Vai al contenuto
Melius Club

Lettori dvd-cd a basso costo

Messaggi raccomandati

Maxim Twin
Inviato

Ho chiesto ad Aoshida se l’SMSL fosse gapless oppure no per essere sicuro. Comunque trovo assurdo che una funzionalità che si trova anche in lettori multi formato molto economici non sia lo standard in un lettore CD dedicato.

Inviato

Ho acquistato su Amazon il Panasonic. Sono andato in un centro Unieuro visto che lo ho vicino casa e la mia intenzione era prenderlo a brevi mano . Alla fine ho scelto Amazon perché all 'Unieuro costava 59 euro , mentre su Amazon compreso di spedizione  per un totale euro 37, 69. 

Cioè ....quasi il 40% in meno . Vabbè, al di là di questo sono curioso. Al limite lo uso per i film e i video ,anche se lo ho preso per la lettura CD , non si sa mai visto le segnalazioni di come si comporta da questo punto di vista ..

• Moderatori
paolosances
Inviato
17 minuti fa, Sulimus ha scritto:

ho preso per la lettura CD , non si sa mai visto le segnalazioni di come si comporta da questo punto di vista ..

Resterà il parere soggettivo come ultimo arbitro...come è giusto che sia.

Inviato

@paolosances Come sempre. Però visto il costo molto basso ho voluto provare . Il costo equivalente a una semplice spedizione di un corriere qualsiasi o se vogliamo di due pizze se va bene ,considerando i prezzi attuali 

Maxim Twin
Inviato
Adesso, Sulimus ha scritto:

@paolosances Come sempre. Però visto il costo molto basso ho voluto provare . Il costo equivalente a una semplice spedizione di un corriere qualsiasi o se vogliamo di due pizze se va bene ,considerando i prezzi attuali 

Per gioco e spendendo il meno possibile lo prenderei anche io, poi magari ci darai le tue impressioni. Non sarà adatto all’ascolto di grandi piani orchestrali con tanti strumenti ma magari rimane soggettivamente valido in molte altre occasioni.

• Thanks 1
skillatohifi
Inviato

@Sulimus ti piacerà!! 

Fai caso alla sua meccanica mentre il cd sta leggendo, il silenzio ti stupirà, visto quello che costa. Con le le musiche  jazz, e con le voci lui riesce ad essere molto molto piacevole. Ovviamente... con le musiche classiche  complicate ha i suoi limiti, ma... se la cavicchia.. 

Poi mi fai sapere... 

Ciao. 

Inviato

@skillatohifi grazie. Vi faro senz'altro sapere le impressioni. Devo aspettare all ' incirca una decina di giorni il tempo che mi arriva . Tanto a parte qualche rarità e sporadicamente per l'ascolto della classica ho altri generi meno impegnativi appunto come terzetti o quartetti jazz e musica varia etnica ecc ecc . Quindi niente o poco di impegnativo .Intanto vi ringrazio per  la segnalazione sul forum , motivo  come anima ai fini della nostra passione 

skillatohifi
Inviato
6 ore fa, Gustavino ha scritto:

Però fatichiamo a scovare un lettore cd nuovo che ripeta il miracolo,

L ho già detto in precedenza.....!! 

c è un altro lettorino che ho scovato e anche provato, lui suona meglio

dei 2 Panasonic 700 / 500 che vi ho consigliato,

ma come ho già ribadito non dirò mai come si chiama proprio

x non innescare altre futili discussioni.

Non mi sembra il caso. 

skillatohifi
Inviato

@Sulimus un consiglio.... Mettici sopra un bel libro in direzione della meccanica,

e vedrai che lui suonerà ancora meglio 

Inviato
5 minutes ago, skillatohifi said:

Non mi sembra il caso. 

non e' mio , hai toppato il quote:classic_smile:

skillatohifi
Inviato

@Gustavino non mporta....! il mio msg è rivolto a tutti. Ciao. 

• Thanks 1
Inviato
Il 12/02/2025 at 10:01, ilmisuratore ha scritto:

Si in teoria è come dici ma ho rilevato in passato qualcosa che riguarda la diafonia

In PCM su alcuni lettori il crosstalk migliora

Ne giova la ricostruzione corretta del palcoscenico

Ho provato ieri ad utilizzare il segnale PCM in uscita ed ho notato che è molto, molto meglio!

La musica è più intelligibile,.migliore separazione dei canali,  basso meno invadente...

Un miglioramento globale su tuttti i parametri!

Possibile che la conversione interna del sintoampli sia così deleteria?

Parliamo pur sempre di uno Yamaha A1080, pagato 1.500 euro qualche anno fa.

In ogni caso grazie della dritta!

ilmisuratore
Inviato
5 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Ho provato ieri ad utilizzare il segnale PCM in uscita ed ho notato che è molto, molto meglio!

La musica è più intelligibile,.migliore separazione dei canali,  basso meno invadente...

Un miglioramento globale su tuttti i parametri!

Possibile che la conversione interna del sintoampli sia così deleteria?

Parliamo pur sempre di uno Yamaha A1080, pagato 1.500 euro qualche anno fa.

In ogni caso grazie della dritta!

Si, come detto in precedenza avevo fatto in passato delle rilevazioni sulla diafonia e mi sono ricordato...anche generalizzando...ma probabilmente l'effetto si ripete anche con questo apparecchio :classic_smile:

• Moderatori
paolosances
Inviato

@Sulimus 35 euro soltanto per avere una diagnosi tecnica  (giustamente,è sempre ora lavoro retribuita)...almeno si ha un qualcosa di nuovo con due anni di garanzia. 

mastergiven
Inviato
2 ore fa, skillatohifi ha scritto:

Non mi sembra il caso. 

Forse questo sarebbe proprio il topic giusto dove parlarne, invece. Non si hanno pretese hiend.

Inviato
12 ore fa, Sulimus ha scritto:

@skillatohifi grazie. Vi faro senz'altro sapere le impressioni. Devo aspettare all ' incirca una decina di giorni il tempo che mi arriva . Tanto a parte qualche rarità e sporadicamente per l'ascolto della classica ho altri generi meno impegnativi appunto come terzetti o quartetti jazz e musica varia etnica ecc ecc . Quindi niente o poco di impegnativo .Intanto vi ringrazio per  la segnalazione sul forum , motivo  come anima ai fini della nostra passione 

Grazie Sulimus ! Direi che ove possibile chi abbia amici e parenti che dovessero aver acquistato lettori dvd o blu-ray di recente magari anche l'idea di farseli portare a casa, anche solo per poche ore , per testarli nel proprio impianto audio , potrebbe non essere una cattiva idea e magari ci scappa qualche altro lettore dal suono molto interessante

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili