Membro_0024 Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio Il 10/02/2025 at 14:20, Manuel ha scritto: nella scelta di un dac che vada a sostituire il gia' ottimo dac dello streamer cd del marantz nd 8006 guarda che il dac dell'8006 è ottimo, come ti hanno consigliato meglio provare prima di...
rpezzane Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 10 ore fa, Giannimorandi ha scritto: secondo me i dac di oggi sono ad un livello talmente alto che non sono udibili differenze soniche tra uno e l'altro ci si basa sui canoni estetici e le funzionalità tra uno e l'altro nella scelta Scusami ma per fare questa affermazione posso chiederti a parità di impianto quali DAC hai alternato e che a tuo giudizio hanno suonato uguale ? io non ne ho mai trovato uno suonare uguale ad un altro. grazie
Giannimorandi Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio @rpezzane nel mio piccolo ho avuto due dac nordstar extremo e quello che ho tutt'ora un Fostex hpa4 che ho scelto per le sue piccole dimensioni e anche per il fatto che legge anche dsd via usb mentre l'extremo solo pcm coassiale oppure i2s dalla sua meccanica. Tra i due non vi erano differenze apprezzabili allora ho venduto il norstar con la sua meccanica e mi tengo il Fostex con la luquida. Poi ci sono vari post qui su melius dove si parla di wiim ultra, Eversolo, Rme confrontati anche con Mola Mola che dovrebbe essere il Top almeno per il prezzo confermando le mie impressioni
rpezzane Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 9 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Poi ci sono vari post qui su melius dove si parla di wiim ultra, Eversolo, Rme confrontati anche con Mola Mola che dovrebbe essere il Top almeno per il prezzo confermando le mie impressioni Innanzitutto grazie per la risposta. Se non hai sentito differenze apprezzabili hai fatto bene a monetizzare anche se le prove andrebbero fatte a parità di contesto. Per quello che scrivi qua e proprio quello il problema. Purtroppo di cose se ne scrivono tante. Che mola mola sia il top non so chi lo ha sentenziato ma che gli altri vadano meglio e sintomo che mola mola non è il top. Wiim l’ho regalato io a mio fratello per l’ufficio, bel prodotti no ma per sentire la musica in sottofondo. Rme incommentabile, eversolo mai ascoltato.
Giannimorandi Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio @rpezzane Eversolo ha la serie 6 ottimo streamer dac al giusto prezzo la serie 8 in più è anche pre di linea con 10db di guadagno ma viaggia verso i 2k€ poi è uscita la serie 10 sui 4k€ con anche correzione ambientale da audiocostruzioni.com ne vendono come il pane. Hanno tutti la possibilità di gestire un hard disk via nas con la biblioteca musicale sono molto versatili
Luca44 Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio @Manuel Magari prima di fare un salto tanto distante dal modo di ascoltare attuale prova a vedere se possa fare al caso tuo un Marantz SACD 30n , la neutralità praticamente assoluta del RME potrebbe non piacerti e se non ti servono tutte quelle funzioni che svolge magari trovi dac molto meno costosi del RME con misure identiche ( ma si ritorna al discorso neutralità, deve piacerti e adattarsi alla catena che usi adesso ).
Luca44 Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio @Giannimorandi E' quello con ampli cuffie da circa 900€ ? Hai provato altro sempre Fostex prima del modello che hai scelto ?
Giannimorandi Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio @Luca44 no è quello più piccolo hpa4 si chiama che è senza alimentazione sempre ampli cuffie saranno 10 anni che lo fanno ma ancora a listino ha i convertitori burr brown 1792a che andavano di moda allora 1
Giannimorandi Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio @Luca44 dovrebbe essere sui 450€ però è un dac secco senza altre funzioni niente streamer lettore CD e gestione nas funzionante solo collegato al PC che asserve a tutte queste funzionalità e fa da player con la sua applicazione proprietaria fostex player 1
Giannimorandi Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio https://www.evoluzionehifi.it/amplificatori/index.php?route=product/product&product_id=16111 Qui c'è ne uno
Manuel Inviato 13 Febbraio Autore Inviato 13 Febbraio @Luca44 ti ringrazio ma il marantz sacd 30n è fuori budget , opterei forse come consigli tu, per un dac con meno fronzoli del RME anche perche uscita cuffie non mi interessa (ho acquistato un Ibasso DC07 che va come un treno ) che abbia le stesse misure ma a costo piu basso . ma non saprei che modello in effetti
Luca44 Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio @Manuel se il tuo Marantz ti piace il modello 30n ti permetterebbe di non sbagliare l'acquisto e migliorare, di dac ottimi ma differenti per sonorità ce ne sono tantissimi, molti hanno suono maggiormente trasparente, non è detto si sposino a perfezione col tuo set up. Quale sarebbe il budget massimo ? Dovendo andare alla cieca opterei per cose acquistabili da Amazon così da poterle sostituire facilmente in caso non ti piacciano .
Manuel Inviato 14 Febbraio Autore Inviato 14 Febbraio @Luca44 per ora non supererei i 1000 euro se meno meglio. che abbia un suono aperto e trasparente penso possa piacermi
Antoniotrevi Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio https://audiocostruzioni.com/prodotto/denafrips-enyo-15th-r2r-dac/ , usi il tuo marantz come trasporto . Lo provi se non dovesse essere superiore hai 14 giorni per restituirlo .
Sandro Formentini Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Io farei delle prove prima di cambiare il tuo Marantz, ho avuto il Marantz na 8005, anzi, lo uso ancora in ufficio, e poi comprai in sostituzione l' na 8006 che ho ancora perché di tutti i dac e streamer che ho sentito nessuno mi ha fatto gridare al miracolo, come suono intendo, mentre per praticità di utilizzo sono tutti una spanna sopra.
Manuel Inviato 25 Febbraio Autore Inviato 25 Febbraio @Sandro Formentini grazie , in effetti sto ancora valutando perche' come suono mi piace molto e con i file in alta risoluzione su nas o in ingresso frontale usb mi da ancora molte soddisfazioni.
Messaggi raccomandati