendH5,scm-url:1007.18500.300835.0,pvid:25db5d9f-10b7-4ced-a094-80ec02d8f738,tpp_buckets:668%232846%238116%232002&pdp_ext_f={"order"%3A"4"%2C"eval"%3A"1"%2C"sceneId"%3A"8500"}&pdp_npi=4%40dis!EUR!180.67!158.99!!!1466.48!1290.51!%402103890117449000902181966e3ca0!12000038189903428!rec!IT!4612383713!X 1
Messaggi raccomandati