Vai al contenuto
Melius Club

Ma allora all'Ucraina conveniva arrendersi subito

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, Partizan ha scritto:

niente di personale, anzi mi stai simpatico...  si discute, riciao.

Ci mancherebbe. Anzi, ci tengo a non personalizzare, cosa che ci scappa spesso :classic_smile:

Nel merito non è che mi piaccia fare Alice nel paese delle meraviglie.

Dico solo che i crimini stanno dappertutto, e non credo che gli USA siano stati la fonte di tutti i mali della terra.

Ora abbiamo Trump il "pacifista", magari si risolve!

Inviato

Questa guerra ha due grandi meriti (ovviamente pagati sulla pelle degli ucraini)

1. La denazificazione ucraina

2. Il riavvicinamento Usa-Russia

Inviato
11 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

proposito di USA, sempre per chiarire, ha enormi colpe: non aver aiutato l'Ucraina fino in fondo, illudendola, e aver sostenuto le recenti atrocità di Israele.

Di questa America Trump è l' apoteosi,

Vorrei ricordare che la guerra in Ucraina e l'illusione statunitense sono nate sotto l'Amministrazione Biden.

Che é da mo' che ha abbandonato l'Ucraina, sia nell'armarla che nell'appoggiarla.

Trump si trova a gestire una situazione generata da altri.

Che a legger qui Trump sarebbe responsabile pure della fame del mondo 😅

Inviato
3 minuti fa, claravox ha scritto:

Piccoli grandi segni in tal senso

La Potenza che sta perdendo il controllo e la sua supremazia sul globo é la Cina.

Questo riavvicinamento potrebbe sconvolgere il brics, che voleva cercare di isolare gli Usa. Progetto politico destinato a fallire.

mariovalvola
Inviato
12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Far finta di niente se la Russia si riprende l'Ucraina.

Giost!

Veramente confondi le cause con gli effetti. A interferire in Ucraina, sono arrivati prima gli americani. Pertanto il nesso causa effetto andrebbe invertito.

12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non svicolo, è che non mi piace la doppia morale.

Contro l'ingiustizia la reazione è legittima, e non a potenze alternate.

Non c'è nessuna doppia morale.

Io, non simpatizzo per una Russia che gestisce il dissenso con dosi di polonio.

Non simpatizzo neppure per gli americani ( come fai tu che comunque li consideri il male minore ). Semplicemente, da quella che viene definita la più grande democrazia del mondo, mi sarei aspettato un comportamento ben diverso in Ucraina ma anche in Israele.

A tal proposito, ti consiglierei di riflettere su come si siano drogate negli USA le scelte "politiche" ( sicuramente sarà così anche in Russia ).

https://www.questionegiustizia.it/rivista/articolo/guerra-inc-il-conflitto-in-ucraina-gli-stati-uniti-e-gli-interessi-delle-i-corporation

È un articolo dell'aprile 2022.

Agli USA non interessava una guerra totale contro la Russia ma occorreva rimpinguare la domanda di armi dopo la fine in Afghanistan e il ridimensionamento in Iraq. Pertanto chi auspicava un importante e deciso intervento contro la Russia, dovrebbe ragionare diversamente.

Ti cito solo le conclusioni ma l'articolo merita.

"Delle sofferenze di chi le armi le vede usare contro di sé, di chi dall’aumento dei prezzi dell’energia ricava povertà o più povertà, o di chi, a causa del riscaldamento del pianeta, già subisce e subirà catastrofi climatiche sempre più devastanti, i grandi gruppi economici che dominano gli Stati Uniti e ne influenzano le strategie politiche si disinteressano. È questo il risultato di aver concentrato il potere nelle mani delle corporation, ossia di persone non fisiche ma giuridiche, che non hanno un cuore o un’anima, ma sono mosse da puri meccanismi di accumulazione di capitale. Tornare alla perduta umanità nelle decisioni politiche, a rappresentare in quella sede i bisogni della gente comune – quella che non conta ma che vota –, a una “democrazia” degna del nome, insomma, sembra l’unica via di salvezza possibile, negli Stati Uniti come ovunque. "

• Melius 2
Inviato
7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

e non credo che gli USA siano stati la fonte di tutti i mali della terra.

