Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori attivi - multiamplificazione Powersoft

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Quindi, oggi l'equivalente dell'M30D quale sarebbe a listino?

Cerca l'xp 5000 che va benissimo, silenzioso, mai sentito le ventola partire in casa, potente controllato, articolato. Veramente inutile cercare altro.

Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/63/#findComment-1490551
Condividi su altri siti

widemediaphotography
4 minuti fa, grisulea ha scritto:

Cerca l'xp 5000 che va benissimo, silenzioso, mai sentito le ventola partire in casa, potente controllato, articolato. Veramente inutile cercare altro.

Ne ho sentito parlare bene

Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/63/#findComment-1490556
Condividi su altri siti

mah , io fatico a comprendere la storia dei 20 hz e il dover scendere sotto i 30 , come scritto .

Parlando di home , perchè di questo si parla , non di Vasco Rossi a Modena , i 20 , i 30 e pure i 40 in casa , a che servono ?

e come averli ?

se ho un normalissimo locale condominiale , esempio , e ci voglio un super folle sistema di casse che scenda a 20 , pensiamo ci si riesca ?

ma andiamo !

in questo 3 ad , interessante , si esula spesso dall'aere inziale , l'uso home

Ok che l'autore illustra precise esigenze , ma , che ricordi , qualcuno ha chiesto dove lo vuole piazzare ?

ok , Dirac e DRc , ma xchè ? , xchè ho un caso disperato oppure x ovviare a problematiche del locale ?

se il locale ha rilevanti problematiche con un sistema folle queste saranno evidenziate enne volte

esistono altri sistemi , come ............ trappole ........ angolari home made che costano du spicci e funzionano benissimo , ma l'input iniziale a me pare sbagliato di suo

Mi sembra la storia di quello che si costruì la barca in garage e , poi ............ non sapeva come uscire dal garage xchè il natante non passava dalla serranda

Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/63/#findComment-1490557
Condividi su altri siti

12 minuti fa, grisulea ha scritto:

xp 5000

Motore capace di 2x1350watt 2ohm.

Vedi che non ti distanzi molto? Va bene, certo, ma non il top.

anche il 7000 che è fra i più usati non è che controlli bune uguale, che di controllo nel range di 25-100/140 aumenta la raffinatezza. però "può bastare". Un approccio vecchietto, noto che gli ultracinquantenni amano quel suono sui bassi di xp. Magari powersoft asciuga troppo:classic_biggrin:

Però è usato, la nuova serie è PX con dsp integrato, non proprio un bene per questo progetto. lLa serie nuova bazzica sui stessi prezzi di Powersoft usata su hifishark.

Si parla di ampli che di listino stanno a metà costo della serie M. 

Può bastare:classic_biggrin:, aggiudicato:classic_cool:

Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/63/#findComment-1490573
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Motore capace di 2x1350watt 2ohm.

Ma è lo stesso discorso dei classe d. Visto il costo irrisorio si prendono potenti anche perché poco potenti di fatto non ci sono. 

4 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Va bene, certo, ma non il top.

Per un sub francamente non si può fare di meglio, magari diverso, non certo meglio. Suona prevalentemente l'ambiente conta poco il diffusore figuriamoci l'ampli. Quando ha potenza sufficiente e DF elevato fine della ricerca. 

27 minuti fa, domenico80 ha scritto:

Parlando di home , perchè di questo si parla , non di Vasco Rossi a Modena , i 20 , i 30 e pure i 40 in casa , a che servono ?

e come averli ?

se ho un normalissimo locale condominiale , esempio , e ci voglio un super folle sistema di casse che scenda a 20 , pensiamo ci si riesca ?

Più ascolti a basso volume e più è necessario che il basso sia esteso e presente altrimenti suona una radiolina. 

Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/63/#findComment-1490586
Condividi su altri siti

21 minuti fa, domenico80 ha scritto:

, i 20 , i 30 e pure i 40 in casa , a che servono ?

emozione ed info ambientali, correttezza riproduzione

21 minuti fa, domenico80 ha scritto:

se ho un normalissimo locale condominiale

meglio che non scendi sotto i 35hz con molta energia, darai fastidio e non poco.

