Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori attivi - multiamplificazione Powersoft

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

ICEpower2000AS2 HV

Non ha senso, va solo su di watt ma non piloterà meglio. i dati targa sono uguali ad icepower1200as1-2. Ha solo la potenza massima per ben meno tempo (ti serve realmente averla?) ma i Apeak restano tali ed in rms è quello. Dunque è solo lo stesso modulo che ti permetter per frazioni di secondo di salire dai 1250watt ai 2000watt. Per il nostro contesto casalingo non ha proprio senso.

widemediaphotography
Inviato
4 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Non ha senso, va solo su di watt ma non piloterà meglio. i dati targa sono uguali ad icepower1200as1-2. Ha solo la potenza massima per ben meno tempo (ti serve realmente averla?) ma i Apeak restano tali ed in rms è quello. Dunque è solo lo stesso modulo che ti permetter per frazioni di secondo di salire dai 1250watt ai 2000watt. Per il nostro contesto casalingo non ha proprio senso.

Tu che ampli useresti per pilotare ben  4  12Rs430?

Inviato

Prevedo in parallelo, purtroppo non potrà essere uno qualunque

Inviato
35 minuti fa, domenico80 ha scritto:

woofer pro , senz'altro , sono pagg che esterno la mia non simpatia per i chewing gum nord europei

Non c'è nessun motivo per non usarli in particolare se non si vuole scendere molto. Un amico ha fatto 4 sub in cassa chiusa che arrivavano circa a 40 hz. Fin dove arrivano impossibile fare meglio. Almeno io non l'ho mai sentito. Semplicemente perfetti, potenti, articolati, senso del ritmo, velocissimi, veramente impossibile immaginare di meglio. Un woofer non suona da solo. 

Inviato

comunque i pro che scendono con diametri accettabili hanno la sospensione in gomma

e sono a corsa abbastanza lunga.

il fostex di prima ha la fs di 25hz con una corsa di 2.3 mm, ma è 80 cm di diametro.

se vuoi muovere aria o così o cosà, non ci sono tanti altri sistemi.

Inviato

Immagino come sarà rigida una membrana in carta di 80 centimetri, tagliare basso please

Inviato

629 grammi di massa mobile

ih ih ih

Inviato

Ad esser ricco mi piacerebbe sentirlo, sarebbero da sfrattare l'appartamento a fianco per cassa acustica, ed evitare di caricarlo reflex, se no ti sparisce il carlino risucchiato :classic_biggrin:

Inviato

sono prodotti che non si usano più per gli ovvi motivi

qui sotto in coppia, notare la sala

ratio3x2_960.webp

• Melius 1
widemediaphotography
Inviato
1 ora fa, Dubleu ha scritto:

E quindi che modulo 2 canali useresti?

Credo che se devo inserire tutti i moduli in un unico case, lo spazio non basterebbe già nell'usare una versione mono solo per i 12RS430... Nella migliore delle ipotesi sarebbe solo 4 (2 mono e altri 2 stereo per i medio alti)

Inviato

@audio2 devo provare a simularli, ma quei buchi piccoli cozzano con la mia etica :classic_cool:

Inviato

i buchi piccoli sono fatti apposta per avere un mobile di dimensioni accettabili

i giappi le hanno già provate tutte

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

sono prodotti che non si usano più per gli ovvi motivi

qui sotto in coppia, notare la sala

ratio3x2_960.webp

Sono oggetti ovviamente estremi, per usi estremi, ma se li ha fatti Fostex, che ha prodotto tra i migliori altoparlanti al mondo, hanno ovviamente un loro senso. E certo non li possiamo criticare noi.

G

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Tu che ampli useresti per pilotare ben  4  12Rs430?

Io senza svenarmi ci metterei un vecchio ed economico Nad 2600 o 2700 o se vuoi esagerare ne userei addirittura 2, costano sui 300 € ciascuno nel mercato usato 

• Melius 1
Inviato
56 minuti fa, Luca44 ha scritto:

senza svenarmi ci metterei un vecchio ed economico Nad 2600 o 2700 o se vuoi esagerare ne userei addirittura 2, costano sui 300 € ciascuno nel mercato usato 

Non ne vedo il senso, due affari più vecchi del cucco a basso df. Del tutto inadeguati sempre siano in perfette condizioni, cosa di cui dubito fortemente. Con la stessa cifra o poco oltre prende classe d nuovi nettamente superiori in tutto sui bassi. Al risparmio farei i woofer in serie con i 125asx2 in mono. Quattro di questi con i 4 sub che dicevo prima in cassa chiusa producono un risultato eccellente. Su sedici ohm un passeggiata e con df elevatissimo. I 125 in mono sono 450 watt su 4 ohm. Più che sufficienti per qualsiasi necessità. 

Inviato

Due affari che in basso dicono la loro e che hanno potenza da vendere e profondita` del basso degna di oggetti ben piü costosi, il DF e` piü che adeguato alle necessita` . Tra l'altro  si trovano facilmente e si rivendono senza rimetterci , se messi a ponte devastano quel che vuoi con potenze impulsive tremende e non si tratta di soli 20 o 40 millisecondi... Vecchi si, al peggio si cambia qualche condensatore e si sta tranquilli a lungo . Qui i dati ufficiali , tutti abbondantemente superati nei test condotti da riviste italiane e straniere

image.png.9793236b163bf65d2569ea853526a8bd.png

Inviato
2 ore fa, grisulea ha scritto:

125asx2

125 asx2 200watt continui si 8ohm se montato verticale in aria libera. 60Vpeak, 20Apek per modulo. 

4 moduli costano circa 220 euro per 4.

Screenshot (126).png

Screenshot (127).png

Inviato

1200as1

far lavorare i woofer uno ad uno dichiarati sui 8ohm, non faranno esprimere al meglio i moduli 125asx2 che in BTL lavorano al top sui 8ohm.

La differenza fra i moduli è lì, ma vedo se i woofer sono collegati a due a due per lavorare sui 4ohm, si riesca a richiedere molto di più dal modulo 1200as1. Anche le potenze in continuo premiano.

Le dimensioni sono lì, personalmente farei 2 moduli icepower1200as1 contro 4 moduli 125asx2 in btl.

Chiaramente amo powersoft srie M, ma la richiesta è stata che modulo. 

A livello di pilotaggio sono rimasto molto colpito sia da nc2k che qui è fuori portata, consuma scalda e costa e dai moduli pascal, che ora certo. ma l'ultima volta mi sa che ho usato moduli che ora non sono più in produzione e pilotavano meglio di un hypex nc2k con dati impulsivi simili ad icepower1200as1. Ora cerco.

Certo che per avere le certezze, non è semplice.

Vedo se trovo il pascal che ho avuto in casa per mesi.

Screenshot (129).png

Screenshot (130).png