Starei prudente con certe affermazioni, comunque sicuramente il principale responsabile!

Ciao.
Evandro

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato
43 minuti fa, Partizan ha scritto:

principale responsabile!

Eh, seh... é arrivato il Giudizio Universale!

Noi siamo stati meglio, abbiamo inventato il fascismo!

jackreacher
Inviato
Il 11/02/2025 at 11:37, loureediano ha scritto:

Solo un cretino poteva pensare che non finisse così e lo ho sempre detto

E vuoi fatto un applauso?

Quindi vuoi dire che Zelensky si doveva arrendere subito e dichiararsi sconfitto, consegnando i territori conquistati con la violenza da Putin?

Sei facilone secondo me....

Vorrei vedere se dovesse capitare qualcosa del genere in Italia al confine con altro Paese come si comporterebbero i nostri concittadini..... In effetti è successo in passato con l'Austria e quella che oggi è la Slovenia, i nostri concittadini si sono fatti ammazzare per la propria "libertà", l'identità nazionale e i confini di Stato, ma ora arrivano gli "esperti" a sentenziare....

Vorrei vedere se la storia dovesse ripetersi...

Poveri noi...

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, jackreacher ha scritto:

qualcosa del genere in Italia al confine con altro Paese come si comporterebbero i nostri concittadini.....

Francia o Spagna, basta che se magna!

Ciao.
Evandro

ascoltoebasta
Inviato
Il 12/02/2025 at 11:33, mariovalvola ha scritto:

Non c'è nessuna doppia morale.

Io, non simpatizzo per una Russia che gestisce il dissenso con dosi di polonio.

Eppure  è sufficiente avere opinione contraria per essere tacciati come proputin,e già questo dovrebbe spiegare molte cose riguardo le considerazioni di molti qua, comunque il piano è stato portato a termine,l'Ucraina e gli Ucraini (di cui non è mai interessato nulla a nessuno) son stati usati e i morti facevan parte del computo totale,l'Europa è in ginocchio e il gas a buon prezzo ci hanno obbligati a rifiutarlo,gli USA si prenderanno le terre ucraine più ricche e la ricostruzione,l'europa...inainaina alza la mano perchè si sente esclusa ma qualche briciola gli verrà riconosciuta,e l'Ucraina si ritroverà molto ma molto meno non solo rispetto a ciò che la Russia chiedeva prima dell'invasione ma anche rispetto a quell'accordo ormai pronto che il Boris d'oltremanica vietò di firmare,come dichiarato da fonti ufficiali ucraine,l'opera è quasi compiuta.

• Melius 1
  • Thanks 1
loureediano
Inviato

Io detesto Putin più ancora di Trump

Non dimenticate che era amicone di Berlusconi e Salvini, tanto che il primo ci faceva pure le vacanze goderecce e il secondo andava in Piazza Rossa con la maglietta cn l'effige di Putin

Ho sempre e sempre considerato Putin un assassino 

Ma io non lavoro ed ho tanto tempo a disposizione e mi piace sentire tutte le campane.

E le campane dicono che Putin c'è stato tirato a forza in questa guerra.

I sono numerosi documentari che fanno vedere cosa era l'Ucraina prima della guerra e cosa succedeva ai russi del Donbas.

Con un assassino non si scherza e non lo si provoca in cento modi per vedere quanto è assassino.

Io sono un pacifista e non ho mai fatto a botte, ho più volte detto che la propria vita va difesa e che se un delinquente mi punta la pistola o un coltello , io gli do tutto e gli propongo pure di andare allo sportello bancomat a prelevare, che mi frega dei soldi, si rifanno, la vita no.

Inviato

Non facile avere un’idea chiara della vicenda senza essere a conoscenza dei “movimenti” interni alle varie cancellerie…dei movimenti veri non di quel poco che esce filtrato dalle varie propagande, compresa la nostra.