22 minuti fa, domenico80 ha scritto:

pensiamo ci si riesca ?

No assoluto

23 minuti fa, domenico80 ha scritto:

Ok che l'autore illustra precise esigenze , ma , che ricordi , qualcuno ha chiesto dove lo vuole piazzare ?

Spero abiti in una singola o abbia una taverna, ma gestendo con il dsp farà ciò che vuole. Al limite raccora più alto ed vita i bassi profondi. Mica però prende woofer per i 40hz. Dove gli sarebbe bastato il metà litraggio agilmente con una riproduzione della gamma migliore.

24 minuti fa, domenico80 ha scritto:

Dirac e DRc

Dsp in un multivia è indispensabile, altre correzioni sono altra cosa. 

Ma mostra una tua risposta in ambiente misurata, per me sei felicissimo ma ti avvilisci forte se la vedi rispetto ciò che si parla qui.

26 minuti fa, domenico80 ha scritto:

se il locale ha rilevanti problematiche con un sistema folle queste saranno evidenziate enne volte

esistono altri sistemi , come ............ trappole ........ angolari home made che costano du spicci e funzionano benissimo , ma l'input iniziale a me pare sbagliato di suo

perdonami, ma con le trappole non risolvi tutto. Se hai un picco in ambiente come lo colpisci? Non hai mai misurato. 100 euro di microfono umik, rew e misura da te; poi ne riparliamo.

Mi sembra la storia di quello che si costruì la barca in garage e , poi ............ non sapeva come uscire dal garage xchè il natante non passava dalla serranda

giudizi ignorando i fatti. Mi pare bene.

Misura, conosci il tuo ambiente,  il tuo diffusore e poi ne riparliamo.

Se ignori, continui ad ignorare è solo off topic.

Direo che invece Yamaha/POwersoft ed altro è quasi nel titolo.

Opinare perchè uno vuole un sistema con range più ampio non è questione.

Magari in riproduzione audio. Qui l'autore vuole sistemi che scendono, sguito dsa chi li usa, conosce ama.

Che dobbiamo dire, ritiriamoci in massa perchè dopo esser partiti da infanti con sistemi che si fermavano alti abbiamo deciso di aver di più o lo abbiamo fatto in massa felicissimi? 

Suvvia.

I confronti su 25hz si e no altrove e non per pagine.

Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/63/#findComment-1490588
Condividi su altri siti

2 minuti fa, grisulea ha scritto:

Ma è lo stesso discorso dei classe d. Visto il costo irrisorio si prendono potenti anche perché poco potenti di fatto non ci sono. 

fregato:classic_biggrin:

sono un spendaccione dai:classic_biggrin:

3 minuti fa, grisulea ha scritto:

Per un sub

fino a che frequenze è sub per te?

ho paura, secondo le mie idee di sub, che frequenze di taglio che te hai proposto prima siano un po' alte. Hai proposto anche 300hz, woofer sub con ampli sub.

Parliamo la stessa lingua. La mia ignoranza mi porta a pensare che le frequenze sub non siano così alte come citavi pagine fa.

Dove va il paletto, punto di incrocio,  per te?

Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/63/#findComment-1490591
Condividi su altri siti

6 minuti fa, grisulea ha scritto:

Più ascolti a basso volume e più è necessario che il basso sia esteso e presente altrimenti suona una radiolina. 

ESTESO , COSA SIGNIFICA :

20 hz

30

40

50

A ZERO DB , con quale SPL , anche se si parla , nel caso , di ascolti a basso volume

spesso , se non quasi sempre , il problema è il loclae dove i bassi / basso ..................... corre 

DRC , Dirac , mi sembrano palliativi , che , sì , funzionicchiano , a problemi generati da altre situazioni

Ecco xchè , lasciamo perdere il mio caso , prendo un asfittico tower , accendo ed emette suoni

se invece mi incaponisco con una Puppy od similia , sicuro inizi una Via Crucis che , invece delle soste , è colorita con maledizioni di vario genere

Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/63/#findComment-1490594
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Ma mostra una tua risposta in ambiente misurata, per me sei felicissimo ma ti avvilisci forte se la vedi rispetto ciò che si parla qui.

