Angelos58 Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio Mi scuso per la domanda che forse è banale. E' possibile collegare al pre due finali di potenza mono, ma di diversa marca e di diversa potenza? Grazie
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Febbraio Amministratori Inviato 11 Febbraio @Angelos58 dal punto di vista del collegamento elettrico si, però il volume che avrai dal diffusori collegato al finale 1 sarà diverso da quello del finale 2, due finali diversi, la di la della potenza di tarfa, probabilemnte avranno guadagno differente. 1
Giannimorandi Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio @Angelos58 può essere possibile ma a quale scopo? Perché se ne colleghi uno ad ogni cassa avrai due suoni e livelli diversi
eduardo Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 19 minuti fa, speaktome74 ha scritto: Magari anche i diffusori sono diversi 😂 E se anche le orecchie avessero due sensibilita' di ingresso diverse ?? Accidenti, quante variabili dobbiamo considerare
Angelos58 Inviato 11 Febbraio Autore Inviato 11 Febbraio Grazie per le risposte. Nessuna necessità, ma mi pare di capire che due finali mono con diversa potenza, indipendentemente dal controllo del pre, avrebbero una risposta in volume diversa.
mattia.ds Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio @Angelos58 Si, ma anche due finali della stessa potenza ma con sensibilità di ingresso diverse suoneranno uno più forte dell'altro, al netto delle differenze timbriche.
gianventu Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio ...ma quante ce ne inventeremo per complicarci la vita... 1
densenpf Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio Mah quasi quasi sostituisco i miei finali mono marca, e gli metto un bel Mc intosh da una parte e un Accuphase dall'altra... magari trovo la quadra..
speaktome74 Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio Scherzi a parte potrebbe essere una esperienza uditiva e tecnica da provare. 2 finali diversi e 2 diffusori diversi. Cosa ne verrebbe fuori?
mla Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 9 minuti fa, speaktome74 ha scritto: Scherzi a parte potrebbe essere una esperienza uditiva e tecnica da provare. 2 finali diversi e 2 diffusori diversi. Cosa ne verrebbe fuori? Per assurdo potrebbero essere simili se non troppo diversi ed accoppiati in modo opportuno. Riguardo alla differenza di sensibilità si dovrebbe risolvere semplicemente col bilanciamento.
gianventu Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 46 minuti fa, speaktome74 ha scritto: Scherzi a parte potrebbe essere una esperienza uditiva e tecnica da provare. 2 finali diversi e 2 diffusori diversi. Cosa ne verrebbe fuori? Una c....a. Pensa solo a come la scena si altererebbe anche con una differenza di 1/2 db tra un canale e l'altro. 36 minuti fa, mla ha scritto: Riguardo alla differenza di sensibilità si dovrebbe risolvere semplicemente col bilanciamento. Non sarebbe solo un problema di sensibilità. A mio modesto parere, un test senza il minimo senso logico, quindi, da evitare. Una perdita di tempo senza alcun costrutto. Poi oh, fate un po' quello che vi pare... 1
mla Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 34 minuti fa, gianventu ha scritto: Una perdita di tempo senza alcun costrutto Vabbe’ dai si fa per ridere, ma se hai solo quello e nulla da fare un giro ci può pure stare.
gianventu Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 25 minuti fa, speaktome74 ha scritto: A provare non si fa peccato Il mio catechista non la pensava così. Mica gli ho dato retta però. 2 minuti fa, mla ha scritto: Vabbe’ dai si fa per ridere, ma se hai solo quello e nulla da fare un giro ci può pure stare. Ma per carità, se si ha voglia di giocare, tutto va bene.
Messaggi raccomandati