Tramat Inviato 9 Febbraio Autore Inviato 9 Febbraio 1 ora fa, davenrk ha scritto: @Tramat dall' altra parte cosa c'è? Una cucina? Il camino è utilizzato? Il camino non è utilizzato e ho posizionato un pannello di chiusura (non ermetica), mentre nell'altra porzione della taverna c'è un tavolo e una madia.
Giannimorandi Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio Non sarebbe affatto male con i diffusori uno subito senza fianco del camino e l'altro alla stessa distanza dalla parete laterale il punto fi ascolto appena davanti alla porta verrebbe utilizzato in maniera simmetrica l'ambiente anche se il triangolo di ascolto rimane piccolo i diffusori e l'ascoltatore hanno più aria intorno l'ambientazione e scena sonora ne gioverà
Erik il Rosso Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio Se hai libertà di collocazione potresti provare la disposizione in diagonale, con punto d’ascolto tra radiatore e camino e i due diffusori di fronte a triangolo distenziati dagli angoli anteriori. Avresti una disposizione più simmetrica rispetto all’ambiente. A volte riserva belle sorprese.
Giannimorandi Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 5 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: senza fianco A fianco del camino Maledetto correttore
Tramat Inviato 9 Febbraio Autore Inviato 9 Febbraio 2 ore fa, naim ha scritto: @Tramat Ora che ho visto la collocazione in pianta, per quella che è la mia esperienza, è fatica che possa suonare bene. Hai messo i diffusori in una sorta nicchia, se vuoi ottenere un suono corretto devi cercare una soluzione diversa, e lascia stare il discorso subwoofer. A naso, in quella stanza, le due casse andrebbero piazzate dove ho messo i pallini rossi, ma non posso conoscere le tue esigenze. Hai ragione ma quando ho ristrutturato, ho dovuto mediare con la consorte.
naim Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 41 minuti fa, Tramat ha scritto: Hai ragione ma quando ho ristrutturato, ho dovuto mediare con la consorte. Allora se la posizione è obbligata tirale avanti in modo da farle uscire dalla ''tana'', a costo di metterle su due basi con le rotelle e spostarle quando ascolti. Poi se hai spazio avvicina le elettroniche alla parete di fondo in modo da lasciare aria tra i due monitor. Che distanza hai tra tweeter e tweeter?
giaietto Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio @naim che poi sono tutti consigli gratuiti. Lavorare sul posizionamento fine.
naim Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 11 minuti fa, giaietto ha scritto: Lavorare sul posizionamento fine. Nel suo caso riuscire a spostarle avanti cambierebbe parecchio le carte in tavola, e ho chiesto la distanza tra i tweeter perché, se c'è margine, sacrificherei un pizzico di larghezza in favore di un allontanamento dalle pareti laterali. Certo provare sul campo sarebbe decisamente meglio .
naim Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 3 minuti fa, Tramat ha scritto: circa 2 m Puoi provare ad avvicinarle e scendere a 180/175 centimetri, eventualmente inclinandole un po' meno, però prima spostale avanti e fa in modo che tra le due scm20 non ci sia nulla se non aria. 1 1
Moderatori Mister66 Inviato 10 Febbraio Moderatori Inviato 10 Febbraio Hai un bel setup, io farei qualche prova giocando con il posizionamento dei diffusori e per ultimo con un altro integrato.. giusto per curiosità, mi sembra strano che il luxman faccia fatica ..da poco ho preso le magico A1, diffusore chiuso, la mia prima esperienza, 84db 4ohm, le piloto con il Gato amp 150 che eroga 250x2 su 4ohm e ho ottenuto un grande risultato, di roba ne ho cambiata parecchia negli ultimi anni, luxman , Accuphase, Wilson Benesch, Dynaudio, B&W, Proac, e questo ultimo setup non mi fa’ rimpiangere niente.. ma la scimmia dei due finali mono Gato audio e il pre sempre Gato e’ dietro l’angolo 😂😂😂.
Tramat Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio Grazie a tutti per i suggerimenti. Nei ritagli di tempo sto vedendo di trovare la posizione migliore. Detto questo, sembra che non si palesino i possessori di amplificazioni Luxman abbinate a diffusori ATC. Chissà 😊.
Giannimorandi Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @Tramat il posizionamento è fondamentale per sfruttare la stanza nel miglior modo possibile molto importante la simmetria dalle pareti per ricostruire una immagine stabile e simmetrica e cercare di stare lontano dalle pareti sia diffusori che poltrona di ascolto per scongiurare onde stazionarie. Atc e Luxman sono due brand non molto spinti dal marketing in Italia e trovarli abbinati assieme ancora più difficile ma sono ottimi entrambi
Messaggi raccomandati