fatta e , ammetto , presenta due ........... buchetti ......... , un eccesso ed una mancanza , roba di circa 1 db , che invece pensavo fossero l'esatto contrario

fatta con Dirac , non installato Dirac

tuttavia se esiste un ....... buco ........ di un paio di db , il finale come lo vede ? , chiaro , se lo voglio correggere

Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/63/#findComment-1490600
Condividi su altri siti

15 minuti fa, domenico80 ha scritto:

fatta e , ammetto , presenta due ........... buchetti ......... , un eccesso ed una mancanza , roba di circa 1 db , che invece pensavo fossero l'esatto contrario

Sei ottimista, misura meglio e vedrai che picchi e buchi possono differire tra loro beatamente di 20 db o non molto meno.  Probabilmente hai cancellazioni che rendono il basso corto e poco esteso, motivo per cui trovi lenti mollicci e debordanti i sistemi come wilson che almeno a 30 hz arrivano bene. Probabilmente t60 elevata sul medio ed ecco un suono gradevolmente medioso e chiaro. Sono condizioni che ben conosco, potrei quasi scommetterci.

uttavia se esiste un ....... buco ........ di un paio di db , il finale come lo vede ? , chiaro , se lo voglio correggere

Sui bassi una rif entro 2 db non la ottini nemmeno se usi drc in correzione molto elevata tirando il collo ad ampli ed altoparlante ed in un solo punto esatto della sala.

Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/63/#findComment-1490625
Condividi su altri siti

36 minuti fa, domenico80 ha scritto:

A ZERO DB , con quale SPL , anche se si parla , nel caso , di ascolti a basso volume

Se parli di basso volume che importanza ha? Quando li fai ad 80-85 db sei a posto. Credo ci siano sub compatti che ci arrivano. Il problema non è arrivarci ma gestire poi l'ambiente, ti ritrovi gli stessi identici problemi delle wilson.

Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/63/#findComment-1490628
Condividi su altri siti

29 minuti fa, grisulea ha scritto:

Se parli di basso volume che importanza ha? Quando li fai ad 80-85 db sei a posto. Credo ci siano sub compatti che ci arrivano. Il problema non è arrivarci ma gestire poi l'ambiente, ti ritrovi gli stessi identici problemi delle wilson.

vero , ma già scritto che si accennava a bassi volumi , poi ho divagato

il locale , se problemi crea , come dici , la ...... colpa .....è sempre delle basse frequenze che corrono ( mo ... me copate .........  , ma , in un altro appartamento , ( casa mia si potrebbe invece dire che , essendo vecchia , ha pareti da 55 cm in mattoni pieni ! ! , locali aperti , al piano giorno , pochissime porte , intendo , ) con evidenti problemi con le 803 , provai ad aprire la porta sul corridoio e la porta di ingresso dal pianerottolo , e ...... no , nessun miracolo , ma i problemi %mente diminuirono abbastanza  

quindi , se ho tali problemi ho 5 alternative :

- me li tengo

- opto per un diffusore ....... poco ..... generoso .... sul basso , quindi non certo una Puppy e nemmeno una 803

- terzo , correggo digitalmente

- quarto , tengo aperta la porta sul pianerottolo ed allieto i vicini , magari con child in time a manetta 

- opto per quelle famigerate due vie :classic_wink:

Per sub compatti , ti riferisci a sub attivi abbastanza  ................. equalizzabili ?

Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/63/#findComment-1490647
Condividi su altri siti

10 minuti fa, domenico80 ha scritto:

Per sub compatti , ti riferisci a sub attivi abbastanza equalizzati ?

Non so cosa intendi per abbastanza equalizzati ma sicuramente parlo di sub attivi da eqaulizzare perché si deve per forza equalizzare su i bassi se si vuole una risposta almeno decente.

Per il resto capisco la tua situazione ma non puoi ritenerla un riferimento, è la tua. Il vicino più prossimo l'ho a 100 metri per 10 mesi l'anno ed a 50 metri in periodi di villeggiatura. Posso fare il baccano che mi pare anche di notte anche se di solito ascolto a basso volume.

Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/63/#findComment-1490663
Condividi su altri siti