Vai al contenuto
Melius Club

Esiste preamplificatore con regolazione del volume tramite "telecomando con filo" (o no) + display?

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, Berico ha scritto:

ho dovuto metterci sopra lo scotch di carta colorato do nero e ancora i LED si vedevano benissimo, sono molto potenti e fastidiosi... 

Se parliamo di Audio Analogue, da quel che mi risulta si può impostare l'intensità dei led da setup.

Membro_0023
Inviato
11 ore fa, speaktome74 ha scritto:

numeri digitali o segmenti alto 10cm

10 cm sono tantissimi, non credo esista

Inviato
49 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

@Paperinik2021 almeno 6-7cm

Questo lo leggevo chiaramente da 3mt. Ma era qualche anno fa e ci vedevo meglio di ora. 

arc-ls27-prod.png

Inviato
3 ore fa, Tronio ha scritto:

Se parliamo di Audio Analogue, da quel che mi risulta si può impostare l'intensità dei led da setup.

Esatto.

2 ore fa, speaktome74 ha scritto:

@Paperinik2021 almeno 6-7cm

Ti serve un custom!!!!:classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, speaktome74 ha scritto:

almeno 6-7cm

Qualche pre ha un display di queste dimensioni (mi vengono in mente Classé e Arcam, ma sicuramente ce ne sono altri) che considerando un'altezza totale del frontale sui 10-12 cm è anche tanto, ma le cifre del volume dubito che ne occupino più della metà, quindi parliamo di 3-4 cm...

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, Tronio ha scritto:

Qualche pre ha un display di queste dimensioni (mi vengono in mente Classé e Arcam, ma sicuramente ce ne sono altri) che considerando un'altezza totale del frontale sui 10-12 cm è anche tanto, ma le cifre del volume dubito che ne occupino più della metà, quindi parliamo di 3-4 cm...

Bravo.....avevo in mente di aver visto un apparecchio con il display grande....era proprio il classè:

https://www.classeaudio.com/

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, speaktome74 ha scritto:

@teramusic

Già avuto un Puccini Anniversary, ma è di difficile interpretazione e visualizzazione il volume. Idem per il Bellini. Voglio i numeri!

......ehhhh si!!! bisogna saper contare fino a 16!!!!!

:classic_tongue:

......ovviamente scherzo......!!!

Inviato

L’Anthem STR https://www.anthemav.com/downloads/str-preamplifier-manual-online-en.pdf ha i digit abbastanza grandi ma forse insufficienti altrimenti completamente analogico una bella lente, in rete si trova di tutto e in tutte le forme a meno di 20 euro che ingrandisce il pomello del volume e quant’altro, a titolo di esempio ma trovi anche la semplice lente quadrata, sembra uno scherzo ma forse non lo è😉

IMG_1756.jpeg

IMG_1757.jpeg

Inviato

@speaktome74

Un bel pre o integrato McIntosh e leggi il numero, io ci riesco da circa tre metri anche con forte angolatura.

Ad onor del vero però, nonostante la veneranda, da lontano vedo benissimo.

Davo per scontato che usi il telecomando per gestire il volume.

speaktome74
Inviato

@mla

Certo che utilizzo il telecomando 

Inviato
Adesso, speaktome74 ha scritto:

@mla

Certo che utilizzo il telecomando 

Sì, ma mi riferivo al McIntosh.

Maurjmusic
Inviato
5 ore fa, speaktome74 ha scritto:

Già avuto un Puccini Anniversary, ma è di difficile interpretazione e visualizzazione il volume. Idem per il Bellini. Voglio i numeri!

@gianventu ancora meglio del LS 27 il giant display del pre Arc Ref.3 … ai limiti del fastidioso tanto e’ grande! )

@speaktome74  

Con questo  pre non avrai  problemi di lettura del volume (ed anche di regolazione dello stesso in quanto ha  104  passi se non ricordo male) e lo “vedi” anche da sei e più metri di distanza e poi …suona non bene ma benissimo ma questo è risaputo! 

IMG_6699.jpeg

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, Tronio ha scritto:

sul crescendo no... 

Inviato

c'è anche classè serie delta i pre sono ottimi display immenso. 

Inviato
56 minuti fa, Berico ha scritto:

sul crescendo no... 

Su quello hanno risparmiato! :classic_rolleyes: Oppure bisognava aspettare che crescesse........

......che battuta del kaiser che mi è venuta :classic_blush:

Comunque sarebbe stato fuori gioco perché non era un pre

• Haha 1
Inviato

Led bianco su fondo nero dell’Anthem:

IMG_1758.jpeg

Inviato

PXL_20250211_185437382_MP2.thumb.jpg.24f28a45871b83b2bc48512ad02e8042.jpg

Questo è il mio e da circa 2,7 m si vede abbastanza bene. Il numero grande rimane però per qualche secondo quando agisci sul volume. Non so però se si possa impostare il display in altro modo. Poi ci studio.