ilmisuratore Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio 32 minuti fa, Ggr ha scritto: Nulla di nuovo sotto il sole. Certe distorsioni, piacciono. Se si ascolta un assolo di chitarra acustica (o Arpa) paradossalmente sembra produrre un suono piu "ricco" Si perde nelle grandi masse dove c'è da districare il bandolo della matassa Si, in alcuni frangenti potrebbe anche mostrarsi piacione 2
one4seven Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 20 minuti fa, captainsensible ha scritto: Beh non mi sembra che l'audio sia la priorità di un oggetto simile. CS Infatti è un DVD player. Il suo compito principale sarebbe quello di veicolare il flusso audio/video via HDMI ad un receiver. È sviluppato per essere usato come meccanica DVD, in pratica. Il dac e le uscite RCA stereo sono chiaramente "funzioni aggiuntive", dal quale non credo ci si potesse aspettare cose stratosferiche, dato anche che è un prodotto in fascia entry level. Però c'è a chi piace come CD Player...
Folkman Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Se si ascolta un assolo di chitarra acustica (o Arpa) paradossalmente sembra produrre un suono piu "ricco" Si perde nelle grandi masse dove c'è da districare il bandolo della matassa Mi hai tolto le parole di bocca , e’ quello che ho sempre pensato quando Max diceva che suonava molto bene e superava i suoi riferimenti ,che non erano poca cosa Wadia e una meccanica che non ricordo , ma come poteva fare un oggetto del genere a sopportare Masse orchestrali all’aumento del volume , o anche solo pochi strumenti in relazione al volume , forse a bassi volumi ci può stare un po’ di piacioneria , sono convinto lo sapevi anche te prima di provarlo , e’ per questo che ho insistito tanto che qualcuno te lo mandasse per misurarlo . Quindi in questo caso dire che suona bene e costa poco non è azzeccato ma è soggettivo , mai sbilanciarsi troppo . 1
ilmisuratore Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio 2 minuti fa, one4seven ha scritto: Però c'è a chi piace come CD Player... I prodotti della distorsione (in generale per tutte le apparecchiature) compongono una sorta di DNA musicale (aldilà del fattore oggettivo assoluto sulla qualità/neutralità) che si può intersecare con tutto il resto della catena e comporre un prodotto finale soggettivamente gradito 1
Folkman Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 5 minuti fa, one4seven ha scritto: ggiuntive", dal quale non credo ci si potesse aspettare cose stratosferiche, dato Giusto , ma c’è chi diceva il contrario .
skillatohifi Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 5 minuti fa, one4seven ha scritto: Però c'è a chi piace come CD Player Io lo trovo un buon muletto, per avere un suono un po' diverso, visto che io lo uso più che altro per i piccoli gruppi Trio jazz, o/e con delle musiche acustiche da pochi strumenti, fra l altro restituisce molto bene anche le voci, direi che tutto sommato è decisamente gradevole. 1
ilmisuratore Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio 2 minuti fa, Folkman ha scritto: sono convinto lo sapevi anche te prima di provarlo ...sinceramente no, anzi...avrei sperato anche di poter stupire con qualche risultato macroscopicamente sorprendente (ma non mi gioco la mia attendibilità per 45€ )
ilmisuratore Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio 1 minuto fa, skillatohifi ha scritto: Io lo trovo un buon muletto, per avere un suono un po' diverso, visto che io lo uso più che altro per i piccoli gruppi Trio jazz, o/e con delle musiche acustiche da pochi strumenti, fra l altro restituisce molto bene anche le voci, direi che tutto sommato è decisamente gradevole. Concordo, ha nelle sue caratteristiche (e limiti) la capacità di aumentare il livello di prestazione al calare della comlplessità del prodotto musicale Meno strumenti ci sono e meglio rende 1
one4seven Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @ilmisuratore sia cosa? secondo me dovresti misurarlo come meccanica... cioè per quello che è. sei in grado di prelevare il segnale dall'HDMI?
