audio2 Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio premessso che anche in funzione da dove viene uno in italia ci sono sensibilità diverse rispetto a certi problemi, oggi btw è il giorno del ricordo, che vabbè se volete che vi dica come la penso mi importa anche il giusto perchè è da un pezzo che sarebbe ora di girare pagina, e mica solo per questa cosa qua. però quella volta i futuri esuli italo istriani piuttosto che farsi fare letteralmente fuori sono venuti qua, e li abbiamo accolti non dico a milioni, ma a molte migliaia si. cos'altro bisognava fare ? soluzioni migliori, possibili e realistiche a parte sdraele al polo sud ?
Plot Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 3 minuti fa, tigre ha scritto: Perché capisco dare contro a Trump (che se lo meriterà, non sto manco a discuterne), ma na soluzione realistica bisognerebbe sforzarsi a trovarla, no? ...e vuole trovarla lui ? che sta col cappio al collo degli ebrei ultraortossi israeliani ? Santa ingenuita'
gibraltar Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 3 minuti fa, tigre ha scritto: Quale potrebbe essere il tuo di piano? Qui non si tratta di avere o meno un piano (che di certo non sarebbe nemmeno spiegabile in poche righe su un forum, data la complessità della questione). Forse non lo hai capito (ma io non credo, il ché é peggio...) ma il "piano" vero è liberarsi di questa gente una volta per tutte. A quelli (Trump e compagnia brutta per primi) che propongono questa "soluzione" non interessa nulla ricostruire Gaza per il popolo palestinese; a loro interessa "ripulirla" da macerie, bombe, mine e palestinesi rimasti, costruirci sopra un bel resort dove aumentare di qualche miliardata i propri conti bancari già gonfi oltre ogni misura e consegnarla bella ripulita allo stato d'Israele. E il solo fatto che ci sia qualcuno che, di fronte ad un'oscenità simile che rimarrebbe tale anche se fosse solo ventilata, possa anche semplicemente dire: "ma, forse..." invece di avere un moto di disgusto, mi fa ribrezzo. E mi fa riconsiderare di quanto il livello già basso al quale la nostra razza è arrivata non fosse affatto il peggiore già visto! 2
audio2 Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: non posso credere alle mie orecchie ed a quello che leggo e non lo avevamo già detto più di un anno fa in diversi, tra i quali io, pino e altri, che ai palestini volevano far fare la fine degli indiani d' america: ammazzati, deportati e infine chiusi nelle riserve. eccoci arrivati al dunque.
gibraltar Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 1 minuto fa, audio2 ha scritto: e non lo avevamo già detto più di un anno fa in diversi, tra i quali io, pino e altri, che ai palestini volevano far fare la fine degli indiani d' america: ammazzati, deportati e infine chiusi nelle riserve. eccoci arrivati al dunque. Ma almeno che si eviti di dire "non si poteva fare altrimenti", conserviamo un minimo di umanità!
tigre Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 17 minuti fa, gibraltar ha scritto: ma il "piano" vero è liberarsi di questa gente una volta per tutte Si capisco. Ma nel frattempo che sta cosa non é raggiunta (e credo che sarai d'accordo con me che non é esattamente banale a breve ribaltare in un colpo solo fondamentalisti islamici e sionisti), che famo per sti pori cristi palestinesi? Perché questo deve essere il punto focale., almeno sull'immediato. Se qualche Stato fosse, almeno momentaneamente, disposto a dare loro asilo, non getterei questa opzione. Se un qualsiasi politico, di dx o sx, arrivasse ad un accordo per ristorare questa povera gente.. avrebbe il mio supporto. 1
Plot Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 1 minuto fa, tigre ha scritto: Se qualche Stato fosse, almeno momentaneamente, disposto a dare loro asilo, non getterei questa opzione. non ci sono stati che momentaneamente possano farlo, e' una condizione sine qua non. In sostanza questa cosa e' fuori discussione, non e' difficile da comprendere
Xabaras Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 7 minuti fa, tigre ha scritto: Se qualche Stato fosse, almeno momentaneamente, disposto a dare loro asilo, non getterei questa opzione. Magari l'Italia, che ne pensi? Possibile che tu sia così ingenuo? Mah.
tigre Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 1 minuto fa, Plot ha scritto: sostanza questa cosa e' fuori discussione, Se é cosí non vedo a breve un ristoro per loro. E non vedo soluzioni facili né tanto meno fattibili. Possiamo solo sperare che quanto detto da Trump sia supportato da qualche accordo sotto traccia.
tigre Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 1 minuto fa, Xabaras ha scritto: Possibile che tu sia così ingenuo? Mah. Si ok. Sono ingenuo. Ma sino ad ora la proposta meno fuori di testa che ho letto nel merito é quella fatta da Trump. Cosa propone la controparte democratica?
audio2 Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio li di sotto traccia ci può essere solo che fatti fuori i palestinesi e arraffata gaza poi il donaldo da il via libera a bibimerd per annettersi in toto la cisgiordania.
tigre Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 10 minuti fa, gibraltar ha scritto: Se escono da lì, non li fanno tornare più. Probabile. Ma credo che nessun palestinese ami Gaza, per la qualità della vita che ha garantito loro negli ultimi 70 anni.
tigre Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 3 minuti fa, audio2 ha scritto: li di sotto traccia ci può essere solo chefatti fuori i palestinesi e arraffata gaza poi il donaldo da il via libera a bibimerd per annettersi in toto la cisgiordania. Anche questo é probabile..
Plot Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 2 minuti fa, tigre ha scritto: Possiamo solo sperare che quanto detto da Trump sia supportato da qualche accordo sotto traccia. si, sottotraccia da parte di israele pero'. Ma ancora non hai capito che israele sta tenendo per le p@alle trunf ? Non hai ancora capito che questa "pausa" non e' andata giu' all' utradestra ortodossa ? Non hai ancora capito che netagnao non vedeva l' ora di andare a colloquiare con trunf ed e' tornato a casa ancora piu' ringalluzzito di prima ? Non hai ancora capito che stanno cercando un casus belli per continuare quello che hanno lasciato in sospeso da circa 15 gg ? 1
audio2 Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio stanno facendo il gioco delle parti prima col mezzo morto e sminkien era lo stesso, solo più ipocrita gli hanno venduto un arsenale di armi che putin levati e gaza l' hanno rasa al suolo apposta, era tutto calcolato
tigre Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 1 minuto fa, Plot ha scritto: Ma ancora non hai capito che israele sta tenendo per le p@alle trunf ? Mi sembra che Israele tenesse piú per le palle l'amministrazione Biden. 2 minuti fa, Plot ha scritto: Non hai ancora capito che questa "pausa" non e' andata giu' all' utradestra ortodossa ? Sarà. Quindi non si può certo accusare Trump di non provar a cercar una tregua. 3 minuti fa, Plot ha scritto: Non hai ancora capito che stanno cercando un casus belli per continuare quello che hanno lasciato in sospeso da circa 15 gg ? Non hai ancora capito che sono due civiltà (intendo civiltà guidate da leader pericolosi) che odiano la controparte? E che farli convivere nella stessa area geografica non é attualmente la soluzione piú intelligente, visto i trascorsi che si trascinano da secoli? Ribadisco: che soluzioni proponi? Però é la terza o quarta volta che ve lo chiedo neh..
Messaggi raccomandati