Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer A 443 ampli

transcriptor

Messaggi raccomandati

transcriptor
Inviato

Comprato x 27 cocuzze, stasera vedremo di cosa si tratta , se riparabile o se ferma porte! 
Alternativa…..????? Chiedere aiutooo a Voi tutti🖖

Inviato

Lo conosco bene, l'ho usato anni e anni fa...un onesto amplificatore che potrebbe essere piacevole ancora oggi...poi per 27 euro mi pare che sia regalato...

transcriptor
Inviato

Speriamo di trovarci dentro qualcosa , mi sono fidato del venditore, vi terrô al corrente

transcriptor
Inviato

Forse avrei fatto bene a postare nei colpi di sfortuna, ho trovato il trasformatore bruciatoazzzz… il pezzo più costoso sigh 😔 

Inviato

Da cosa hai dedotto che il trasformatore è bruciato?

transcriptor
Inviato

L ho isolato dai circuiti che alimentava ho dato il 220 in ingresso e misurato il secondario

Inviato

Dallo schema vedo un fusibile da 2.5 Ampere sul primario e un altro fusibile che probabilmente è un termico montato sul trasformatore, verificherei l'integrità di questo come prima cosa.

transcriptor
Inviato

Il fusibile sul primato non c’entra in quanto il nucleo L ho estratto e alimentato direttamente sul secondario idem avevo i contatti puliti

transcriptor
Inviato

Comunque grazie dei consigli sono ben accetti, io non sono certo un genio delle riparazioni

Inviato

Se è presente il fusibile termico, questo è posto in mezzo agli avvolgimenti. Potrebbe non vedersi a occhio. Mi sto basando su quello che vedo nello schema.

• Melius 1
Inviato

Una foto lato primario forse potrebbe aiutare.

Inviato

Scusami, non ho specificato. Servirebbe una foto dove si vedano bene i contatti o i fili per capire se c'è un fusibile termico tra gli avvolgimenti. Sembra di capire che i contatti sono dove c'è quel condensatore rosso giusto?

transcriptor
Inviato

@corrado Si giusto appena vado in cantina posto altre immagini

transcriptor
Inviato

Ho scoperto che il primario del trasformatore è sempre alimentato, L interruttore on off non taglia la corrente in ingresso.

quindi hanno inserito nel pacco lamellare un fusibile termico che non può essere sostituito , pena la distruzione degli avvolgimenti. 😔 

Inviato

A questo punto se vuoi comunque farlo funzionare, potresti sostituirlo con uno con tensione 30+30 e potenza adeguata. Andrebbe controllato lo spazio a disposizione.

Inviato

@transcriptor piano piano riuscirai a tirarlo fuori e non lo sostituire, ponticellalo.

SALVO

transcriptor
Inviato

Grazie x gli incoraggiamenti signori