Da analista di “cose militari” a differenza di quello che sembra essere il sentore comune rilevo che la Russia sul piano militare ha fatto una pessima figura, disorganizzata e con materiale spesso obsoleto ha avuto perdite enormi di mezzi e di uomini. Queste cose non vengono dette perché passa la tesi della superpotenza militare, ma oggi le guerre non si vincono con le armate vecchio stile mandate sui fronti a sacrificarsi ma con la tecnologia e l’Occidente ha ancora un certo vantaggio.

I russi sono orgogliosi e convinti ma non sono una potenza economica (non hanno posizioni di spicco nella graduatoria dei mercati più ricchi del pianeta) sono in fondo pochi e continuano a diminuire (ormai meno di 140 milioni contro i più di 400 milioni di abitanti della UE o i 340 milioni degli USA). Se solo questo venisse capito, non per fare guerre o chissà cos’altro, ma per avere un ruolo centrale. L’Europa per storia, cultura e massa critica sul mercato ha tutte le carte in regola per essere lei una superpotenza mondiale e infatti questo disegno è osteggiato da tutti gli altri perché lo temono, USA in testa.

La Russia ha pagato un prezzo altissimo per la sua campagna militare, un’intera generazione di ragazzi fra i 18 e i 22 anni e’ stata spazzata via, fra morti e feriti gravi invalidanti siamo vicini ai 500.000 uomini. La popolazione, seppur orgogliosa, ha visto sulle proprie famiglie il prezzo da pagare per questo genere di politiche; ricorda molto Pirro questo genere di epilogo.

A mio avviso l’Europa deve restare unita e provare ad esercitare un ruolo di mediatrice, ha le forze, le intelligenze e i mezzi per farlo. Altrimenti saremo fagocitati e diverremo un facile terreno di conquista.

• Melius 1
Inviato

Par di rivedere una Monaco 1938 2.0. Sostituite Cecoslovacchia con Ukraina e Sudeti con Dombass

Alla conferenza si discussero le rivendicazioni tedesche sulla regione cecoslovacca dei Sudeti, abitata prevalentemente da popolazione di lingua tedesca, i cosiddetti Sudetendeutsche. La conferenza si concluse con un accordo che portò all'annessione alla Germania di vasti territori della Cecoslovacchia con il benestare delle potenze democratiche che, fedeli alla politica di appeasement, credettero di aver raggiunto un compromesso per una pace duratura, accontentando le mire espansionistiche di Hitler. Tuttavia, nonostante Francia, Regno Unito e Cecoslovacchia fossero alleate, nessun rappresentante cecoslovacco fu coinvolto nelle trattative e l'accordo fu etichettato a Praga come "diktat di Monaco" (Mnichovský diktát) o anche "tradimento di Monaco" 

Non capisco come non si possa provare un moto di imbarazzo e vergogna per il trattamento riservato agli Ucraini in questi giorni. 

PS giova ricordare che andò a finire malissimo. E le mire di Hitler furono tutt'altro che placate da quel pezzo di carta. Voi invece dite che Putin diventerà improvvisamente un agnellino da esibire agli ospiti.

Convinti voi.

• Melius 1
loureediano
Inviato

@Aletto quello che dici, lo vado ripetendo dall'inizio della guerra di invasione Russa nei confronti dell'Ucraina.

L'esercito russo fa ridere i polli e pure le galline, quindi la fregnaccia che se non lo fermiamo si prende l'Europa è pura propaganda per convincere i beoti che se non ci amiamo fino ai denti, l'Armata Rossa ce la troviamo sotto casa. Utili idioti

Nel frattempo i tempi della sanita sono diventati biblici.

Quindi no soldi alla sanità e alla scuola e si soldi per armamenti.

Io dico andate a farvi ....

• Melius 2
Inviato
15 ore fa, jackreacher ha scritto:

In effetti è successo in passato con l'Austria

Io avrei sparato ad ovest.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio