claravox Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio Qualcuno davvero pensa che la Russia abbia deliberatamente lanciato un drone sul sarcofago che sigilla i resti del reattore 4 della centrale nucleare di Černobyl' (tra l'altro un singolo drone, con carica esplosiva tanto bassa da causare pochissimi danni e ovviamente nessun aumento della radioattività anche perché non è che sotto il tetto c'è il reattore, sotto il tetto c'è qualche metro di cemento) per "fare terrorismo"; lo abbia fatto esattamente la notte prima dell'incontro di Monaco, anche se i suoi rappresentati non partecipano, dando agio alla delegazione ucraina di debuttare mostrando al mondo il servizio montato nel quale si vedono perfettamente il prima, il durante e il dopo dell'attacco?
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Febbraio Amministratori Inviato 15 Febbraio @penteante purtroppo la storia la fanno anche le armi. c'è il momento per combattere e quello per trattare. per contrapporsi alla russia(ma non solo) l'europa dovrebbe essere più unita, non la somma di piccoli staerlli indidiosi gli uni degli altri, serivrebbe almeno delegare al centro la politica estera e la difesa. gli usa hanno oltre 50 stai ma la politic estera la decide washington e l'esercito è uno, non è fiviso tra texani, californiani, ecc ecc. l'europa se vuole contare edeve ottimizzare le spese per la difesa e questo lo può fare solo nificando il più possibie gi apparati militari. i soldi da soli non combattono, possiamo triplicre gli stanziamenti perla difesa ma se sono ineficcineti saranno inutili. la germani alla fine della prima guerra mondiale aveva l'esercito quasi intatto ma era strozzata dal blocco navale inglese e senza pane non si combatte. l'economia europe è gragile, si può pensare anche a una uerra ma serve attrezzarsi altrimenti meglio evitarla
claravox Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio Gli usa hanno chiesto a Zelensky il 50% delle future riserve minerarie del paese Diversi legislatori qui a Monaco mi hanno raccontato che la delegazione del Congresso degli Stati Uniti ha presentato a Zelensky un pezzo di carta che volevano che firmasse, che avrebbe concesso agli Stati Uniti i diritti sul 50% delle future riserve minerarie dell'Ucraina. Zelensky ha gentilmente rifiutato di firmarlo. Dopo molti altri approfondimenti, ho molti più dettagli. Questo piano, che ora ho visto, è stato presentato a Zelensky dall'ambasciatrice statunitense Bridget Brink diversi giorni fa, prima del viaggio del segretario Bessent a Kiev. Zelensky ne ha parlato oggi ai legislatori. Nell'incontro di oggi con i legislatori statunitensi, Zelensky ha parlato loro di questo documento, che molti di loro non conoscevano già, non il contrario. Zelensky ha detto che non poteva firmarlo perché non conteneva alcuna garanzia di sicurezza per l'Ucraina. Ci scusiamo per la confusione. Josh Rogin, Washington Post, X
iBan69 Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio @claravox Ma un post nella tua vita che non sia a favore dei Russi, tu lo hai mai scritto? Ti spacci per una voce trasparente, ma sei uno dei tanti megafoni della propaganda russa. Imbarazzante, come sempre. 1
Questo è un messaggio popolare. penteante Inviato 15 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Febbraio E' invalsa in questo forum (e particolarmente in questa sezione Lounge bar) l'abitudine di alcuni forumer di rispondere nei confronti di altri interlocutori di cui non si condividono le tesi non con post argomentati, magari pure polemici, ma tuttavia corredati di ragionamenti. Si preferisce invece mollare una "faccina haha" per significare non un sorriso o un leggero moto di ironia divertita, ma al contrario per mostrare sarcasmo e avversione corrosiva verso le opinioni contrastate. Non sarebbe meglio evitare? Tra l'altro si rende indistinguibile la ottima reputazione di un forumer ritenuto spiritoso e brillante nella comunità, dalla pessima reputazione di chi viene bersagliato da una gragnuola delle medesime "faccine haha" per motivazioni opposte e sgradevoli. Sbaglio? 3
Panurge Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio @penteante hai ragione, difficile mettere in atto contromisure, di persona un "che catzo ridi" funziona abbastanza ma da lontano... 1
penteante Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio @Panurge Ti meriti una "faccina haha" ma questa è di quelle "buone".
LeoCleo Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio @penteante @Panurge Se ogni post si viene (parlo anche di me) insultati con ignoranti, fasci, nazi, puti, novax, imbecilli, rigurgiti di fogna, idioti, ecc., l'unica è piazzare una risatina. O no?! Che poi voi siate educati e non lo facciate è un altro discorso: cito voi solo perché avete sollevato la questione. Sono sempre per il dialogo, ma di base deve esserci educazione e rispetto delle idee altrui. Altrimenti... faccina. Ma niente cuoricini!
appecundria Inviato 15 Febbraio Autore Inviato 15 Febbraio 22 minuti fa, LeoCleo ha scritto: ogni post si viene (parlo anche di me) insultati con ignoranti, fasci, nazi, puti, novax, imbecilli, rigurgiti di fogna, idioti Ma quando mai!
LeoCleo Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma quando mai! Adesso vado a preparare la cena, e non ho voglia di riguardarmi tutti i 3D. Facciamo così: ho visto male, mi sono sbagliato. Ma d'ora in avanti segnalerò gli insulti ricevuti, poi però non bannate me eh! Grazie.
appecundria Inviato 15 Febbraio Autore Inviato 15 Febbraio @LeoCleo abbi pazienza, se sostieni che tu per ogni post che scrivi ricevi un insulto, tutti possono vedere che non è vero. Se invece mi dici che su alcuni temi si scaldano gli animi posso anche essere d'accordo.
LeoCleo Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio @appecundria Eddai, non prendere sempre tutto alla lettera! Ci sono comunque tre quattro utenti che si rivolgono a me solo con insulti. Per quanto possibile evito di citarli, quotarli, ma ogni tanto gli piazzo una faccina. La mia cena è sempre più lontana. 1
appecundria Inviato 19 Febbraio Autore Inviato 19 Febbraio Trump slams President Zelensky for demanding a seat at peace negotiations over his own country’s future: “You’ve been there for three years. You should’ve ended it in three years. You should have never started it.” Trump accusa Zelensky di aver cominciato la guerra. 1 1
iBan69 Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Sul forum, per gli altri utenti, noi siamo ciò che scriviamo, nel bene e nel male. Se nel tempo, vengono continuamente pubblicati post della stessa matrice e con un palese schieramento ideologico, poi, non ci si può lamentare che si venga etichettati in un certo modo. Se ricevere del putiniano o del novax o del fascista (categorie che spesso si ritrovano tutte nello stesso individuo) vi offende, forse è perché lo siete veramente, o dimostrate di esserlo nei vostri interventi. Allora perché offendersi? Se avete il coraggio di scrivere quello che pensate, dovete avere il coraggio di accettare il giudizio altrui. Mi sembra alquanto ipocrita, spararle grosse, e poi lamentarsi. 2
LeoCleo Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 43 minuti fa, appecundria ha scritto: Trump accusa Zelensky di aver cominciato la guerra Diciamo che l'ha cercata in tutti i modi possibili. 1
Messaggi raccomandati