Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo integrato Burmester 232

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, domenico80 ha scritto:

eppur la mi par semplice :

se una casa costruttrice sostituisce un prodotto con uno nuovo è sperabile lo faccia perchè ne pone a listino o in vendita uno nuovo più performante.

quindi , nel caso , circuitazione diversa , componenti moderni o più moderni e , perchè no , pure speciali o per uso audio

Fai il finto ingenuo ... :classic_rolleyes:

domenico80
Inviato

mannò , cerco di capire o farmi spiegare

Inviato
Il 12/02/2025 at 14:27, Renato Bovello ha scritto:

Mi e' stato detto,da fonte certa e autorevole :classic_biggrin: ,  che lo 032 resta in produzione ma che questo 232 diventa il top di gamma tra gli integrati . Purtroppo,personalmente,non ho ancora ascoltato con calma nemmeno lo 032 ma spero di averne l'opportunita' prima o poi. Marchio senz'altro affascinante

Lo 032 è  ancora ora tra i 3/4 integrati migliori al mondo dal punto di vista sonico, è  un integrato particolarmente riuscito, ha 15 anni ma sta invecchiando benissimo, il 232 non l'ho ascoltato ancora, dicono che sia strepitoso x alcuni il migliore in circolazione, però qua si entra nella soggettività, anche se l'azienda di Berlino difficilmente sbaglia un colpo

Inviato
Il 12/02/2025 at 14:14, Cep63 ha scritto:

Visto….circa 20000 euro…🥹

18 senza gli opzionali, 22 con dac ,26 con dac e phono

Inviato
22 ore fa, mla ha scritto:

Tutto molto fico ma mi sembra poco potente, 110W di picco su 8 ohm, non sono un granché, del resto lo 032 non è poi molto più potente.

😁 spara 40 ampere, traina qualsiasi cosa

Inviato
Adesso, Beppe28 ha scritto:

I watt contano fino ad un certo punto, questo spara corrente forte, puoi mettergli sotto qualsiasi cosa 

Inviato
22 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

@Blec almeno è in classe a/b ma si scontra con accuphase e 4000, luxman 509, gryphon diablo, hegel h600, pass 250 e mark levinson comunque non un mio problema con apparecchi del genere 

20 ore fa, jakob1965 ha scritto:

ci metterei Accu E800 (o il suo equivalente in classe AB)  + Mc 9000 (in su ma il 12000 non lo conosco) - direi anche Analog Domain Isis (una sorpresa - ascoltato molto bene ultimamente) e poi il CH precision integrated - questo anche una grande grande macchina oltre che a mio gusto bellissimo

Dicono il migliore x distacco in circolazione,  personalmente non ho ascoltato, ma se è  un evoluzione dello 032, che ancora ora regge con i migliori vuol dire che è  tanta roba

Inviato
Il 12/02/2025 at 14:07, Renato Bovello ha scritto:

Ho appena saputo di questo nuovo integrato. Trovo che ,esteticamente,sia molto bello . 

Burmester 232.jpg

Prendilo senza esitare 

Inviato
20 ore fa, antonioesposito ha scritto:

Per me, fino a 20k, l'integrato di riferimento è il Vitus R101

1 minuto fa, Beppe28 ha scritto:

Prendilo senza esitare 

Mmm questo dicono sia veramente tanto performante, i Vitus sono buoni ma già lo 032 lo pareggia perlomeno, e costa molto meno

Renato Bovello
Inviato

@Beppe28 Piu' che altro sarebbe interessante capire quali possano essere le differenze tra il modello 032 e il 232. Ignoro

Inviato

Parlando di integrati costosi e di riferimento ho trovato in Boulder il mio suono. Se potete ascoltarlo fatelo. 

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, Turandot ha scritto:

Boulder il mio suono. Se potete ascoltarlo fatelo. 

Solo bilanciato purtroppo ,almeno credo

Inviato
8 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

differenze tra il modello 032 e il 232

Da quello che indicano sul sito, sembrerebbe che il nuovo integrato sia stato dotato di molte feature digitali, che per ovvi motivi non si trovano sul predecessore.
Ho visto riferimenti abbastanza criptici al dato della potenza erogata (se non erro 150 w/ch a 4 Ohm), penso che il target di riferimento tra gli integrati siano Vitus, Dan D'Agostino, Gryphon. La quotazione di listino non credo preveda una diffusione di massa, anzi tende a sottolineare l'esclusività dell'oggetto.

• Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, Turandot ha scritto:

Se potete ascoltarlo fatelo

Parli dell'integrato 866?

Inviato
49 minuti fa, Beppe28 ha scritto:

40 A effettivamente sono tanti, ma non ho trovato questo dato nelle specifiche e non ti nascondo di avere qualche dubbio in merito.

IMG_0246.jpeg

Inviato

Chi ha trovato il suo top nel Vitus, chi nel Boulder, chi nel Gryphon e chi nel Burmester. Per me su certi livelli è tutto soggettivo. Io l’ho trovato nel Nagra 😜

Inviato
1 ora fa, giaietto ha scritto:

Chi ha trovato il suo top nel Vitus, chi nel Boulder, chi nel Gryphon e chi nel Burmester. Per me su certi livelli è tutto soggettivo. Io l’ho trovato nel Nagra 😜

Indubbiamente. Per questo dico, ascoltate! 

1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Solo bilanciato purtroppo ,almeno credo

Come tutti i Boulder