Folkman Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: stupire con qualche risultato macroscopicamente sorprendente (ma non mi gioco la mia attendibilità per 45€ ) Certo ci mancherebbe, le tue prove sono tutte basate sulle misure non potevi fare altro . Ma con un po’ di esperienza e sincerità ci si arrivava . Comunque meglio così , ora c’è sicurezza tutto il resto è soggettivo .
skillatohifi Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: sorprendente (ma non mi gioco la mia attendibilità per 45€ ) Ovviamente non può.. e, non potra mai suonare come un lettore accuphase dal costo elevato ,che poi... ci sono persone che dicono che gli accuphase non sono il massimo sul suono. Percui... 😪😀
Folkman Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 3 minuti fa, one4seven ha scritto: sia cosa? secondo me dovresti misurarlo come meccanica Esatto sarebbe interessante , con il Dac Topping d70 ma penso non si possa fare .
jackreacher Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 28 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Certamente non fa schifo al punto da ritenersi inascoltabile, ma stavolta i limiti vengono fuori, sono limiti oggettivi...e non c'entrerebbe nemmeno un ipotetico interfacciamento visto che tali limiti stanno alla base del segnale convertito Basta semplicemente misurare (bene) e testare all'ascolto (altrettanto bene) e le cose si capiscono Esattamente. 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Conclusioni oggettive delle misure: un apparecchio elettricamente "scarso" Ascolto: nel mio impianto la commutazione in cieco tra l'attuale sorgente e questo DVD Panasonic 700 ha provocato queste palesi sensazioni: 1) perdita di ambienza 2) costipazione del palcoscenico verso un area puntiforme al centro 3) senso di "nebbia" durante i passaggi musicali complessi Come da previsione, anche senza averlo ascoltato, visto il layout interno, ed i dati dichiarati non buoni ma appena sufficienti. . Secondo me piace (a chi piace ) soltanto per la notevole distorsione che per molti può ricordare un suono analogico, ma ovviamente è solo un'illusione...
ilmisuratore Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio 5 minuti fa, one4seven ha scritto: @ilmisuratore sia cosa? secondo me dovresti misurarlo come meccanica... cioè per quello che è. sei in grado di prelevare il segnale dall'HDMI? Certamente, credo si possa fare in quanto l'audio in HDMI viene veicolato 1
jackreacher Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 5 minuti fa, skillatohifi ha scritto: non potra mai suonare come un lettore accuphase dal costo elevato Non suona neanche come un cd player da 350€ , quindi...
Moderatori paolosances Inviato 12 Febbraio Moderatori Inviato 12 Febbraio 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Concordo, ha nelle sue caratteristiche (e limiti) la capacità di aumentare il livello di prestazione al calare della comlplessità del prodotto musicale Meno strumenti ci sono e meglio rende Direi che potrebbe rientrare nella categoria "di necessità virtù"; oneste ed "incidentali" prestazioni in un campo ( audio) che non gli compete come scelta progettuale primaria. Ritengo di poter valutare,sulla scorta dei primi dati dell'analisi svolta da @ilmisuratore,che la patente miracolistica che gli si vorrebbe accreditare andrebbe quantomeno rimodulata. 1 1
jackreacher Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 7 minuti fa, skillatohifi ha scritto: ci sono persone che dicono che gli accuphase non sono il massimo sul suono. Beh, ora non giriamo la frittata... Il panny è scarso e basta, non andiamo dicendo altre cose assurde... Non so se @ilmisuratore ha un cd player nella fascia di prezzo tra 250 e 600€ tanto per prendere le misure e confrontarle direttamente con quelle del Panasonic, così qualcuno prima di lanciare una sfida e dire che il Pana può confrontarsi con players fino a 2000€, un'altra volta rimane più realista.... 1
jackreacher Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 3 minuti fa, paolosances ha scritto: patente miracolistica che gli si vorrebbe accreditare andrebbe quantomeno rimodulata Ritiriamogliela pure... 🤣 È bocciato come player di qualità, può andare bene per ascoltare musica di sottofondo (molto sotto ).
Messaggi raccomandati