Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo integrato Burmester 232

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
37 minuti fa, Turandot ha scritto:

tutti i Boulder

Certo ma resta un limite . Non tutti i lettori cd sono abbinabili 

Inviato
2 ore fa, fabbe ha scritto:

l'unico problema di Nagra è  il CHF

Infatti, da noi in Italia, è un marchio non considerato

Inviato
6 ore fa, mla ha scritto:

40 A effettivamente sono tanti, ma non ho trovato questo dato nelle specifiche e non ti nascondo di avere qualche dubbio in merito.

IMG_0246.jpeg

Ne spara 30 lo 032, questo di più,  non c'è  diffusore che non può pilotare

Inviato
7 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Solo bilanciato purtroppo ,almeno credo

Ascoltati...ottime macchine ma questo va di più, poi dipende cosa cerchi..ad uno che piace McIntosh magari lo trova troppo analitico e troppo preciso, ma questa è  la caratteristica Burmester, macchine molto musicali

Inviato
Il 12/02/2025 at 17:24, jakob1965 ha scritto:

conosco abbastanza bene lo 032 e lo reputo una grande macchina: un super- Sugden freddo  - chissà come suona questo 

non ho capito se trattasi di complimento  o meno.

Ma io la vedo anche così, decisamente innaturale.

Agli antipodi di Accuphase in classe A, ma anche del più modesto

'piccolino' pass int25, ed in generale di quelle macchine

che si lasciano ascoltare per ore, ore ed ore.

• Melius 1
Inviato

Senza nulla togliere al Burmester che non ho mai sentito ma immagino sia un' ottimo ampli sui 20k c'è molta scelta e sinceramente ritengo siano tutti ottimi ampli.

Per come la penso si tratta di capire quale ampli abbinato ai propri diffusori arrivi alla timbrica che più ci aggrada.

Ora non so lo street price del Burmaster perché con Accu e Mc con ex demo si arriva a una buona % di sconto e partendo da 20k a casa mia non son proprio bruscolini  😂.

Per come la penso qualcosina ho sentito e non mi ha fatto cadere la mascella ne mi ha convinto a cambiare il mio ampli che pur avendo una scontistica contenuta veniva 4 anni fa sui 10k.

In poche parole penso che ultimamente visto  il costante aumento dei prezzi e i marginali miglioramenti ,che tra prodotti attuali, in molti casi si ottengono passeranno molti lustri prima che io cambi ormai il mondo dell' Hi-fi ci considera delle galline da spremere o  o delle mucche da spremere?🤔🤣🤣.

• Melius 2
Inviato

@Look01 hai perfettamente ragione, i prezzi del hifi sono folli. Ma nulla toglie che possa essere una macchina eccellente. 

Inviato

Di Burm ho avuto lo 082, ampli stupendo esteticamente e raffinato ma per quanto riguarda il pilotaggio con i miei diffusori lasciamo perdere..........rivenduto quasi subito.

Inviato

2 ore fa, fabbe ha scritto:

@Look01 hai perfettamente ragione, i prezzi del hifi sono folli. Ma nulla toglie che possa essere una macchina eccellente. 

Assolutamente non metto in dubbio sia eccellente anche perché non l' ho sentito ma sempre compatibilmente alla dimensione della stanza e all'abbinamento con i propri diffusori a 20k dovrebbero essere tutti integrati dal buonissimo all'eccellente .

Personalmente con 10k nel mio ambiente  e con i miei diffusori perché questi due  parametri bisogna tenerli bene a mente un risultato magari migliore cambiando integrato  ci può sempre essere ma che giustifichi per me un' esborso di oltre 10k in più non credo.

L'Hi-Fi ha preso una strada in salita con l'aumento a dismisura dei prezzi e da quello che vedo gli appassionati si stanno stancando di questa via intrapresa da quasi il 100% dei marchi non vorrei che pensassi che sia riferito in particolare Burmester.

Inviato
Il 12/02/2025 at 19:29, Blec ha scritto:

Per la gioia di grandi e piccini, questo quali moduli in classe D implementa?

:classic_laugh:

Ha il dac opzionale è  un classe A/B

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 12/02/2025 at 22:20, antonioesposito ha scritto:

Per me, fino a 20k, l'integrato di riferimento è il Vitus R101

Lo conosco abbastanza bene è un ottimo prodotto, per me se la giocano lui il 585.5 di ML e il Boulder 866 altro grande prodotto.