Vai al contenuto
Melius Club

Trump e i palestinesi

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

46 minuti fa, Plot ha scritto:

ma nella foga di rispondere non leggi quello che posto ?

Ti ho messo delle pagine chiare ed univoche su quanto si esprime Egitto ed Arabia Saudita in merito a cio'.

Non farmi fare i giochetti, dai.

Non ho nessuna foga.

Ho letto cosa hai postato, che fra l'altro era presente su tutte le testate giornalistiche e tg. E ne prendo atto.

Spero solo che le parole di Trump siano figlie di accordi sottobanco con figure istituzionali di uno Stato alleato della zona mediorientale. Tutto qui.

Sostengo poi che se la boutade di Trump si rivelasse inapplicabile, ritengo che Israele (e Stati Uniti) non staranno a guardare Hamas o l'Iran attaccare senza reagire.

Se la proposta Usa non avrà nessun seguito, visto l'impossibilità attuale di una pace fra Israele e le forze di resistenza islamiche a Gaza, il conflitto é destinato a ripartire, con maggior slancio di quanto accaduto sino a pochi giorni fa..

Altro ruolo chiave in tutto ciò la postura della Turchia. Che vedo piú proiettata verso la causa islamista.

Link al commento
https://melius.club/topic/23930-trump-e-i-palestinesi/page/9/#findComment-1433277
Condividi su altri siti

Quello che propone il malefico Trump mi ricorda moto quello che ha fatto Hitler con gli ebrei,una deportazione.

l’unica differenza è che Hitler li mandava alle camere a gas e forni crematori.

Ma possibile che negli Stati Uniti hanno votato una così grande testa di ameba come questo.

Chiaramente rivolto anche a chi lo sostiene in Italia

Link al commento
https://melius.club/topic/23930-trump-e-i-palestinesi/page/9/#findComment-1433281
Condividi su altri siti

10 ore fa, gibraltar ha scritto:

Ma davvero pensi che abbiano la possibilità di andare dove vogliono per rifarsi un'esistenza altrove?

Il mio post riguardava il dilemma del palestinese se lasciare o meno la propria terra, anche tenuto conto della proposta Trump.

Sono consapevole delle grandi difficoltà.

Tuttavia se lo spostamento fosse assistito e realmente venisse offerto qualcosa di dignitoso, forse sarebbe meglio di ciò che hanno ricevuto in questi decenni: altissima densità abitativa, radicalizzazione e mancanza di libertà.

P.s. 

Intendiamoci io sono per una soluzione a 2 stati con tanto di sacrifici territoriali ai danno di Israele. Il fatto è che questa soluzione non la vuole quasi nessuno. Sarebbe possibile solo se una  o più  potenze nucleari minacciassero Tel Aviv concretamente. Avete sentito le dichiarazioni di Tajani che pure non conta niente. Nauseante.

Link al commento
https://melius.club/topic/23930-trump-e-i-palestinesi/page/9/#findComment-1433293
Condividi su altri siti

@tigre

Hai ragione quando dici che la soluzione a 2 Stati non è passata in più di un secolo. Cosa cosa pensare che ora che nessun paese potente la vuole dovrebbe aver successo.

È impossibile in pratica. Oltre al fatto che non garantirebbe un futuro di pacifica convivenza perché credo intuitivamente che per decenni ci sarà un terrorismo anti sionista. 

Trump è un uomo spregiudicato, cinico ma anche concreto e capace. Vorrei vedere nei dettagli quello che propone. Avendo una possibilità io come scrivevo sopra fossi palestinese correrei a gambe levate via lontano da uno stato terrorista e torturatore come israele

Link al commento
https://melius.club/topic/23930-trump-e-i-palestinesi/page/9/#findComment-1433299
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Avendo una possibilità io come scrivevo sopra fossi palestinese correrei a gambe levate via lontano da uno stato terrorista e torturatore come israele

Pure dagli altri torturatori, quelli di Hamas, scapperei via, fossi in loro

Link al commento
https://melius.club/topic/23930-trump-e-i-palestinesi/page/9/#findComment-1433305
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference